annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto sparito

mabulox
Utente della Community

Buongiorno a tutti

 

Ho un problema con un acquirente che sostiene che ha ricevuto la spedizione, ma una volta aperto il pacchetto dentro ha trovato solo la scatola senza l'oggetto.

 

Dalle foto che ha allegato non sono in grado di poter valutare se nella busta ci sono segni di infrazione pertanto, e visto che il peso delle spedizione era di Gr 44 e così composto:

Busta Gr. 8,80
Scatola Gr. 16,40
anello Gr. 8,90

a cui vanno aggiunti il peso degli involucri in plastica, del cotone di protezione, il materiale di riempimento della busta, le etichette adesive ... mi pare che il peso della spedizione corrisponda.

Pertanto posso solo supporre che sia stato sottratto durante il periodo di giacenza presso l'ufficio postale di giacenza.

Visto che non ho mai avuto problemi di questo genere, l'unica cosa che ho potuto fare è stata quelle di suggerirle all'acquirente di contattare Ebay ed aprire una procedura di risoluzione della controversia.

 

Secondo voi con la mediazione da parte di Eaby riuscirò a trovare la miglior soluzione possibile per entrambe le parti o mi devo già preparare al peggio ?

Avete qualche esperienza simile e suggerimenti sul che fare ?

 

Grazie

 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto sparito

Mediazione di eBay? Ma eBay non fa mediazioni, non è un giudice di pace.

 

Eventualmente, se ha pagato con PayPal, può apreire una controversia, ma non si tratta certo d'una "mediazione".

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Oggetto sparito

Vedo nelle tue aste che invii con spedizione economica; presumo quindi si tratti di posta prioritaria. 

Se è cosi non puoi farci proprio niente,

  Se ha pagato con PayPal potrebbe anche aprire una controversia per oggettto non ricevuto e gli danno indietro i soldi.

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Oggetto sparito

 

Buonasera greenfield61

 

Faccio solo spedizioni con Raccomandata AR ... non prioritaria

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggetto sparito

Si la cliente ha pagato con Paypal ... mi saprebbe spiegare come funzionerebbe la controversia per l'oggetto non ricevuto ?

 

Grazie

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Oggetto sparito

mabulox
Utente della Community

PayPal ha concluso l'indagine relativa alla tua pratica a tuo favore.
L'eventuale denaro temporaneamente bloccato è stato riaccreditato sul tuo
conto.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Oggetto sparito

La protezione venditori di PayPal almeno nel mio caso ha funzionato .... Smiley Lingua

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta