in data
05-02-2014
17:45
- data ultima modifica
05-02-2014
17:50
autore
kh-laura
Carissimi utenti,
c'è un venditore che sta portando avanti da giorni delle aste su smartphone cinesi. Tutto bene, fino a tre giorni fa, da quando sono iniziati a piovere feedback negativi sull'utente. I feedback non lasciano dubbio a equivoci: l'utente incriminato una volta ricevuto il bonifico ignora i messaggi (e ho motivo di pensare che fra qualche giorno leva baracca e burattini e si dilegui).
Il punto è questo:
fino a tre giorni fa Tizio aveva la bellezza di 60 feedback tutti immacolatamente positivi con punteggio vicino a 5 su 5 in termini di stelle. Tutte le aste però erano private, quindi gli utenti non potevano verifcare i dettagli della vendita. A questo punto sorge il lecito dubbio che il venditore abbia volontariamente pompato i feedback per mettere in pratica il delitto.
Se così stessero realmente le cose credo che ci sia una chiara corresponsabilità da parte di ebay, che con il suo sistema ha consentito all'utente di costruirsi indisturbatamente una reputazione a prova di furto.
Chiedo :
la possibilità di riunire tutti gli utenti oggetto della truffa tramite forum per consentire una giusta azione legale nei confronti di Tizio e parzialmente nei confronti della società ebay che non può pensare di nascondersi dietro lo scudo paypal ogni volta che sorge una controversia di questo tipo (le falle nel sistema sono clamorose e vanno pertanto riviste).
in data 05-02-2014 22:02
buonasera! io sono un altra vittima di questa truffa! volevo chiedervi se anche a voi oggi e' arrivata un messaggio dal venditore dove vi diceva che il bonifico da voi effettuato sarebbe stato rimborsato,in quanto fatto su un conto estinto
@sergente*garcia ha scritto:dai negativi che ha ricevuto sembra una normale prepagat
in data 05-02-2014 22:04
cmq anche l'iban che ha fornito a me e' di una prepagata
in data
05-02-2014
22:09
- data ultima modifica
06-02-2014
10:22
autore
kh-laura
@silverf0x001 ha scritto:
Scorrendo non si poteva capire proprio niente di tutto questo (come si scopriva che aveva venduto solo feed???).
Ho 217 feedback, non sono una matricola.
Se lo ha scoperto miria lo potevi scoprire anche tu
in data
05-02-2014
22:44
- data ultima modifica
06-02-2014
10:22
autore
kh-laura
In quel caso chiedo venia. Ma questo comunque non giustifica le falle che ha in pancia ebay.
Nonostante i numerosi reclami l'utente incriminato può continuare a vendere indisturbato, e ho detto tutto.
in data 05-02-2014 22:45
Carissimo, mi raccomando non abboccare. Mi sono sentito con le altre vittime, e anche loro hanno ricevuto questo messaggio. Il venditore afferma che il bonifico tornerà al mittente, e chiede un secondo bonifico su un altro conto.
in data 05-02-2014 22:47
Grazie sergente, puoi inviarmi il link? (eventualmente anche con messaggio privato)
in data 05-02-2014 23:40
col c a z z o gli faccio un altro bonifico,per me' e' stata la prima e l'ultima volta che effettuo bonifici!
in data 06-02-2014 08:14
Savino, ora dobbiamo unirci e far sentire la nostra voce. Forse noi utenti abbiamo peccato un briciolo di ingenuità, ma ciò non toglie che la società ebay ha delle corresponsabilità, aggravate dal fatto che nonostante le segnalazioni permette a questo utente di continuare a operare come nulla fosse.
in data 06-02-2014 13:09
Buongiorno a tutti. Anch'io sono una vittima di questo infame, addirittura da stamattina non posso lasciare il feed negativo perchè l'inserzione è stata "rimossa". Inoltre l'utente non risulta più registrato. Resto in attesa di eventuali sviluppi e di consigli su cosa fare per cercare almeno di fargliela pagare.
in data
06-02-2014
13:12
- data ultima modifica
06-02-2014
13:15
autore
kh-laura
Buongiorno ragazzi,
mi chiamo Francesco. Sono ebay dal 2006 con 727 feedback praticamente quasi tutti positivi. Ho sempre pagato con paypal (qui, su ebay annunci)...stavolta ho avuto la malsana idea di aggiudicarmi il telefono da questo farabutto.
Ho le mie responsabilità perchè non ho minimamente pensato alla truffa perchè i feedback erano 95 e tutti positivi. Ho pagato con bonifico ed è una prepagata paypal/lottomaticard.
Ne ho una anch'io (cartalis).
Il giorno seguente mi avvisa che ha cambiato iban e che devo rifarlo. LI ho capito che sono stato truffato. L'iban della prepagata paypal/cartalis non cambia mai!!!!!!!!!!!!!
Ora inutile perderci in chiacchiere. Vediamo se si può fare qualcosa. Voi cosa proponete? IO vi allego tutta la documentazione che ho, dateci un'occhiata. La mia banca (chebanca) dice che il bonifico è ormai partito. Dovrò andare alla p.postale per denunciarlo. L'avevo già avvisato per email. Sono stato troppo superficiale, mai più mi fiderò.
Controllate i dati con i vostri. Teniamoci in contatto.
Francesco
devo segnalare ad ebaY? il farabutto si è cancellato.
Bisognerebbe allertare ebay. C'è un altro venditore, sempre di Conversano, che vende telefono identici. Ne seguivo 2, uno da questo e uno dal farabutto ed è sospetto. Scade un'asta e ne appare un'altro. Scade e riappare...dopo vi do il nome. Facciamo qualcosa. Fatemi sapere.