annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come fare se il rivenditore non annulla l ordine?

carmidag86
Utente della Community
salve gente, ho acquistato un telefono e, stupidamente nella fretta, non mi sono accorto che dava spedizione 30 giorni... quando mi sono accorto Dell accaduto ho chiesto al rivenditore di annullare l ordine, mi ha risposto di compilare il modulo per annullare l ordine, ma in realtà non esiste nessun modulo, infatti l unica cosa che mi consiglia ebay è di chiedere al rivenditore l annullamento... la situazione è strana perché questo venditore non ha più nessun oggetto in vendita e, in più, mi sono accorto che aveva modificato la descrizione Dell oggetto da me acquistato specificando che accetta solo bonifico bancario come pagamento, io invece ho pagato con PayPal... il discorso é che non ha intenzione di annullare l ordine e non risponde nemmeno più... ho contattato PayPal e aperto già un reclamo con PayPal che ha dato 10 giorni al rivenditore per dare risposte... anche secondo PayPal non è normale aspettare 30 giorni per un telefono... perché si ostina a non annullare semplicemente l ordine? cosa posso fare?
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Bene, mi fa molto piacere per te!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

cizeta1964
Utente della Community

Niente, in 10 giorni non riceverai il telefono, chiuderai la controversia e sarai rimborsato. Che paypal non ritenga normale aspettare 30 gg. per un telefono non significa niente, magari il venditore fa dropshipping oppure è cinese.... puoi postare il titolo dell'inserzione (solo quello)?

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

carmidag86
Utente della Community
il titolo era "PROMO!!! samsung galaxy s10+ 128 GB garanzia nuovi + buono sconto 100€"
ho fatto gli screen dell annuncio e dell acquisto
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Puoi postare il link dell'annuncio?

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

carmidag86
Utente della Community
il rivenditore ha eliminato tutti gli annunci che aveva...
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

carmidag86
Utente della Community

carmidag86
Utente della Community
non so se si vede
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Visto, paypal non ha aumentato le tariffe ultimamente, non è per questo che non lo accetta come pagamento, quindi hai fatto bene ad aprire una controversia tramite paypal, attendi una risposta e poi ricordati di gestirla in modo appropriato per farti rimborsare.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

carmidag86
Utente della Community
quando ho acquistato io, accettava tranquillamente PayPal, mi sono accorto dopo che aveva modificato l annuncio e subito ho chiesto l annullamento e ho aperto il reclamo... grazie per il consiglio, ma cosa intendi per "gestirla in modo appropriato"? al telefono con PayPal hanno aperto il reclamo per oggetto non ricevuto...il mio dubbio che ho pensato che lui può tranquillamente dire che c'è scritto che ci vogliono 30 giorni per riceverlo...
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

La controversia va gestita in modo appropriato nel senso che, entro i termini di paypal, va chiusa dichiarando di non aver ricevuto l'oggetto.

Il venditore può anche proporre di aspettare 30 giorni, ma comunque con paypal hai 180 giorni per aprire una controversia, se paypal deciderà che è troppo presto per aprirla la riaprirai trascorsi i 30 giorni.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta