in data 18-08-2012 14:10
Ciao a tutti.
Avevo intenzione di acquistare un cellulare e ho contattato il venditore poichè la disponibilità era esaurita. Oltre a chiedere se gliene arrivavano degli altri ho anche chiesto l'emissione della fattura per tale acquisto.
Il venditore, tale teletrendsas, mi ha risposto: "si ma con fattura la spedizione non posso farla gratis".
L'inserzione dell'oggetto 120964397454 prevede però la spedizione gratuita.
Mi chiede di pagare le spese solo perchè il cellulare non è disponibile?
Datemi un consiglio.
Grazie.
in data 18-08-2012 17:39
Probabilmente è perchè se fattura ci deve pagare l'Iva che altrimenti evaderebbe, quindi recupera quel che può sulle spese di spedizione.
Ti sconsiglio di acquistare fuori piattaforma, anche pagando con paypal la protezione sarebbe depotenziata visto che non passeresti attraverso il "paga ora" di una inserzione eBay, il profilo feedback del venditore è tutt'altro che esaltante.
Ma se proprio devi..........
Ciao
in data 18-08-2012 18:36
Il venditore è professionale, non può esimersi di inviare (o almeno fare) lo scontrino fiscale (o la fattura, se richiesta), perchè, se non sbaglio, è l' unico elemento valido per la garanzia. Insisti nel volerla senza ulteriori addebiti. Comunque, come giustamente ti ha suggerito moria (ciao), potrebbe essere "pericoloso" acquistare un oggetto simile fuori ebay. Saluti
in data 18-08-2012 23:39
Perchè comperare un cellulare a 168,00 euro quando si trovano agevolmente a 160,00 e, adirittura, a 156.59 (compreso il trasporto)?
Ci ho impiegato meno di due minuti a trovarli