annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato tramite bonifico

gbi6970_ktw73v
Utente della Community
Ho acquistato un e pagato tramite bonifico. Il venditore tergiversa. Ho aperto anche un controversia, ed ha mandato messaggi rassicuranti tramite la pratica di controversia ma io non ho ancora visto niente e sono passati 22 giorni dal pagamento. Come mi devo comportare?
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Oggetto pagato tramite bonifico

cizeta1964
Utente della Community

Non puoi fare niente, pagando con bonifico ti sei messo completamente nelle mani del venditore, il bonifico non è una forma di pagamento garantita da ebay, ed è scritto chiaramente in ogni inserzione.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Oggetto pagato tramite bonifico

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

definisci "il venditore tergiversa"! Dice di aver spedito? O che non ha ancora avuto tempo perchè gli è morto il gatto?

 

Nel primo caso sappi che 22 giorni per una spedizione ordinaria (soprattutto se conti anche i festivi) sono un ritardo non troppo preoccupante!

 

Poi, comunque a ragione CZ (Uomo Molto-felice): non puoi fare niente se non sperare e pazientare!

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Oggetto pagato tramite bonifico

gbi6970_ktw73v
Utente della Community
eBay mi ha detto che posso sporgere denuncia alle autorità che si metteranno in contatto con l'ufficio legale eBay.
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Oggetto pagato tramite bonifico

gbi6970_ktw73v
Utente della Community
Mi sorge spontanea una domanda ma se questo ha un account luze-8295@members.ebay.com quindi membro registrato eBay e quindi spero verificato con tutti i dati del caso 100% dei feedback positivi negli ultimi 6 mesi. Questo fa un inserzione e mette pagamento con bonifico, cosa che per esempio su Amazon o altri, non riuscirebbe nemmeno a fare perché non contemplato per arrivare in fondo alla procedura di un oggetto in vendita.
Solo per capire. Un membro registrato eBay, vende una cosa che non esiste, con un metodo che non esiste, e viene pubblicato in grassetto il metodo di pagamento bonifico.
Qualcosa mi sfugge nelle procedure di garanzia e controllo che una multinazionale dovrebbe cassare alla fonte. ..
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Oggetto pagato tramite bonifico

Aridanghete con Amazon...........chi confronta eBay ed Amazon secondo me, scusa la franchezza, non ha capito nulla né dell'uno né dell'altro.

 

eBay dichiaratamente non controlla l'identità dei venditori e non ha sotto controllo nemmeno la loro possibilità di fornire le merci che vendono, cosa che obiettivamente nemmeno Amazon fa al 100%, ma su eBay il pagamento lo incassa direttamente il venditore nel modo che preferisce il venditore ...........su Amazon li incassa TUTTI Amazon.

 

Accordo per gli utenti

 

"L'utente accetta di essere il solo soggetto responsabile per la messa in vendita di oggetti leciti sui nostri siti e di garantire la conformità delle sue azioni alle leggi applicabili. eBay non può essere ritenuta responsabile e non può in alcun modo assicurare l'accuratezza e la veridicità dell'identità degli utenti o la validità delle informazioni che gli utenti forniscono o pubblicano sui siti."

 

Detto questo non capisco chi paga solo con carta su Amazon e poi sbraga su eBay mandando soldi a sconosciuti in ogni modo possibile

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Oggetto pagato tramite bonifico

gbi6970_ktw73v
Utente della Community
Ok perfetto. Non si tratta di confronti con Amazon o altri. Capito e assodato il fatto che eBay non conosce l'identità dei venditori che usano il brand per vendere, benissimo. Bella politica, complimenti. Fiducia da ora in avanti zero, e ovviamente pubblicità negativa, sconsigliando ogni acquisto. Se avessi un'azienda di uso collaboratori esterni che usano il mio nome per commercializzare, voglio sapere vita morte e miracoli di chi sia e se sgarra paga, come io pagherò per la responsabilità di avere collaborato con lui. Mi sembra normale
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Oggetto pagato tramite bonifico

gbi6970_ktw73v
Utente della Community
Su consiglio di un amico delle forze dell'ordine ho sporto denuncia online tramite la Polizia Postale. Che si occupa principalmente di questi atti. Alla firma in ufficio di conferma di denuncia con riconoscimento, mi hanno spiegato che sono tantissime queste denunce, ma fortunatamente con incroci di dati tramite ebay, bonifico e tracciabilità della email Google fornita è estremamente facile e veloce capire da chi e da dove parte tutto. Rintracciata la persona, parte l'iter per capire se il colpevole della frode vuole collaborare, in questo caso rimborsare o essere perseguito legalmente. In seconda battuta vengono valutate le responsabilità del sito che ha agevolato la frode.
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Oggetto pagato tramite bonifico

gbi6970_ktw73v
Utente della Community
Comunque al sig. o sig.ra moriadellevacche. Ho letto parecchi suoi commenti. Complimenti, ho sempre ammirato chi si sente Dio in terra, perché bisogna avere una impostazione mentale invidiabile. Grazie per l'aiuto.
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Oggetto pagato tramite bonifico


@gbi6970_ktw73v  ha scritto:
Comunque al sig. o sig.ra moriadellevacche. Ho letto parecchi suoi commenti. Complimenti, ho sempre ammirato chi si sente Dio in terra, perché bisogna avere una impostazione mentale invidiabile. Grazie per l'aiuto.

C'è chi mi apprezza, quantomeno apprezza la mia sincerità, sicuramente chi si aspetta di essere compatito in quanto "vittma" resterà deluso.

 

Confondere la franchezza con la presunzione è un problema tipico delle comunicazioni mediate.

 

Il venditore non è più un utente eBay registrato, le inserzioni sono state rimosse, quindi spero che tu abbia salvato qualcosa altrimenti sarà complicato anche solo stampare una copia del riepilogo ordine.

 

Da quel che vedo ha venduto piscine fuori terra (un grande clssico in questa stagione) e tapis roulants a prezzi che ovviamente non sono plausibili, ma anche questo non va bene dirvelo; prima aveva venduto solo un gran numero di "tubi di scarico" per lavatrici a 15 euro e solo ad utenti con feedback zero.

 

Sono contento che la Polizia Postale si sia mostrata possibilista, sempre detto in tutta franchezza a noi non risulta tutta questa efficienza ma saremo ben lieti di ricrederci.

 

Auguri! (sinceri)

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta