in data 04-08-2016 10:38
Il giorno 30 luglio ho acquistato da un venditore ebay un lotto di fumetti per un valore totale di 110 euro (spedizione inclusa).
Il venditore aveva 0 feedback come venditore ma ne aveva un paio, tutti positivi, da acqirente, quindi, anche a causa della natura molto collezionistica e da "intenditori" della merce, mi sono fidato.
Dopo un paio di giorni (siamo al 2 agosto) mi contatta dicendo che aveva commesso un errore nell'inserise l'insersione e non può effettuare la spedizione in quanto non possiede gli oggetti nè può rimborsarmi in quanto il mio pagamento risulta in sospeso (cosa che credo non vera in quanto il mio storico PP dava la transiozione come completata) e mi invita a contattare PP per riavere indietro i miei soldi.
Appena ricevuta questa mail faccio partire una contestazione PP per "oggetto non ricevutto".
Oggi a due giorni di distanza dall'apertura della contestazione non ha dato ancora risposta a PP, allora volevo mandargli una mail per invitarlo a rispondere e chiudere questa storia, vado sul suo profilo e scopro che:
- Ha reso i suoi feed privati, si possono vedere solo il numero totale di feed ma non leggerli,
- Ha eliminato tutte le sue inserzioni,
- Ha ottenuto un gran numero di feed negativi prima assenti.
Ora le mie domande sono:
Come devo muovermi, la contestazione posso covertirla in reclamo dal 6, conviene convertirla subito o aspettare il 9 (ultimo giorno in cui ebay da il pacco in consegna)?
Una volta trasformata la contestazione in reclamo PP vuole che l'acquirente fornisca delle prove in suo favore? Se sì di che tipo?
In concreto, con una situazione come questa quante possibilità ho che PP mi rimborsi? Mi rimborserà anche se il venditore ha svuotato il suo conto?
in data 04-08-2016 12:24
transforma in reclamo ci pensano loro a chiudere se ha un trac di invio e ricezione!
04-08-2016 17:11 - modificato 04-08-2016 17:12
@flerovio ha scritto:
Come devo muovermi, la contestazione posso covertirla in reclamo dal 6, conviene convertirla subito o aspettare il 9 (ultimo giorno in cui ebay da il pacco in consegna)?
Una volta trasformata la contestazione in reclamo PP vuole che l'acquirente fornisca delle prove in suo favore? Se sì di che tipo?
In concreto, con una situazione come questa quante possibilità ho che PP mi rimborsi? Mi rimborserà anche se il venditore ha svuotato il suo conto?
Converti in reclamo oggi stesso, la data del 6 è solo un suggerimento non un obbligo.
Non è l'acquirente a dover fornire prove (che razza di prove vorresti fornire?) ma il venditore che deve dimostrare di aver spedito e che tu hai ricevuto.
La tua è proprio la situazione tipica in cui serve la potezione PayPal quindi ritengo che sarai rimborsato, il fatto che lui abbia svuotato il conto non fa differenza.
Ciao
P.S.: non capisco il nesso tra due positivi da acquirente e la fiducia da te accordata per del materiale collezionistico probabilmente svenduto.
04-08-2016 22:11 - modificato 04-08-2016 22:13