annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima volta problemi con un venditore

loris760
Utente della Community
Ciao a tutti.
Ho acquistato un drone usato e pagato 170 euro con paypal.
L'inserzionista, un privato, specificava soltanto che l'oggetto era usato e pronto per l'utizzo.
Vinco l'asta e pago subito.
Nell'essere abituato a spedizioni repentine contatto il venditore dopo qualche giorno in cui non si muove niente.
Il venditore non risponde alle email. Lo contatto via sms e risponde in modo sgarbato, dicendo che ci vuole tempo per preparare una spedizione e che lui non vive su ebay. Questo dopo una settimana. Lo intimo a spedire entro 2 giorni o avrei fatto reclamo.
Lui allora spedisce. Il pacco arriva in 3 giorni tramite corriere. All interno l'oggetto é malconcio e mancante di alcuni pezzi specificati nell'inserzione, per niente utilizzabile da subito.
Faccio reclamo a paypal e il venditore mi dice di restituirlo che mi avrebbe rimborsato.
Essendo la prima volta che mi trovo in questa situazione, qual é la giusta procedura da adottare?
Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: Prima volta problemi con un venditore

Saranno anche *******, ma io sono arrivato al risultato che volevo.

Torno a ripetere, ma sembra che nessuno abbia capito quello che ho scritto precedentemente :

Prima ti fai rimborsare, e dopo spedisci indietro l'oggetto.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Rif.: Prima volta problemi con un venditore


@tartaruga48 ha scritto:
 

Prima ti fai rimborsare, e dopo spedisci indietro l'oggetto.


E come lo obbliga a rimborsare PRIMA del reso?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Rif.: Prima volta problemi con un venditore

Io credo che abbiate letto e capito tutti fischi per fiaschi, loris non deve rimborsare su promessa di un reso, ma è esattamente il contrario, deve essere rimborsato, prima di effettuare il reso.
Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Rif.: Prima volta problemi con un venditore

Nessuno hai mai detto di obbligarlo, ma se leggete attentamente capireste che Loris ha scritto che il venditore era disposto a rimborsare ed a ricevere l'oggetto indietro.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Rif.: Prima volta problemi con un venditore


@tartaruga48 ha scritto:

Nessuno hai mai detto di obbligarlo, ma se leggete attentamente capireste che Loris ha scritto che il venditore era disposto a rimborsare ed a ricevere l'oggetto indietro.


Si ma se il venditore non è un pazzo da manicomio non rimborserà mai prima di ricevere il reso, non lo faresti tu e non lo farebbe nemmeno qualsiasi persona sana di mente, tantomeno lo farebbe uno che ha già tyentato di fregare l'acquirente descrivendo l'oggetto in maniera non veritiera.

 

Il venditore ha offerto il rimborso a seguito del reso ma non ha assolutamente detto a Loris quel che tu stai asserendo e ci posso scommettere quello che vuoi che non rimborserà Loris prima di riavere la merce.

 

@Loris ha scritto:

 

Faccio reclamo a paypal e il venditore mi dice di restituirlo che mi avrebbe rimborsato.

 

Noi abbiamo capito benissimo sei tu che non hai capito cosa ha scritto Loris e cosa stiamo diendo noi.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Rif.: Prima volta problemi con un venditore

Beh allora vorrà dire che io ho incontrato un pazzo di mente, perchè mi ha rimborsato regolarmente ed io gli ho rispedito indietro la sua merce.

Intanto Loris potrebbe provare anche lui a fargli una simile proposta e chissà che non incontri anche lui un pazzo di mente.Smiley Strizza l'occhio

 

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Rif.: Prima volta problemi con un venditore

Non capisco perchè si debba prendere per scontato che un venditore sia in mala fede, potrebbe anche essersi sbagliato ed avere intenzione di rimediare, in qualche modo.
Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Rif.: Prima volta problemi con un venditore

Sí guarda tartaruga,  é assolutamente in malafede, é maleducato nel rispondere ai messaggi e non mi rimborsa se prima non spedisco.l'unica a sto punto é il reclamo a paypal

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Rif.: Prima volta problemi con un venditore

A stò punto non ho altro da consigliarti, se non quello di sporgere un sacrosanto reclamo presso eBay, incrociando le dita che tu possa risolvere.

Ciao.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Rif.: Prima volta problemi con un venditore

se non quello di sporgere un sacrosanto reclamo presso eBay

 

Campa cavallo,se aspetti ebay....

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta