annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme alla descrizione

cyber91
Utente della Community

Salve,



Circa 20 giorni mi è arrivato un tablet, nell'inserzione c'erano scritte le varie caratteristiche, sulla scatola e sul libretto delle istruzioni non vi erano informazioni. Il venditore mi aveva rassicurato di aver controllato il prodotto (essendo arrivato a lui da un fornitore cinese).



Scaricando un programma sono riuscito a risalire alle informazioni del prodotto (non si trovavano neanche cercando tramite i programmi di default del tablet), che si sono dimostrate differenti da quelle elencate nell'inserzione.



Adesso sono passati esattamente 19 giorni, ed ho fatto presente tale errore al venditore, che mi dice però che al momento non ho diritto di fare nulla essendo passato troppo tempo (mi dice essere 7 giorni il limite massimo).



Non essendomi mai capitata tale situazione vorrei avere qualche delucidazione in merito, ovvero se c'è qualcosa che posso fare o se devo tenermi un oggetto diverso da quello per cui ho pagato.



Grazie in anticipo 😄

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

veronese.gianpietro_123
Utente della Community

Grazie Sig. MoriaDelleVacche,


di certo deve essere come dice Lei.. devo essere stato veramente fortunato.


Ora, tornando al mio caso, mi è rimasto solo da sporgere Denuncia alla Polizia Postale.


Le Associazioni di Consumatori le ho già conosciute, e le assicuro che, oltre alla iscrizione sindacale, poco riescono a fare, perchè si tratta di compra-vendita tra privati.. non c'è alcuna Azienda in mezzo.


Grazie ancora e Buona serata.


GianPietro



P.s.: pensavo PayPal fosse la soluzione ai miei acquisti, dopo essere passato per PostPay e Bonifico Bancario, ma devo ricredermi anche su questo.. la migliore è SOLO lo Scambio a Mano..

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

guardia di finanza si ma ancora meglio una segnalazione alla polizia postale

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

bazarlab
Utente della Community

salve, mi trovo nella sua stessa situazione identica. il venditore non vuole il reso e paypal non mi tutela.


Vorrei sapere se è andato alla polizia postale a sporgere denuncia e cosa le hanno detto in quanto vorrei fare la medesima cosa vista la poca tutela di ebay e la poca disponibilità del venditore.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

gagliaudo3
Utente della Community

Di quella storia non ne abbiamo saputo più niente.


 


 


Per quanto riguarda il tuo problema è diffcile poterti dare qualche indicazione.


 


Non sapendo cosa hai comperato, da chi, come hai pagato mancano i presupposti per dare una risposta alla tua domanda.


 


Sarebbe opportuno pubblicare il numero dell'asata o il link.

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

Quoto!



Attenzione alle denunce, denunciare a sproposito può essere controproducente.



Piuttosto chiederei un parere tecnico giuridico (una associazione di consumatori ad esempio) per capire quale sia la migliore strada da percorrere.



Sarebbe anche interessante capire perchè PayPal non ti tutela (decorrenza dei termini di controversia? oggetto acquistato o modalità di acquisto non idonea?).



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

Scusate ma come si fa a denunciare per oggetto diverso da quello acquistato? E' la parola del venditore contro quella dell'acquirente.. Unonpotrebbe far finta di aver ricevuto un altro oggetto. Come lo dimostrò? Foto non valgono in quanto il venditore, a sua colta, potrebbe produrre foto di oggetto spedito. Non capisco come ci si possa tutelare in simili casi 😞
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione

io penso che si ipotizzi il reato di truffa, almeno credo.

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta