in data 31-01-2012 21:12
Salve,
Circa 20 giorni mi è arrivato un tablet, nell'inserzione c'erano scritte le varie caratteristiche, sulla scatola e sul libretto delle istruzioni non vi erano informazioni. Il venditore mi aveva rassicurato di aver controllato il prodotto (essendo arrivato a lui da un fornitore cinese).
Scaricando un programma sono riuscito a risalire alle informazioni del prodotto (non si trovavano neanche cercando tramite i programmi di default del tablet), che si sono dimostrate differenti da quelle elencate nell'inserzione.
Adesso sono passati esattamente 19 giorni, ed ho fatto presente tale errore al venditore, che mi dice però che al momento non ho diritto di fare nulla essendo passato troppo tempo (mi dice essere 7 giorni il limite massimo).
Non essendomi mai capitata tale situazione vorrei avere qualche delucidazione in merito, ovvero se c'è qualcosa che posso fare o se devo tenermi un oggetto diverso da quello per cui ho pagato.
Grazie in anticipo 😄
in data 03-02-2012 17:19
Grazie Sig. MoriaDelleVacche,
di certo deve essere come dice Lei.. devo essere stato veramente fortunato.
Ora, tornando al mio caso, mi è rimasto solo da sporgere Denuncia alla Polizia Postale.
Le Associazioni di Consumatori le ho già conosciute, e le assicuro che, oltre alla iscrizione sindacale, poco riescono a fare, perchè si tratta di compra-vendita tra privati.. non c'è alcuna Azienda in mezzo.
Grazie ancora e Buona serata.
GianPietro
P.s.: pensavo PayPal fosse la soluzione ai miei acquisti, dopo essere passato per PostPay e Bonifico Bancario, ma devo ricredermi anche su questo.. la migliore è SOLO lo Scambio a Mano..
in data 20-02-2012 19:41
guardia di finanza si ma ancora meglio una segnalazione alla polizia postale
in data 24-07-2012 20:58
salve, mi trovo nella sua stessa situazione identica. il venditore non vuole il reso e paypal non mi tutela.
Vorrei sapere se è andato alla polizia postale a sporgere denuncia e cosa le hanno detto in quanto vorrei fare la medesima cosa vista la poca tutela di ebay e la poca disponibilità del venditore.
in data 25-07-2012 21:55
Di quella storia non ne abbiamo saputo più niente.
Per quanto riguarda il tuo problema è diffcile poterti dare qualche indicazione.
Non sapendo cosa hai comperato, da chi, come hai pagato mancano i presupposti per dare una risposta alla tua domanda.
Sarebbe opportuno pubblicare il numero dell'asata o il link.
in data 26-07-2012 09:24
Quoto!
Attenzione alle denunce, denunciare a sproposito può essere controproducente.
Piuttosto chiederei un parere tecnico giuridico (una associazione di consumatori ad esempio) per capire quale sia la migliore strada da percorrere.
Sarebbe anche interessante capire perchè PayPal non ti tutela (decorrenza dei termini di controversia? oggetto acquistato o modalità di acquisto non idonea?).
Ciao
in data 25-06-2014 05:48
in data 22-11-2014 08:47
io penso che si ipotizzi il reato di truffa, almeno credo.