in data 11-08-2014 22:13
Salve a tutti, oggi è stato risolto a mio favore un reclamo paypal, con conseguente storno e acceredito sulla carta collegata al conto (il saldo per ora è lo stesso, mi confermate che devo aspettare tra i 5 e i 7 lavorativi?)
Non mi è chiaro però come devo operare sulla restituzione dell'oggetto, non avendomi paypal comunicato niente a riguardo. Cosa devo fare? È possibile che non debba restituirlo?
in data 11-08-2014 22:19
Ciao
Si di norma...ma possono anche trascorrere fino a 30 gg...leggi il link
evidentemente il venditore non aveva premura a riaverlo...di che si tratta se posso??
in data 11-08-2014 22:36
Si tratta di uno smartphone.. Quindi non sono tenuto a rispedirlo? Esistono ripercussioni se non lo faccio?
in data 11-08-2014 22:52
presumo che avendo aperto controversia per non conformità deve essere una cinesata e che il venditore non lo voglia indietro appunto...giuridicamente non saprei....se vuoi puoi restituire a tue spese ormai...potevi essere rimborsato anche del reso tramite l' offerta promozionale che è in corso su paypal...
aspetta altre risposte
11-08-2014 23:00 - modificato 11-08-2014 23:01
Ricorda però che se lo restituisci fallo in modo tracciabile e conserva la ricevuta...io sai che farei...contatterei l' assistenza paypal telefonicamente e chiederei...per mia coscienza (a meno che non povenga da fuori nazione..sarebbe una mazzata rispedire con tracciabilità) lo rispedirei....
in data 24-08-2014 10:56
se hai ricevuto il rimborso devi restituire l" oggetto con raccomanda o cmq con spedizione tracciabile
e conservare la ricevuta
non facendolo potresti ricevere nel tempo una denuncia per truffa o appropiazione indebita
non so se ti conviene tanto non farlo