in data 04-11-2013 15:52
Buongiorno a tutti
Ho un problema con un acquirente che sostiene che ha ricevuto la spedizione, ma una volta aperto il pacchetto dentro ha trovato solo la scatola senza l'oggetto.
Dalle foto che ha allegato non sono in grado di poter valutare se nella busta ci sono segni di infrazione pertanto, e visto che il peso delle spedizione era di Gr 44 e così composto:
Busta Gr. 8,80
Scatola Gr. 16,40
anello Gr. 8,90
a cui vanno aggiunti il peso degli involucri in plastica, del cotone di protezione, il materiale di riempimento della busta, le etichette adesive ... mi pare che il peso della spedizione corrisponda.
Pertanto posso solo supporre che sia stato sottratto durante il periodo di giacenza presso l'ufficio postale di giacenza.
Visto che non ho mai avuto problemi di questo genere, l'unica cosa che ho potuto fare è stata quelle di suggerirle all'acquirente di contattare Ebay ed aprire una procedura di risoluzione della controversia.
Secondo voi con la mediazione da parte di Eaby riuscirò a trovare la miglior soluzione possibile per entrambe le parti o mi devo già preparare al peggio ?
Avete qualche esperienza simile e suggerimenti sul che fare ?
Grazie
in data 04-11-2013 19:01
Mediazione di eBay? Ma eBay non fa mediazioni, non è un giudice di pace.
Eventualmente, se ha pagato con PayPal, può apreire una controversia, ma non si tratta certo d'una "mediazione".
-----
Pace e bene a tutti.
04-11-2013 19:50 - modificato 04-11-2013 19:53
Vedo nelle tue aste che invii con spedizione economica; presumo quindi si tratti di posta prioritaria.
Se è cosi non puoi farci proprio niente,
Se ha pagato con PayPal potrebbe anche aprire una controversia per oggettto non ricevuto e gli danno indietro i soldi.
in data 04-11-2013 20:17
Buonasera greenfield61
Faccio solo spedizioni con Raccomandata AR ... non prioritaria
in data 04-11-2013 20:20
Si la cliente ha pagato con Paypal ... mi saprebbe spiegare come funzionerebbe la controversia per l'oggetto non ricevuto ?
Grazie
in data 09-12-2013 09:53
PayPal ha concluso l'indagine relativa alla tua pratica a tuo favore.
L'eventuale denaro temporaneamente bloccato è stato riaccreditato sul tuo
conto.
in data 09-12-2013 09:57
La protezione venditori di PayPal almeno nel mio caso ha funzionato ....