annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento PAYPAL - ricevuta J+3 apparentemente fasulla e pacco spedito altrove! INCREDIBILE!!!

principefb
Utente della Community

Salve a tutti, espongo il mio problema.

 

Ho acquistato un oggetto su Ebay annunci, pagamento con paypal. Dopo 2gg il venditore spedisce l'oggetto e mi comunica il codice di tracciatura.

Il pacco parte martedì, venerdì arriva a destinazione ma invece che al mio domicilio finisce a 800km di distanza in località assolutamente che non c'entra nulla con i dati di spedizione di paypal (io sto vicino Roma, il pacco finisce in Liguria)!!

Il venditore (da bravissimo attore preoccupato) mi chiama venerdì stesso dicendomi che ha monitorato il pacco e ha scoperto che non è arrivato da me, ha chiamato le poste e gli hanno detto che c'è stato un errore allo smistamento e apre un reclamo.

Onestamente mi insospettisco parecchio e faccio le mie indagini..chiamo un mio amico che lavora in SDA e mi dice che quel codice di tracciatura (pacco celere 3) riporta mittente diverso dal mittente originale e destinatario diverso dal reale destinatario (me).

 

A questo punto chiedo al venditore di mandarmi via mail copia cartacea della ricevuta della spedizione.

 

Ad occhio noto che la ricevuta è la pagina 2 (AMMINISTRAZIONE) e non quella che di solito le poste consegnano (copia MITTENTE) e già questo mi è parso strano...per il resto mi sembra non ci siano particolari manomissioni...come cavolo è possibile una cosa del genere?

 

La cosa ulteriormente strana è la cronostoria del tracking dal sito delle poste.

ore 09:30 IN CONSEGNA

ore 09:34 SPEDIZIONE NON CONSEGNATA: INDIRIZZO ERRATO

ore 09:34 INIZIO GIACENZA

 

QUESTO VENERDì 16 GENNAIO

 

STAMATTINA:

ore 06:30 SPEDIZIONE NON CONSEGNATA: INDIRIZZO ERRATO

 

Mi aiutate a capirci qualcosa? Ho chiamato le poste che non sono in grado di dirmi se la spedizione riporti come destinatario i miei dati ne quelli del mittente riportati sulla bolla, nulla (ho solo le info ufficiose di SDA).

 

Altra annotazione, il venditore stamattina ha il cell spento...quindi sembra sparito.

 

Ho aperto un reclamo paypal, paypal mi risponde che il venditore ha immesso già un codice di tracciatura e di controllare il tracking e bla bla..se passati 3gg non annnullo il reclamo le indagini continueranno.

 

Le mie domande a questo punto sono:

 

1) come è possibile che SDA mi dica che i dati risultanti dal codice di tracciatura della spedizione non c'entrano nulla con quelli che sono sulla ricevuta che lui mi ha mandato?

2) ho inoltrato reclamo a paypal, se il venditore manderà quella ricevuta che risulta (a mio parere) fasulla avrò il rimborso o no?

 

Piccole annotazioni finali: guarda caso il cellulare del venditore oggi è spento ed era acceso sino a ieri...mi disse che aveva inoltrato una contestazione a Poste, stamattina ho chiamato l'803160 e non esiste nessuna pratica a riguardo.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Pagamento PAYPAL - ricevuta J+3 apparentemente fasulla e pacco spedito altrove! INCREDIBILE!!!

mah... a occhio pare un disguido davvero.... ma se così non fosse il reclamo lo hai aperto... se mai prendessi torto hai sempre il chargeback..... in bocca al lupo

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Pagamento PAYPAL - ricevuta J+3 apparentemente fasulla e pacco spedito altrove! INCREDIBILE!!!

Scusa ma se io vado a spedire un pacco, all'atto del pagamento l'impiegato mi appiccica la linguettina e mi passa la ricevuta. Come è poi mai possibile che SDA (al quale viene affidato il tutto) abbia dati diversi? Come può essere un disguido? E poi come mai da oggi il venditore è irreperibile? Come mai quando gli ho chiesto se mi diceva da dove aveva spedito il pacco (ufficio postale) si è dileguato nel nulla? Oltretutto la ricevuta che mi ha mandato ha, secondo me, il timbro della macchina ambiguo...ci sono gli asterischi solo sotto e sopra (non di lato) e scritto data (in formato gg-mm-aaa), a capo l'ora (formato xx:xx) e a destra il costo senza simbolo dell'euro...è normale sia così? Non ci dovrebbe essere anche il codice dell'ufficio postale da dove si spedisce?

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Pagamento PAYPAL - ricevuta J+3 apparentemente fasulla e pacco spedito altrove! INCREDIBILE!!!

Inoltre...lui ha fatto un j+3 assicurato, costo 13,90 ...a me sembra alquanto strano. Sulla bolla c'è scritto peso 0,50kg quindi il costo sarebbe dovuto essere di euro 9,90 + 3 di assicurazione quindi 12,90..da dove è uscito quel 13,90? C'è qualcosa che non quadra...

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Pagamento PAYPAL - ricevuta J+3 apparentemente fasulla e pacco spedito altrove! INCREDIBILE!!!

Ahia! Se era un pacco assicurato paypal non ti rimborserà dato che dovrebbe farlo le poste. Dovrai farti fare la delega dal venditore, che ovviamente non farà, per poterti gestire tutto tu. Tutta questa storia mi puzza un bel po, questo ha qualche amico alle poste ed è diventato bravo ad aggirare i casini con paypal. Se manderà copia del cedolino con i tuoi dati lui è a posto, essendo poi il pacco assicurato, cosa di cui dubito fortemente, paypal se ne laverà le mani.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Pagamento PAYPAL - ricevuta J+3 apparentemente fasulla e pacco spedito altrove! INCREDIBILE!!!

Dato che l'acquisto è stato fatto su ebay annunci,volevo sapere se paypal rimborsa anche se l'acquisto è stato fatto su annunci.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Pagamento PAYPAL - ricevuta J+3 apparentemente fasulla e pacco spedito altrove! INCREDIBILE!!!

C'è solo un piccolissimo particolare..il timbro sulla ricevuta è palesemente FALSO !!!!! Quindi lui sta tranquillo un par di coglioni...ve lo posso postare qui in allegato così che lo possiate verificare?

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Pagamento PAYPAL - ricevuta J+3 apparentemente fasulla e pacco spedito altrove! INCREDIBILE!!!

Lui ha falsificato la ricevuta spudoratamente e anche in modo del tutto bambinesco..se guardate una stampa originale di un qualsiasi ufficio postale riporta innanzitutto la sezione dell'ufficio, la località (codice) poi c'è la data (scritto in formato GG/MM/AAAA e non GG-MM-AAAA), l'ora e il prezzo con il simbolo dell'euro davanti. Volete vedere la sua ricevuta?? Ve la rimetto in allegato! Ditemi se non è schifosamente e vergognosamente FALSA !!!!!!!!!!!

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Pagamento PAYPAL - ricevuta J+3 apparentemente fasulla e pacco spedito altrove! INCREDIBILE!!!

In allegato riporto il raffronto tra una marcatura originale e quella tarocca della ricevuta che mi ha mandato il truffatore...c'è bisogno di commentare? E' palesemente evidente che quella ricevuta se l'è creata lui e ripeto, anche molto artigianalmente. In ultima analisi si può scorgere come la sua stampa sia evidentemente stata creata con un editor di testo in quanto è in grassetto e troppo marcata per essere una stampa da carta copiativa! A questo punto rispondo a chi ha scritto che inviando il documento a paypal lui sta tranquillo, tranquillo di cosa scusa? Quelli di Paypal sono quindi così stupidi?

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Pagamento PAYPAL - ricevuta J+3 apparentemente fasulla e pacco spedito altrove! INCREDIBILE!!!

ocram_1974
Utente della Community

grazie per le risposte...io ho aperto solo oggi la contestazione(non avevo l'avevo gia aperta in precedenza) che convertiro' in reclamo.ora volevo sapere...il venditore mi ha fatto rimandare la merce indietro garantendomi il rimborso....il tutto con scambio di email su ebay.ora a parte il falso contraffatto e altro...puo essere anche una misura sbagliata non cambia molto.il venditore mi ha fatto mandare la spedizione presso una mbe ossia un punto di raccolta di spedizioni in citta diversa dove si trova lui (ho richiesto il suo contatto e vive in altra parte... il suo numero di cell e' inesistente) anche ad un'altra persona....mentre l'originaria spedizione e' arrivata dalla turchia.ora volevo chiedervi io diro a paypal che si tratta di una taglia errata e che ho rispedito senza dire che e' falso ed altro...ho regolare lettera di vettura che risulta consegnata.il cliente su ebay mi ha detto di aver ricevuto il tutto salvo ora sparire...puo bastare???oppure paypal se ne frega visto che lui mi ha spedito????????????mi fate sapere????

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta