in data 24-11-2015 20:15
in data 26-11-2015 16:25
in data 28-11-2015 11:36
Sono 4 giorni che il venditore non risponde, quindi mi consigli di convertire in reclamo??
Grazie.
in data 28-11-2015 18:06
in data 02-12-2015 16:21
reclamo aperto, il venditore ha risposto, tramite ebay.
mi ha chiesto quando possono ritirare l'oggetto, sarà verificato che non è stato installato e poi mi invieranno un oggetto nuovo. Intanto che il reclamo è ancora aperto e in corso, devo comunicare qualcosa a paypal?
grazie.
in data 02-12-2015 16:55
inoltre il venditore m ha fornito una bolla da consegnare al corriere (mittente e destinatario lui e con porto franco quindi non devo pagare nulla per il reso).
devo tenermi una copia di questa bolla e magari farmela firmare dal corriere?
grazie. saluti.
03-12-2015 01:40 - modificato 03-12-2015 01:43
Dal momento che tu hai aperto il reclamo hai chiuso il dialogo con il venditore, ora se ne occupa Paypal. Non devi rispedire proprio nulla, nè devi consegnare nulla al corriere che ti invia il venditore.
DOVRAI SPEDIRE SOLO QUANDO E DOVE TE LO CHIEDE PAYPAL.
Inoltre se sarà Paypal a chiudere il reclamo, al venditore risulterà come "difetto" sulla transazione, una dovuta e giusta punizione per chi molto poco professionalmente non risponde ad un acquirente per 4 giorni.
La cosa bella, è che se i venditori possono denunciare per diffamazione quando si mette feedback negativo, con la controversia possono fare ben poco, perchè è Paypal che agisce, quindi il difetto se lo tengono e non c'è l'operatore compiacente in eBay o un giudice "parargli il sedere" facendo togliere il feedback.
Continua con il reclamo(Ti sei ricordato di modificare la controversia in reclamo, vero?), cessa ogni contatto con il venditore, da adesso il tuo unico interlocutore è Paypal.
E non provare a chiudere il reclamo per nessun motivo al mondo! se lo chiudi poi non puoi riaprirlo e hai perso i soldi.
Fai solo quello che ti chiede di fare Paypal, con il venditore non ci parlare proprio.