annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa Smartphone?

crazytaurus
Utente della Community

Buongiorno a tutti. Due giorni fa ho comprato, pagando con bonifico, uno smartphone dall'utente venditore professionale Digi9.5 So bene che con bonifico è rischioso, ma l'utente ha 45 feedback molti dei quali per vendite di smartphone sempre pagabili con bonifico. Con la pulce nell'orecchio ho continuato a tenere d'occhio le aste dell'utente in questione ed ha venduto altri smartphone nuovi a prezzi veramente bassi e inverosimili. L'intestazione dell'iban corrispondeva ai dati della partita iva del venditore professionale. Ho come la sensazione di esser stato truffato ma non mi spiego i feedback posotivi. Che ne dite? 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@crazytaurus  ha scritto:
Aggiornamento: da quando ho aperto il thread, dopo tanta fatica e "stalking" sono riuscito ad avere il rimborso da parte del venditore. Una vera e propria Odissea ma, per fortuna, finita bene.

Spero tu sia consapevole del *ulo che hai avuto, se non ti avesse rimborsato spontaneamente ci sarebbe stato poco da sperare.

Meglio così, ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

alicettagi
Utente della Community

Io non pago mai con bonifico, non c'è nessun tipo di garanzia. Ipoteticamente, se non ti arriva il prodotto puoi fare denuncia ma i soldi sono persi e non li rivedrai.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Assolutamente d'accordo, anche io non ho mai pagato con bonifico ma il venditore pare avere buoni feedback per smartphone venduti con bonifico.
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

" due giorni fa "

E' presto per preoccuparsi ma se hai pagato con bonifico non puoi far altro che aspettare e incrociare le dita .

La prossima volta ,,,,non rischiare .

Auguri.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Mah 45 feed di cui un negativo. Nei positivi non c’è un solo commento entusiasta anzi tutt’altro. Io dico che arriverà (in ritardo) ma quel punteggio di feed è tutt’altro che buono anzi è proprio pericoloso.
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Non vorrei passare per menagramo ma la vedo proprio male.

L'aspetto più allarmante, quando si valuta un (sedicente) venditore professionale, è l'uso delle aste, in particolare quando sono così brevi e partono da prezzi bassi.

Questo si è registrato a fine marzo, ha fatto quattro o cinque vendite del piffero (e pubblicato strane inserzioni come questa)e poi è partito con le svendite, 210 aste aggiudicate in poco più di un mese, solo 51 acquirenti gli hanno rilasciato il feedback...............prevedo disastri, ma spero di sbagliarmi.

Ciao

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Non passi da menagramo, anzi. Anche io, purtroppo, la penso come te. Vediamo se arriva qualcosa, ma per come stanno le cose dubito fortemente. Grazie, saluti

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

I negativi sono passati a 3, consiglio di salvare tutto il salvabile.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

9

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

crazytaurus
Utente della Community
Aggiornamento: da quando ho aperto il thread, dopo tanta fatica e "stalking" sono riuscito ad avere il rimborso da parte del venditore. Una vera e propria Odissea ma, per fortuna, finita bene.
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta