in data 08-08-2014 08:34
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto da chi è più esperto di me....
Il giorno 13 giugno ho acquistato un cell da un venditore che accettava solo pagamenti con bonifico e specificava che avrebbe spedito circa due settimane dopo.
Avevo visto che aveva 100% feedback e nonostante la spedizione lenta (anche altri compratori avevano ricevuto la merce con oltre un mese di ritardo) aveva dei buoni prezzi e ne valeva la pena.
Ho pagato l'oggetto il 17 giugno.
Ho contattato il venditore svariate volte e ogni volta ha cercato di rassicurarmi dicendomi che aveva avuto dei problemi e che avrebbe spedito l'oggetto appena possibile.
Il 24 luglio ho aperto la controversia e l'utente mi ha di nuovo contattato dicendo che mi avrebbe rimborsato.
Finora non ho ricevuto nessun rimborso e mi pare (nonostante le risposte tranquillizzanti del venditore) che stia solo prendendo tempo per fare scadere i 60 gg.
Secondo voi cosa posso fare ancora?
Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso.....
Stefano
in data 08-08-2014 09:18
Non hai pagato con paypal quindi sei nelle mani del venditore.
Se ti ha truffato i soldi non te li ridà nessuno, puoi solo denunciarlo alla postale entro 3 mesi.
in data 08-08-2014 09:24
Grazie per la risposta.
Serve a qualcosa segnalarlo al team di sicurezza di Ebay?
in data 08-08-2014 10:30
in data 08-08-2014 11:07
Va be', a parte questo che cosa comporta segnalare il venditore a Ebay?
Ebay farà qualcosa o è solo una formalità?
Lasciare un feed negativo serve a poco perchè il venditore non ha più oggetti in vendita e ha reso privati i feedback....
Grazie comunque per la tua collaborazione.
P.S. Ormai la ca##ata l'ho fatta, probabilmente ho perso i miei soldi e mi sta bene....si impara più dalle proprie sconfitte che dalle proprie vittorie...
Tu al posto mio cosa faresti ora?
Denuncia alla polizia postale?
Qualcos'altro?
in data 08-08-2014 13:33
UP!
in data 24-08-2014 11:03
se non si fa vivo,lascia un bel negativo ,poi ti rechi o alla polizia postale o dai carabinieri e fai una denuncia-querela per
truffa ,portando con te i documenti (bonifico,email,foto dell" insersione)
non so se recuperi i soldi col tempo,ma almeno una denuncia la aggiunge alla sua collezione
non farlo, continuera" indisturbato a fare uguale con altri...
in futuro paga solo con paypal o rinuncia all" acquisto
ciao