annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme alla descrizione...per colpa delle poste.

epos85
Utente della Community
ciao a tutti.

ieri si e' palesato un piccolo problema: ho venduto un oggetto del valore di 190 euro ad un acquirente tedesco con oltre 500 feed positivi, e dopo il tradizionale invio con raccomandata estera, imbottita perfettamente, l'acquirente mi ha segnalato che l'oggetto e' "demolished" e quindi non funzionante. Ora premesso che l'oggetto e' stato testato e ben custodito per la spedizione, vi chiedo schiettamente a voi esperti, quante possibilita' ho di vincere un eventuale contestazione (il tipo vuole risolverla amichevolmente con rimborso totale...ovviamente).

grazie!!
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

epos85
Utente della Community

ps: sia la foto nell'inserzione che la descrizione mostrano un titolo in perfetto stato di conservazione, ma essendo un videogioco cartuccia il funzionamento sta nel chi la prova.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Dipende da come intendi raccomandata estera imbottita

Se hai usato la classica busta imbottita è ragionevole supporre che la cartuccia

abbia potuto arrivare "demolished"  

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

epos85
Utente della Community

sono anni che spedisco, e non ho mai avuto problemi con le classiche buste coi rigonfiamenti di plastica. a questo aggiungi che la cartuccia era nel suo box di cartone, con al suo interno ulteriori pezzetti di poliristolo verdi per evitare danneggiamenti. piu' di cosi' non sapevo davvero cosa fare.

ad ogni modo, attendo risposta alla mia domanda: ho modo di salvarmi da un'eventuale contestazione o mi devo mettere l'animo in pace?

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Il fatto che non ci siano stati problemi in precedenza non vol dire che una volta o l'altra un addetto poco attento non ci posi sopra un qualche cosa di abbastanza pesante da demolire l'oggetto contenuto nella busta.

Comunque, venendo al tema, se lui ha pagato con PayPal e apre una controversia tu avrai la possibilità di esporre le tue ragioni ma lui ha buone probabilità di venire rimborsato.

Dovrà restituirti l''oggetto con metodo tracciabile e si riprenderà i soldi.

Tu ti ritroverai l'oggetto purtroppo demolito e, succede, potrebbe anche essere lo stesso gioco ma non essere quello che hai spedito.

Per quanto è improbabile che un tale con oltre 500 positivi si abbassi a giochetti del genere.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Nel caso in cui lui vinca la controversia e ti renda l'ogetto potrai aprire una contoversia con le poste.

DI certo loro ti offriranno il rimborso del francobollo ma ti sarà, in tal caso, possibile ricorrere all'arbitrariato.

Abbastanza spesso si ottiene, dandone prova con i documenti di eBay, il rimborso dell'intera somma.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

epos85
Utente della Community

cioe', fammi capire, le poste potrebbero rimborsarmi dell'intero maltolto? vale a dire i 190 euro dell'inserzione? anche perche' mi risulta che abbiano totale responsabilita' sul pacco qualora lo accettano.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Come ho detto, dopo che hai presentato il reclamo e non hai ritenuto soddisfacente la risposta di Poste Italiane, puoi presentare una domanda di Conciliazione. richedendo il rimborso totale.

Che poi il conciliatore ti dia ragione o no è discorso da vedersi.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Scusa la confusione ma sono sempre io; sto sistemando cose sull'account di mio suocero, che non si è ancora ripreso completamente da un malanno, e mi sono scordato di cambiare nome.:^O

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

gloriursim
Utente della Community

quasi zero successo anche a me ma il mio caso credo sia un po diverso del tuo

dato che ho il sospetto che tra l'arrivo dell'articolo venduto un mezzo militare costruito e dipinto in scala 1/35 tra l'arrivo l'oggetto venduto e' l'apertura della contestazione per oggetto non conforme alla descrizione sono trascorsi circa 10 giorni in questo lasso di tempo all'articolo nella abitazione dell'acquirente possono essere successe cose non dipese da me e neppure dalle poste

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta