- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-10-2017 12:55
Ciao ragazzi, molti mesi fa (acquisto effettuato il 15maggio) un'acquirente ha acquisato qui su ebay un prodotto,ebbene la settimana scorsa mi ha aperto un reclamo su paypal come ''pagamento non autorizzato'' ,ironia della sorte per problemi privati non sono riuscito in tempo a mandare la prova di consegna a paypal che me la richiedeva , alla fine paypal stessa chiude(reclamo chiuso venerdi in data 06/10) la contestazione a favore dell'acquirente addebitandomi 160euro con 15euro in più di changerback con il prodotto che gli rimane a questo truffatore con una perdita complessiva di circa 250euro
ho contattato dhl per farmi avere la prova di consegna che ormai non era più visibile online pagando un addizionale perchè dopo un tot di tempo non è più possibile verificarne sul sito stesso
avendo ora la prova di consegna come potrei appellarmi all reclamo? posso denunciare paypal per il ricorso? come ca***o è possibile che bisogna stare attenti su tutto e su tutti
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2017 14:28
quindi sono certo che aprezzerai questa mia ostinazione nel chiarire
E' il sale delle discussioni. Personalmente TI APPREZZO ALLA GRANDE. Ciao e buona giornata.
----------------------------------------------------------------------------------------------
E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-10-2017 13:01
Salve.
A mio avviso le converrebbe andare da un giudice di pace e fare una bella querela al "signorino" dopo di chè far avere a paypal copia della stessa querela e ...aspettare il rimborso. Saluti
----------------------------------------------------------------------------------------------
E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-10-2017 14:22
Se fosse previsto appello a quel chargeback dovrebbe esserci scritto qualcosa nella pagina della procedura conclusa.
Quindi vai sul conto è verificalo.
Trovo che in questi casi si dia del "truffatore" con troppa facilità.
Il chargeback è una forma di garanzia provvista dalle società emettitrici di carte di credito ed ha delle finalità perfettamente LECITE.
Ovvero serve a proteggere i titolari di carte da transazioni non autorizzate (non parliamo solo di prelievi di contante ma anche acquisti o spese in genere) ed acquisti non ricevuti o non conformi.
Come fate a stabilire con certezza che in questo caso la procedura sia stata usata con intento truffaldino?
Inoltre come si può affermarlo se, per tua stessa ammissione, hai omesso di rispondere alle richieste di prove che, forse, avrebbero potuto invertire l'esito della procedura?
Il mio consiglio è di chiamare PayPAl per verificare se è possibile appellarsi alla decisione, vedo difficile sia la causa verso PayPal sia la querela verso il titolare della carta.
Ciao
P.S.: Fossi in te farei anche un giro da un commercialista, tutta questa attività commerciale su eBay, facebook, sito proprietario e chissà che altro potrebbe non essere tanto in regola senza almeno una partita iva ed una attività di vendita al dettaglio formalmente registrata.
Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-10-2017 15:12
Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
09-10-2017 15:20 - modificato 09-10-2017 15:22
Grazie per la risposta
ho contattato paypal dicendomi di inviare la prova di consegna all email chargeback-response@paypal.com
purtroppo non sono arrivato in tempo a mettere a contestazione in corso la prova di consegna in quanto i tempi di attesa di dhl stessa sono stati lunghi e tra altri problemi non ho potuto mandare la prova , questo è l'unica cosa che recrimino su me stesso
l'acquirente è un truffatore,se non lo fosse stato mi avrebbe contattato prima ME e di sicuro non avrebbe aperto la contestazione dopo 5mesi,è chiaro che molte persone utilizzano diversi metodi che tutelano gli acquirenti a vantaggio dei venditori a scopo di lucro, ma come detto da te se avessi messo la prova di consegna avrei forse ottenuto un esito diverso.
Tutta via sul sito non mi dà la possibilità di fare appello alla contestazione(cosa strana in quanto so che entro 10gg è possibile farlo) ed ho di fatto contattato paypal suggerendomi di mandare la prova all'email specificata
farò denuncia all'acquirente,ma paypal non si può permettere di abusare della loro posizione decidendo in queste pratiche , di fatto ha dato ragione a un truffattore e mi informerò bene se tutto ciò non andrà a risolversi a favore mio
Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-10-2017 23:12
Paypal giuste o sbagliate ha le sue regole ma ciò non toglie che il "suo cliente" a mio avviso è in malafede e personalmente non mi limiterei ad avere di ritorno SOLO il denaro che paypal si è presoma ma chiderei e sono più che sicuro che otterrei una somma notevole per danni morali e materiali. Credo che una settimana bianca di risarcimento sia il minimo! In tutti i casi...OCCHIO a coa e a quanto vende COME PRIVATO e non COME PROFESSIOINALE come giustamente le ha fatto notare ilk buon moira che saluto assieme all'altro partecipante.. Saluti.
----------------------------------------------------------------------------------------------
E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-10-2017 08:42
@gianfranco-toys ha scritto:Paypal giuste o sbagliate ha le sue regole ma ciò non toglie che il "suo cliente" a mio avviso è in malafede e personalmente non mi limiterei ad avere di ritorno SOLO il denaro che paypal si è presoma ma chiderei e sono più che sicuro che otterrei una somma notevole per danni morali e materiali. Credo che una settimana bianca di risarcimento sia il minimo! In tutti i casi...OCCHIO a coa e a quanto vende COME PRIVATO e non COME PROFESSIOINALE come giustamente le ha fatto notare ilk buon moira che saluto assieme all'altro partecipante.. Saluti.
Gianfranco (ciao!) scusa ma non ti capisco.
Se ti capitasse di scoprire che qualcuno ti ha clonato la carta di credito e fatto degli acquisti cosa faresti?
Non contesteresti quelle spese disconoscendole?
E saresti contento di essere considerato in malafede?
Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-10-2017 09:35
" Se ti capitasse di scoprire che qualcuno ti ha clonato la carta di credito e fatto degli acquisti cosa faresti? "
E Gianfranco se ne accorge, esattamente l ultimo mese (il sesto)
utile per fare reclamo ? Una coincidenza a cui io non credo .
A me sembra + un conto in megarosso del cliente e la banca deve RIENTRARE ?
Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-10-2017 09:41
A me, fino a prova contraria, sembra ciò che è, cioè una procedura legittima attivata dal titolare della carta a cui il venditore NON HA RISPOSTO in tempo utile, tutto il resto sono CONGETTURE.
Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-10-2017 10:22
Oggi felicemente paypal mi ha riaccreditato i soldi a seguito della mia email con prova di consegna
Non chiederò danni morali in quanto sono stati molto tempestivi in tutto,il fatto è che per l'appunto non sono riuscito in tempo a mandare la prova di consegna in quanto ho dovuto contattare tramite email dhl e aspettare tempi non brevi
Diversa situazione se tutto ciò non andava risolto nonostante prova schiacciante , in quel caso si andava in maniera molto diversa

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »