in data 07-03-2013 13:00
Ho fatto un offerta per un oggetto messo in vendita su EBay da un venditore ( che tra l'altro gestisce anche un negozio sempre su EBay ). L'offerta è stata accettata ed ho scelto il metodo di pagamento contrassegno che vniva offerto fra le varie possibilità. Ho ricevuto l'oggetto, ma sbagliato. Da quel momento il venditore ( a parte una prima mail dove ammetteva in pratica l'errore ) non mi ha più risposto. Segnalato a EBay continua tranquillamente a vendere anche come negozio, ed io mi ritrovo con un oggetto sbagliato e con un venditore che non vuole procedere al rimborso. Come mi devo comportare ?
Grazie
in data 07-03-2013 17:18
Questa è la prova che il contrassegno, contrariamente a quello che si crede, non è assolutamente uno strumento affidabile..
Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è cercare di dialogare con il venditore, eventualmente prova a chiedere le sue informazioni di contatto e chiamalo al telefono se non lo hai gia fatto.
in data 07-03-2013 21:50
Dato che il venditore è un professionale e oppone difficoltà è sufficente affidarsi ad una associazione consumatori.
Trattandosi di evidente errore di consegna il tale è tenuto, per legge, a riprendersi il suo oggetto accollandosi le spese di restituzione e sostiuendolo, sempre a sue spese, con quello giusto oppure a rimborsare quanto pagato dal cliente (costo dell'oggetto + spese postale della prima spedizione)
In alternativa, se sei disposto ad accollarti le spese di reso, puoi sempre ricorrere al diritto di recesso.