Prima volta problemi con un venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-05-2015 20:13
Ho acquistato un drone usato e pagato 170 euro con paypal.
L'inserzionista, un privato, specificava soltanto che l'oggetto era usato e pronto per l'utizzo.
Vinco l'asta e pago subito.
Nell'essere abituato a spedizioni repentine contatto il venditore dopo qualche giorno in cui non si muove niente.
Il venditore non risponde alle email. Lo contatto via sms e risponde in modo sgarbato, dicendo che ci vuole tempo per preparare una spedizione e che lui non vive su ebay. Questo dopo una settimana. Lo intimo a spedire entro 2 giorni o avrei fatto reclamo.
Lui allora spedisce. Il pacco arriva in 3 giorni tramite corriere. All interno l'oggetto é malconcio e mancante di alcuni pezzi specificati nell'inserzione, per niente utilizzabile da subito.
Faccio reclamo a paypal e il venditore mi dice di restituirlo che mi avrebbe rimborsato.
Essendo la prima volta che mi trovo in questa situazione, qual é la giusta procedura da adottare?
Rif.: Prima volta problemi con un venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2015 15:07 - data ultima modifica 22-05-2015 16:44 autore kh-valeria
Saranno anche *******, ma io sono arrivato al risultato che volevo.
Torno a ripetere, ma sembra che nessuno abbia capito quello che ho scritto precedentemente :
Prima ti fai rimborsare, e dopo spedisci indietro l'oggetto.
Rif.: Prima volta problemi con un venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2015 15:08
@tartaruga48 ha scritto:
Prima ti fai rimborsare, e dopo spedisci indietro l'oggetto.
E come lo obbliga a rimborsare PRIMA del reso?
Rif.: Prima volta problemi con un venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2015 15:12
Rif.: Prima volta problemi con un venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2015 15:18
Nessuno hai mai detto di obbligarlo, ma se leggete attentamente capireste che Loris ha scritto che il venditore era disposto a rimborsare ed a ricevere l'oggetto indietro.
Rif.: Prima volta problemi con un venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
22-05-2015 15:24 - modificato 22-05-2015 15:26
@tartaruga48 ha scritto:Nessuno hai mai detto di obbligarlo, ma se leggete attentamente capireste che Loris ha scritto che il venditore era disposto a rimborsare ed a ricevere l'oggetto indietro.
Si ma se il venditore non è un pazzo da manicomio non rimborserà mai prima di ricevere il reso, non lo faresti tu e non lo farebbe nemmeno qualsiasi persona sana di mente, tantomeno lo farebbe uno che ha già tyentato di fregare l'acquirente descrivendo l'oggetto in maniera non veritiera.
Il venditore ha offerto il rimborso a seguito del reso ma non ha assolutamente detto a Loris quel che tu stai asserendo e ci posso scommettere quello che vuoi che non rimborserà Loris prima di riavere la merce.
@Loris ha scritto:
Faccio reclamo a paypal e il venditore mi dice di restituirlo che mi avrebbe rimborsato.
Noi abbiamo capito benissimo sei tu che non hai capito cosa ha scritto Loris e cosa stiamo diendo noi.
Rif.: Prima volta problemi con un venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2015 15:29
Beh allora vorrà dire che io ho incontrato un pazzo di mente, perchè mi ha rimborsato regolarmente ed io gli ho rispedito indietro la sua merce.
Intanto Loris potrebbe provare anche lui a fargli una simile proposta e chissà che non incontri anche lui un pazzo di mente.
Rif.: Prima volta problemi con un venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2015 15:38
Rif.: Prima volta problemi con un venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2015 16:36
Sí guarda tartaruga, é assolutamente in malafede, é maleducato nel rispondere ai messaggi e non mi rimborsa se prima non spedisco.l'unica a sto punto é il reclamo a paypal
Rif.: Prima volta problemi con un venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2015 17:06
A stò punto non ho altro da consigliarti, se non quello di sporgere un sacrosanto reclamo presso eBay, incrociando le dita che tu possa risolvere.
Ciao.
Rif.: Prima volta problemi con un venditore
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2015 18:51
se non quello di sporgere un sacrosanto reclamo presso eBay
Campa cavallo,se aspetti ebay....
