annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paccora arrivato ma...super tarocco!!!

danilo_mo
Utente della Community

Salve,

 

prima di ferragosto ordinai da un venditore ormai cancellato da ebay da qualche giorno, le converse.

Pagate con ricarica postepay e mai ricevute ho deciso di aprire una controversia per oggetto non ricevuto.

Magicamente ieri mi arriva un messaggio da bartolini che oggi avrei ricevuto un pacco.

Ho pensato... allora non mi ha truffato.

E' appena arrivato il pacco e le scarpe ci sono ma...penso siano dei cinesi sono falsissime.

Cosa faccio denuncio cmq il tutto??

Direi meglio alla GDF dato che si tratta di merce contraffatta ma mooolto male??

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Paccora arrivato ma...super tarocco!!!

odessa3408
Utente della Community

La denuncia alla GdF è un atto dovuto ma, a meno che i dati del venditore non siano reali, i tuoi soldi non credo li rivedrai più

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Paccora arrivato ma...super tarocco!!!


@danilo_mo ha scritto:
 

Direi meglio alla GDF dato che si tratta di merce contraffatta ma mooolto male??


GdiF senz'altro, più che altro per evitare una possibile multa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Paccora arrivato ma...super tarocco!!!

danilo_mo
Utente della Community
Non vorrei però che denunciando questo venditore si vendica...sa tt di me bho
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Paccora arrivato ma...super tarocco!!!


@danilo_mo ha scritto:
Non vorrei però che denunciando questo venditore si vendica...sa tt di me bho

Non si tratta di una denuncia nel vero senso della parola, si tratta di una segnalazione che fai alla Guardia di Finanza portando l'oggetto, la documentazione del'acquisto ed esponendo i fatti ed i tuoi dubbi.

 

Se procedere contro il venditore lo decideranno loro, tu non vieni coinvolto (ma succede così anche per le querele per truffa, è il magistrato che intraprende l'azione penale se decide di farlo), ti viene sequestrato l'oggetto e rilasciato un verbale che dovrai conservare nel caso in futuro tu venga coinvolto in nuove indagini e sanzioni sulla vicenda.

 

Tutta la procedura serve a te per non incorrere in una multa, i casi che si sono presentati qui erano limitati a sanzioni di qualche centinaio di euro ma la norma prevede una sanzione fino mi pare a 5000 euro per chi acquista un oggetto contraffatto e non lo segnala.

 

Tieni conto che qui tutto è tracciabile, eBay su richiesta della Guardia di Finanza deve fornire gli elenchi delle transazioni di un determinato venditore e gli elenchi degli acquirenti, per paradosso rischieresti di meno come acquirente a comprare le stesse scarpe da un ambulante in strada o in spiaggia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Paccora arrivato ma...super tarocco!!!

danilo_mo
Utente della Community
Perfetto ti ringrazio
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta