annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabilmente truffato

cecet23
Utente della Community

Ho acuistato su ebay un oggetto!

Accettava paypal, dopo aver pagato con paypal ho ricevuto il rimborso, l'utente mi diceva che aveva superato i 2500 euro e quindi non poteva accettare più soldi e ha detto "decida lei cosa fare."

Ho proposto il bonifico forte del fatto che l'utente aveva 60 feedback (all'epoca) tutti positivi. E cosi ho fatto.

Faccio il bonifico e scopro che l'iban è associata a una prepagata Cartalis Imel spa.

Ricevo l'oggetto e ovviamente è tutt'altro che una xbox. Ho aperto controversia su ebay ma credo che non arriverò tanto lontano. Ho chiamato la polizia postale e mi ha detto che devo cercare di risolvere prima con ebay..

Mi chidevo, avendo avuto paypal (quest'utente), ebay non può fare nulla?

Grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Probabilmente truffato

Togli pure il probabilmente, cos'altro deve accadere per averne la certezza?

I soldi sono persi, a meno che non si tratti di un rarissimo caso, ma davvero raro, di persona troppo spaventata dalle conseguenze (possibili ma non probabili) legali dei suoi atti e che ti rimborsi di sua spontanea volontà.

Detto fra noi dopo il rimborso PayPal conveniva fermarsi e rinunciare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Probabilmente truffato

E' vero, probabilmente mi conveniva rinunciare, ma mi sono fatto fregare dai suoi 60 feedback 100% positivi Smiley Triste

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Probabilmente truffato

@cecet23 ha scritto:

E' vero, probabilmente mi conveniva rinunciare, ma mi sono fatto fregare dai suoi 60 feedback 100% positivi Smiley Triste

Tutti da valutare!

Parte di quelli da acquirente sono certamente per "ebook" da 1 euro (quindi sostanzialmente scambio di feedbacks senza vere transazioni).

il feedback non è mai, dico MAI e specialmente da circa un mese in qua, un indicatore che giustifichi la rinuncia alla prudenza.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Probabilmente truffato

"l'utente aveva 60 feedback (all'epoca) tutti positivi"

Sono ancora tutti positivi?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Probabilmente truffato

Se fanno tutti come cecet23 che, felice e betao per esser stato ciulato di negativi ne farà nem pochi.

Per ora ne ha solo tre.  

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Probabilmente truffato

"Se fanno tutti come cecet23 che, felice e betao per esser stato ciulato di negativi ne farà nem pochi."

Scusami ma non ho capito cosa intendi...

tuttavia non sono proprio uno sprovveduto, generalmente prendo delle precauzioni, ma in genere sono anche un po' elastico. I feedback li ho controllati e non mi sembravano dei fake. Quindi ho azzardato in un bonifico (non sapendo dell'esistenza di prepagate della lottomatica al quale sono associati iban).

Il tipo mi aveva sempre risposto, sembrava tutto ok. E' stato bravo e io ho peccato un po' di ingenuità (sicuramente)..

Dopo il mio acquisto ha ricevuto tre feedback negativi, simili alla mia storia..

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Probabilmente truffato

Il tipo aveva da venditore anche feedback che superano le 100 euro.. O si è costruito un personaggio, o ha deciso di buttare al vento il proprio account, o il suo account è stato rubato..
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Probabilmente truffato

@cecet23 ha scritto:

"Se fanno tutti come @cecet23 che, felice e betao per esser stato ciulato di negativi ne farà nem pochi."

Dopo il mio acquisto ha ricevuto tre feedback negativi, simili alla mia storia..

Questo lo so,

Ma so anche che continua ad avere solo quei tre.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Probabilmente truffato

E' evidente che non hai letto cosa ha scritto in proposto moria poco più in su a proposito dei tanto decantati feedback

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta