in data 25-01-2015 15:35
Verso la fine di novembre ho acquistato un pendente degli Arctic Monkeys che mi è stato spedito dagli Stati Uniti tramite USPS First Class Mail Intl. Ad oggi ancora non ho ricevuto l'oggetto e il venditore ha smesso di rispondere alle mie domande. Ho aperto un reclamo con ebay, ma di una risposta di ebay nemmeno l'ombra e nel tracking mi dice, dal 1 Dicembre del 2014 che l'oggetto da Milano è in transito verso la destinazione.
Sapete darmi qualche consiglio o dritta ? Ho pensanto di chiamare il rivenditore, ma è inglese e non saprei come parlargli...
in data 25-01-2015 19:57
Hai omesso di dare l'informazione principale: COME HAI PAGATO?
Se hai usato Paypal puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto, Payapl lo considera non ricevuto anche se il venditore ha inviato ma non è stato consegnato..
Comunque se l'hai acquistato ia novembre ed adesso siamo a febbraio quasi, direi che i 45 giorni sono TERMINATI, dunque non puoi aprire una controversia, DOVEVI PENSARCI PRIMA,
La pazienza è una virtù, ma quando è troppa diventa ingenuità-
Comunque se ti ha dato un tracking valido non è finita del tutto, spesso il tracking degli oggetti che arrivano dall'america, appena arrivano in Italia cambia, ovvero quela spedizione potrebbe essere tracciata ma usando un'altro codice, il nuovo codice lo conoscono gli operatori delle POSTE ITALIANE
Devi procurarti quel codice chiedendo ad un operatore, molti operatori non sono a conoscenza di questo, o non lo vogliono fare (si sa, le poste italiane sono pigre,inefficienti e scarsamente preparate), quindi prima di poter trovare un operatore delle poste collaborativo potresti dover esser costretto a contattare anche una decina di operativi (2-3 se sei fortunato) una volta che hai recuperato il codice di tracciamento "italinizzato" procedi alla tracciatura.
Dato il limitato valore dell'oggetto (a quanto ho visto dalle altre inserzioni su ebay, stiamo parlando di una ventia d'euro al massimo) dubito che la dogana l'abbia trattenuto per applicargli imposte o altro.
in data 01-02-2015 19:31