annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento TRANSFERWISE x rimborso

Salve a tutti, ho pagato il giorno 3 novembre uno smartphone attraverso il sito transferwise e ieri eBay mi ha mandato un messaggio dicendomi che l'account del venditore è stato eliminato, vorrei sapere come fare ad avere il rimborso adesso, visto che ho pagato, ma non mi è stato spedito nulla, ho conservato la ricevuta di pagamento con la causale descritta con il codice articolo di eBay che ho acquistato, ma eBay dice che non sono protetto dalla garanzia cliente peché non ho usato PayPal... in realtà hoi utilizzato la carta di credito legata a PayPal per fare questa spesa, quindi sono coperto, desidero essere rimborsato.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Pagamento TRANSFERWISE x rimborso

pafispi
Utente della Community

Vai sul tuo conto Paypal e cerca la transazione .

 

Da li poi aprirai una controversia per oggetto non ricevuto 

 

Altrimenti contatta telefonicamente Paypal e senti cosa ta rispondono.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Pagamento TRANSFERWISE x rimborso

Scusa ma prima di rispondere nel merito del quesito generale mi interesserebbe chiarire questa frase:

 


@ferferra_s3jdn2tf  ha scritto:

 

.. in realtà hoi utilizzato la carta di credito legata a PayPal per fare questa spesa, quindi sono coperto..........


Che significa?

 

Se ho capito bene secondo te anche se non hai usato PayPal basta aver usato una carta collegata al conto PayPal per avere la protezione?

 

Sarebbe come dire che se vai alla Coop della tua città ed alla cassa paghi con quella carta quell'acquisto è protetto da PayPal?

 

Capisci da solo che il discorso non regge per niente.

 

Transferwise è un servizio di trasferimento fondi come MoneyTransfer, quindi non è mai consigliabile usarli per pagare transazioni commerciali ma sempre e solo per trasferire denaro tra persone che si conoscono.

 

Spero che l'acquisto non si riveli una truffa altrimenti avrai fatto beneficenza a qualcuno che non se la merita.

 

Se la tua carta consente il Chargeback  (  La procedura di chargeback ) hai ancora questa chance, altrimenti i soldi saranno persi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta