annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti in vendita con foto prese da altre piattaforme/venditori

piccolaswiss
Utente della Community

Buongiorno

 

Al momento ci sono due oggetti in asta per i quali tutte le foto della descrizione sono "copiate" interamente da due annunci su altre pattaforme e appartenenti ad altri venditori (in un altro continente). I due venditori in questione accettano solo bonifico bancario e le foto sono prese da qualche altra parte....truffa??? Io ho segnalato ieri sera entrambe le inserzioni ma al momento non è successo ancora nulla e le aste si chiuderanno tra poche ore.

 

Quanto ci mette Ebay di solito a reagire in questi casi? C'è un alto rischio che si tratti di una truffa e molti acquirenti hanno gia' fatto offerte per i due oggetti  e non parliamo di pochi euro.

 

Grazie e saluti

Alex

 

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetti in vendita con foto prese da altre piattaforme/venditori


@piccolaswiss  ha scritto:

Buongiorno

 

Al momento ci sono due oggetti in asta per i quali tutte le foto della descrizione sono "copiate" interamente da due annunci su altre pattaforme e appartenenti ad altri venditori (in un altro continente). I due venditori in questione accettano solo bonifico bancario e le foto sono prese da qualche altra parte....truffa??? Io ho segnalato ieri sera entrambe le inserzioni ma al momento non è successo ancora nulla e le aste si chiuderanno tra poche ore.

 

Quanto ci mette Ebay di solito a reagire in questi casi? C'è un alto rischio che si tratti di una truffa e molti acquirenti hanno gia' fatto offerte per i due oggetti  e non parliamo di pochi euro.

 

Grazie e saluti

Alex

 

 


Più che le foto l'indicatore sono i prezzi, se sono bassi o molto bassi rispetto ad altri venditori il rischio che siano truffe è elevatissimo.

 

I tempi di reazione di eBay non sono pronosticabili, tieni conto del fatto che i bonifici diventano irrevocabili dopo appena 24 ore dalla loro emissione, per la gran parte di quegli acquirenti è già troppo tardi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta