annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco assicurato, telefono rotto, scontrino fasullo.

Salve a tutti, ho deciso di aprire un nuovo post poichè sono venuto a conoscenza di ulteriori dettagli non specificati nel precedente.
La situazione è questa: una settimana fa ho comprato un galaxy s5, il venditore nll'inserzione informava che sotto richiesta inviava anche lo scontrino (cosa che è stata fatta).
Stamane arriva il telefono, spedito con pacco ordinario assicurato ed imballato perfettamente, quindi firmo e mando via il postino.
All'apertura dell'imballaggio ho una spiacevole sorpresa: la parte superiore dello schermo risulta rotta, inoltre nel pomeriggio verifico che il caricabatterie non è funzionante.
Decido di contattare il venditore, il quale risponde dicendomi che non può fare nulla non avendo né il telefono né lo scontrino e di recarmi alle poste per cercare di riavere i soldi.
Nel frattempo col mio commercialista verifico che lo scontrino ha partita iva inesistente.
Devo aprire controversia su paypal? Non basterebbe già il fatto che lo scontrino non è autentico per avere ragione?
Cosa mi consigliate di fare?
Il pacco era integro quindi penso che le poste non possano fare nulla.
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Pacco assicurato, telefono rotto, scontrino fasullo.

para43
Utente della Community

A parte il fatto che la eventuale denuncia alle poste deve essere fatta dal mittente,al tuo posto aprirei controversia con paypal e con lo scontrino mi recherei invece alla GdF.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Pacco assicurato, telefono rotto, scontrino fasullo.


@luca.digiorgio ha scritto:
Salve a tutti, ho deciso di aprire un nuovo post poichè sono venuto a conoscenza di ulteriori dettagli non specificati nel precedente.
La situazione è questa: una settimana fa ho comprato un galaxy s5, il venditore nll'inserzione informava che sotto richiesta inviava anche lo scontrino (cosa che è stata fatta).
Stamane arriva il telefono, spedito con pacco ordinario assicurato ed imballato perfettamente, quindi firmo e mando via il postino.
All'apertura dell'imballaggio ho una spiacevole sorpresa: la parte superiore dello schermo risulta rotta, inoltre nel pomeriggio verifico che il caricabatterie non è funzionante.
Decido di contattare il venditore, il quale risponde dicendomi che non può fare nulla non avendo né il telefono né lo scontrino e di recarmi alle poste per cercare di riavere i soldi.
Nel frattempo col mio commercialista verifico che lo scontrino ha partita iva inesistente.
Devo aprire controversia su paypal? Non basterebbe già il fatto che lo scontrino non è autentico per avere ragione?
Cosa mi consigliate di fare?
Il pacco era integro quindi penso che le poste non possano fare nulla.

La faccenda puzza fortissimo!

 

C'è anche da sospettare la provenienza illecita, quindi quoto Para, farei controllare la provenienza per evitare guai peggiori, in caso di sequestro potrai usare il verbale per ottenere il rimborso integrale.

 

Anche nel caso in cui sia tutto regolare (ma in tal caso non si spiegherebbe lo scontrino fasullo) la via del reclamo PayPal mi sembra inevitabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Pacco assicurato, telefono rotto, scontrino fasullo.

ivy12.76
Utente della Community
Ciao, bene per te. Già oggi la faccenda puzzava ora è peggio. Fai come ti è stato detto e vai alla guardia di finanza. Paypal in questo caso ti rimborserà in più eviterai che in futuro tu sia nei guai.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Pacco assicurato, telefono rotto, scontrino fasullo.

mi indicate cosa specificare nella controversia paypal? Danno interno o danno esterno? lo scontrino contraffatto come lo specifico?
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Pacco assicurato, telefono rotto, scontrino fasullo.


@luca.digiorgio ha scritto:
mi indicate cosa specificare nella controversia paypal? Danno interno o danno esterno? lo scontrino contraffatto come lo specifico?

Sei andato alla Guardia di Finanza?

 

Se è roba rubata puoi finire nei guai anche tu ed anche ad anni di distanza.

 

E' oggetto non conforme, non c'è una procedura specifica per lo scontrino contraffatto ma è una cosa che puoi descrivere quando avvii il reclamo.

 

13.9 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?

Un oggetto è definito come 'Notevolmente non conforme alla descrizione' se è materialmente diverso dall'ultima descrizione ricevuta dal venditore prima del pagamento (che, solo per gli acquisti online, corrisponde alla descrizione dell'oggetto fatta dal venditore nell'annuncio). Di seguito sono riportati alcuni esempi:

 

- Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.

 

- Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.

 

- L'oggetto ridulta danneggiato durante la spedizione.

 

 

Sono solo alcune delle fattispecie previste (quelle che mi sembrano più attinenti al tuo caso), il resto magari è meglio se lo leggi da solo e lo trovi qui:

 

13. Protezione acquisti PayPal

 

e qui:

 

Reato di ricettazione e di incauto acquisto

 

s se non basta leggi questo (si parla di occhiali ma la sostanza cambia di poco):

 

 

Incauto acquisto 22ott 2012 ci sono altri utenti ?

 

VAI ALLA GUARDIA DI FINANZA, dai retta ad un cretino (che sarei io).

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta