annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto

spechter999
Utente della Community

Buon giorno a tutti, il 12 aprile con Paypal ho acquistato
Lui ha spedito il 14 aprile con il metodo standard proposto ma dopo un mese ormai non ho ancora ricevuto nulla, cosa posso fare?

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Oggetto non ricevuto

chiaretta
Utente della Community
Se hai pagato con Paypal apri controversia per oggetto non ricevuto e trasformala in reclamo entro 20 giorni

Se non hai pagato con Paypal ti rimane la denuncia
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Venditore Tedesco Affidabilità Top, spedizione Deutsche Post Brief.............la denuncia non serve e sarebbe comunque inutile.

Se hai pagato con PayPal hai 45 gg di tempo per aprire una controversia, credo si tratti di un banale ritardo postale.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

vic_45
Utente della Community

Come possiamo difenderci dall'inaffidabilità delle poste italiane?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@vic_45 ha scritto:

Come possiamo difenderci dall'inaffidabilità delle poste italiane?

Bella domanda!

Il settore "spedizioni" di Poste Italiane è una palla al piede, l'azienda non è ancora fallita, anzi prospera abbastanza al punto che ne vogliono privatizzare un 40%, solo perchè ai servizi strettamente postali sono stati affiancati quelli finanziari e di telefonia mobile.

Altrimenti avremmo avuto un'altra Alitalia.

Dal punto di vista delle infrastrutture e del personale nel settore postale la politica di Poste Italiane è ormai da anni di contenimento dei costi e degli investimenti, hanno chiuso un numero consistente di centri di smistamento.

Non vedo grosse prospettive di miglioramento, se devo usare questo forum come termometro dell'andamento (e per onestà devo dire che non è corretto) è un peggioramento continuo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Hai perfettamente ragione, ora non so se il mio problema è dovuto alle poste italiane (probabilmente si ) però ora sono costretto ad aprire una controversia e vedere il venditore che mi dice...
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Non centrano solo le poste italiane. Se il pacco era piccolo, e spedito come raccomandata, arriva direttaemnte alle poste italiane, altriementi è l'SDA che se ne occupa. Non so che raporti ci siano tra SDA e poste italiane in termini di cooperatività, però quando dico SDA ovviamente non è lo stesso servizio che offrono per spedizioni nazionali dove sono costretti ad essere rigorosi....

Il tuo prodotto aveva il traking number?  Di solito , salvo scegliere spedizioni speciali più costose (tipo Post Parcel) lo standard prevede che per ordini sotto un certo valori non sia segnati...Mentre gli ordini sopra un tot valore lo siano....

Se sono segnati le cose cambianoo

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta