annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento Ps4 con bonifico su conto bancoposta URGENTE :)

skindeep23
Utente della Community

Ciao a tutti, sper qualcuno possa aiutarmi a capire cosa fare, sarò breve: ho vinto questa asta

 

http://www.ebay.it/itm/PS4-SLIM-1-TB-FIFA17-GTA5-BATTLEFIELD1-/282659149977?#payCntId

 

e dopo un paio di giorni il venditore si fa vivo con questo messaggio:

 

Salve, come ho scritto sulla scheda l'unico pagamento che posso accettare è il bonifico bancario sul conto banco posta. La prego di ricontattarmi elencandomi le informazioni a lei necessarie per procedere con il pagamento. Ci vorranno alcuni giorni per vedere l'accredito ma in un giorno lavorativo spedirò l'oggetto. Attendo notizie.

 

Già la cosa mi puzzava un pochino (venditore con pochi feedback, molte offerte da utenti con 0 feedback), ma questo messaggio mi ha fatto pensare male!

E' vero che avrei dovuto pensarci prima, ma avendo preso una sòla di 160 euro giusto settimana scorsa su subito.it proprio tramite bonifico bancario (a cui è seguita regolare denuncia ai carabinieri) e venditore sparito, vorrei evitare di prenderne un'altra!

 

Ho proposto al venditore uno scambio a mano dalle sue parti, vediamo cosa mi risponde.

Grazie per l'eventuale aiuto, ogni risposta è ben accetta.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Pagamento Ps4 con bonifico su conto bancoposta URGENTE :)

Non ho capito di cosa tu ti sia stupito.

 

Non ti eri accorto che l'inserzione prevedeva solo pagamento con bonifico?

 

O il problema è il conto bancoposta?

 

Non sei un novellino, dovresti essere in grado di riconoscere le modalità di pagamento offerte nelle inserzioni, ed anche saper valutare il profilo di un venditore, valutare i profili di rischio.

 

Con ciò non dico che tu debba pagare anche se non ti senti a tuo agio, io non compro neanche un tagliaunghie se non posso pagare con PayPal, figuriamoci se comprerei una PS4 usata, spendendo 260 euro per ritrovarmi completamente nelle mani di un perfetto sconosciuto.............ma il punto resta, questi dettagli erano già perfettamente valutabili prima di fare l'offerta e vincere l'asta.

 

Porta a casa l'annullamento della transazione concordandolo con il venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Pagamento Ps4 con bonifico su conto bancoposta URGENTE :)

No ma infatti hai ragione su tutta la linea, il punto è che avevo già utilizzato il bonifico come pagamento su ebay, ma erano venditori tedeschi con centinaia di feedback, dunque anche questa volta credevo che sarei stato coperto, ho agito abbastanza d'impulso, mi ha bloccato però la recente esperienza negativa che ho descritto brevemente nel messaggio precedente, e ho iniziato a farmi qualche domanda...

 

il conto bancoposta, col fatto che può essere collegato direttamente a una postepay e ciaociao ai miei soldi, non ha fatto altro che alimentare i sospetti...

 

Comunque sia, ho avuto modo di scambiare qualche messaggio col venditore e ha accettato uno scambio viso a viso dalle sue parti per questo sabato (anche se abbastanza fuori mano per me), mi ha lasciato il suo telefono, di conseguenza direi che dovrebbe concludersi tutto per il meglio!

 

Grazie per la gentile risposta, ti aggiorno in merito alla conclusione della trattativa,

grazie ancora.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Pagamento Ps4 con bonifico su conto bancoposta URGENTE :)

Un po' in ritardo (di qualche mese ormai...Cat Tongue) ma volevo chiudere la questione informandovi che, nonostante i dubbi e le perplessità iniziali, la trattativa è andata a buon fine, con scambio de visu prima e dei rispettivi feedback poi.

 

Questo solo per dire che le fregature capitano ma sono una - seppur spiacevole - eccezione.

 

Ringrazio comunque per i consigli Smiley Strizza l'occhio

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta