in data 21-10-2012 11:19
Dato che esistono tanti acquirenti disonesti o concorrenti che acquistano solo per danneggiare chi vende stessi oggetti quindi acquistano con altri account per danneggiare il venditore,ma anche acquirenti che per ripicca oppure perchè non e piaciuta una risposta affibiano ingiusti fed PROPONGO un sistema di "Pre-Feedback" gestito da ebay, per esempio se il venditore riceve un negativo o un neutro il fed dovrebbe essere filtrato da ebay prima della pubblicazione, ebay in caso di negativo dovrebbe: contattare sia il venditore che l'acquirente analizzare il caso ed accertarsi che non si tratti di giudizio ingiusto, faccio un esempio un acquirente mi ha affibiato un negativo un'ora dopo l'acquisto con "compralo subito" mi ha scritto immediatamente a fine vendita dicendo che si era sbagliato quindi di inviarle l'annullamento tramite l'apposita funzione di mutuo accordo, appena fatto è partito il negativo quindi si tratta di fed ingiustificato se fosse esistito un sistema di pre-feedback non avrebbe potuto metterlo, ho contattato l'assistenza clienti segnalando il caso, la risposta è stata che non possono fare niente se uno vuole lasciare negativo lo può fare che sia giusto o ingiusto. Quindi il venditore non solo mantiene economicamente ebay con le commissioni ma è anche penalizzato nella protezione che non esiste.
in data 29-12-2013 21:03
in data 29-12-2013 23:35
Ritorno al post d'apertura di Laura:
- insisti con eBay, chiedendo la cancellazione del feedback;
se i tempi sono quelli che hai indicato sembrerebbe evidente che l'acquisto sia stato fatto con l'intenzione di dare il feedback
negativo; questo non è compatibile con il regolamento, quindi insisti perché te lo tolgano;
- denuncia per diffamazione;
- chiedi la revisione del feedback, allegando copia della denuncia;
- copia anche ad eBay, con le richieste di rimozione.
... e auguri.
-----
Pace e bene a tutti.