annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto danneggiato.

hmfl86
Utente della Community
Salve, ho appena ricevuto un oggetto danneggiato. Ho contattato il venditore mandandogli le foto del danno.
Sono in attesa di una sua risposta.
Quello che vorrei sapere è se il venditore mi chiede di farsi reinviare l'oggetto per la sostituzione, la spedizione è a carico mia o del venditore?
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Oggetto danneggiato.

atomicstore
Utente della Community
Fossi in te,dato che il venditore non ha risposto ai tuoi messaggiil Reclamo lo aprirei molto prima dei 20 giorni,farei fare tutto a Paypal. Ricordati di rispedire solo quando te lo dice Paypal e solo all'Indirizzo che ti dice Paypal in modo TRACCIATO (NO prioritaria e roba simile) si invece Corriere espresso,raccomandata,pacco celere.
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Oggetto danneggiato.

Sono 4 giorni che il venditore non risponde, quindi mi consigli di convertire in reclamo??

Grazie.

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Oggetto danneggiato.

atomicstore
Utente della Community
certo
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Oggetto danneggiato.

reclamo aperto, il venditore ha risposto, tramite ebay.

mi ha chiesto quando possono ritirare l'oggetto, sarà verificato che non è stato installato e poi mi invieranno un oggetto nuovo. Intanto che il reclamo è ancora aperto e in corso, devo comunicare qualcosa a paypal?

grazie.

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Oggetto danneggiato.

inoltre il venditore m ha fornito una bolla da consegnare al corriere (mittente e destinatario lui e con porto franco quindi non devo pagare nulla per il reso).

devo tenermi una copia di questa bolla e magari farmela firmare dal corriere?

grazie. saluti.

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Oggetto danneggiato.

Dal momento che tu hai aperto il reclamo hai chiuso il dialogo con il venditore, ora se ne occupa Paypal. Non devi rispedire proprio nulla, nè devi consegnare nulla al corriere che ti invia il venditore.

 

 

DOVRAI SPEDIRE SOLO QUANDO E DOVE TE LO CHIEDE PAYPAL.

 

 

Inoltre se sarà Paypal a chiudere il reclamo, al venditore risulterà come "difetto" sulla transazione, una dovuta e giusta punizione per chi molto poco professionalmente non risponde ad un acquirente per 4 giorni.

 

La cosa bella, è che se i venditori possono denunciare per diffamazione quando si mette feedback negativo, con la controversia possono fare ben poco, perchè è Paypal che agisce, quindi il difetto se lo tengono e non c'è l'operatore compiacente in eBay o un giudice  "parargli il sedere" facendo togliere il feedback.

 

 

Continua con il reclamo(Ti sei ricordato di modificare la controversia in reclamo, vero?), cessa ogni contatto con il venditore, da adesso il tuo unico interlocutore è Paypal.

 

 

E non provare a chiudere il reclamo per nessun motivo al mondo! se lo chiudi poi non puoi riaprirlo e hai perso i soldi.

 

 

Fai solo quello che ti chiede di fare Paypal, con il venditore non ci parlare proprio. 

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta