Oggetto mai ricevuto pagamento bancario
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-07-2014 15:54
Ciao,
ho acquistato un cellulare Blackberry Z10,
regolarmente pagato con bonifico bancario,
ma l'oggetto non è mai arrivato,
il venditore non ha piu risposto alle email e
non è piu registrato su ebay.
Aperta la controversia,chiusa,lasciato feedback negativo e
inviato via fax il modulo di ebay compilato con i dati bancari
per il successivo rimborso.
Ad oggi nessuna notizia,cosa posso fare?
Chi devo contattare?
Saluti
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Oggetto mai ricevuto pagamento bancario
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
30-07-2014 16:30 - modificato 30-07-2014 16:31
Ciao
Col bonifico bancario la controversia non ti serve a nulla...
Devi fare denuncia alla Polizia Postale
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Oggetto mai ricevuto pagamento bancario
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-07-2014 16:34
Con il bonifico non sei assolutamente protetto
Vai a fare denuncia, ma purtroppo i soldi son persi al 99,9%
Oggetto mai ricevuto pagamento bancario
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-07-2014 16:54
Innanzitutto grazie per le vostre risposte.
In altri casi analoghi la polizia postale
non ha potuto comunque arrivare ad un rimborso.
Percio non vedo soluzioni alcune per casi del genere.
Mi chiedo come posso rivolgermi ad ebay per avere un aiuto:
-al momento della pubblicazione di un oggetto in vendita
non è obbligatorio garantire il pagamento Paypal?
-al momento di una segnalazione per oggetto non ricevuto
non è piu facile trovare una soluzione rapida per lo staff
che per l'acquirente che non dispone di dati privati?
Grazie
Oggetto mai ricevuto pagamento bancario
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-07-2014 17:06
-al momento della pubblicazione di un oggetto in vendita
non è obbligatorio garantire il pagamento Paypal?
Perchè deve essere obbligato il venditore a mettere paypal...
Ha più senso per l'acquirente cercare di pagare con un metodo che garantisca l'acquisto o il credito...
-al momento di una segnalazione per oggetto non ricevuto
non è piu facile trovare una soluzione rapida per lo staff
che per l'acquirente che non dispone di dati privati?
Tu dici? sai quante migliaia ne avrebbe.
Se si fanno acquisti di una certa entità sarebbe bene fosse il compratore a tutelarsi in tal senso richiedendo preventivamente le info di contatto e chiamare.
Dobbiamo essere noi i primi a salvaguardarci... non scarichiamo su altri responsabilità delle nostre azioni.
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Oggetto mai ricevuto pagamento bancario
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-07-2014 20:36
Oggetto mai ricevuto pagamento bancario
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 31-07-2014 15:29
"regolarmente pagato con bonifico bancario"
Ahi ,,,
"ma l'oggetto non è mai arrivato"
Ahi ahi ...
"il venditore ... non è piu registrato su ebay" e, poco dopo; "lasciato feedback negativo"
Questo sembrerebbe un po' strano. Se un utente non è più registrato ad eBay non è possibile lasciargli un feedback. Del resto dal tuo profilo di feedback non risultano feedabck negativi assegnati.
"Aperta la controversia,chiusa"
Cosa ti hanno comunicato, al momento della chiusura?
"inviato via fax il modulo di ebay compilato con i dati bancari per il successivo rimborso."
Chi ti ha inviato questo modulo? Te lo ha inviato eBay, o lo hai trovato tu da qualche parte?
Era eBay Italia, o una una qualche eBay esotica? Forse hai acquistato su un'eBay straniera, con regole diverse?
"al momento della pubblicazione di un oggetto in vendita non è obbligatorio garantire il pagamento Paypal?"
In passato i venditori con meno di 50 feedback dovevano prevedere il pagamento con PayPal, oltre ad altri pagamenti a loro discrezione. Mi sembra che questa norma sia stata superata. In ogni caso, per gli utenti "evoluti", non è un problema di norme: nessuno è obbligato a pagare in modo diverso da PayPal e l'utente "evoluto" compa e paga solo o soprattutto con PayPal. Se l'inserzione non presenta la possibilità di pagare con PayPal si può scegliere:
- si acquista e si paga, sapendo di rischiare (se poi si resta fregati non ci si lamenta);
- non si acquista e non si corrono rischi, eventualmente si cerca l'oggetto presso altri venditori, nella speranza che non sia particolarmente raro o introvabile.
"non è piu facile trovare una soluzione rapida per lo staff ...?"
Beh, tutto sta a vedere cosa intendi per "soluzione rapida". Darti i soldi? Domanda: dove li prenderebbeo? Di tasca loro, forse? Oppure andrebbero dal venditore, gli spaccherebbero la faccia e "carogna, tira fuori i soldi"? Per PayPal è tutto più semplice: sono loro stessi a gestire i soldi, quindi possono prelevarli al venditore e darli all'acquirente. Ma con un bonifico i soldi sono in banca ...
Qui ci sono alcune possibilità:
- o sono cambiate le regole di eBay (la controversia eBay potrebbe avere ritrovato valenza economica?)
- o l'acquisto è stato fatto su un eBay esotico, con regole diverse
- oppure hai lavorato di fantasia e ti sei immaginato molte cose.
Ti andrebbe di farci sapere meglio?
Facci sapere, ciao.
----
Pace e bene a tutti.
Oggetto mai ricevuto pagamento bancario
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 31-07-2014 20:12
Buonasera di nuovo a tutti,
acquistato su Ebay Italia
modulo scaricato da Ebay Italia
Faxato ad Ebay Italia
venditore e compratore di Ebay Italia
Il suggerimento per lo staff era solo perche ha le informazioni personali da sempre,
ovviamente non gli si chiede di rimborsare nessuno
ne di andar di casa in casa a romper visi e teste.
Il compratore non le ricevera mai dal venditore
-prima di essersi aggiudicato l'asta per ragioni di privacy personali
-chiedendole dopo la chiusura dell'asta e riscontrando disguidi
va a finire che il compratore è il soggetto negativo
per non aver conlcuso l'acquisto,
-dopo il pagamento,se il venditore se la fila,solo lo staff ha qualcosa,
magari una telefonata?
Paypal,funziona ottimamente se usato
ma se gli offerenti non lo usano sarebbe come Sub----.it
se lo usano solo i venditori professionali sarebbe come Ama----.it
Vorrei essermi immaginato tutto e aver lavorato di fantasia,
ma soprattutto vorrei aver trovato piu disponibilita in chi mi ha risposto.
Grazie per i complimenti e la fiducia e scusate
se posso aver alimentato una qualche polemica.
Saluti
Oggetto mai ricevuto pagamento bancario
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
01-08-2014 09:59 - modificato 01-08-2014 10:02
Ciao, scusa l'insistenza ma non è che ti riferisci a questo modulo vero?
http://pages.ebay.it/help/account/refunds.html
Perche questo è legato al rimborso del saldo relativo all'account venditore (per le tariffe di inserzione e commissioni) in caso ebay abbia qualche debito nei confronti dell'utente.
Purtroppo per quanto riguarda il resto, l'unica verita è che ci sono possibilita prossime allo ero di recuperare qualcosa.
Per intanto Paypal non è obbligatorio per tutti (anche se una via in passato era stata tentata partendo dai venditori novellini, e in UK mi sembra sia obbligatorio per tutti), ma fondamentalmente non essendo ebay la responsabile dell'operato dei venditori se ne frega altamente..
Oggetto mai ricevuto pagamento bancario
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-08-2014 10:16
Bisogna anche vedere se il bonifico l'hai fatto su un vero c/c bancario oppure su una normale carta ricaricabile dotata di IBAN.
Comunque ti è stato detto cosa fare. Vai alla postale a denunciare, nel 99% dei casi archiviano, ma magari se i dati bancari sono reali e capita pure un magistrato di buzzo buono...hai visto mai?

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »