annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

ventull0
Utente della Community

Salve.
In data 15 aprile 2016 mi sono aggiudicato il drone in oggetto.

 

Si tratta di un modello di oltre due anni fa, che mi sono aggiudicato per 200 euro.

 

I droni in asta erano oltre una dozzina.

 

L'utente, mi scrive dicendomi che la spedizione sarebbe partita entro due giorni lavorativi, essendoci di mezzo la pasqua, slittava di una paio di giorni.

 

L'utente dichiarava che l'oggetto si trovava in Italia, precisamente a Candelo Biella.

 

In realtà quando mi è stato spedito il codice di tracciamento ho visto che l'oggetto si trovava in Mongolia e la spedizione era partita da Ulaan Baator.

 

Ho chiesto al venditore il motivo di questa anomalia e mi è stato risposto che era scritto chiaramente nell'annuncio.

 

Falsità completa e quindi ho imemidtamente sgenalato a ebay la cosa.

 

Ebay non mi ha mai risposto.

 

Dal codice DHL ho verificato che la mai consegna è arrivata a Bergamo e ritirata da tale sig. Parimbelli.

 

Scopro che è stata spedita una busta contenente un foglietto alla ditta **** di Bergamo , ditta totalmente ignara della cosa.

 

Il biglietto all'interno indica un certo Paolo della ditta ****** di sarnico bergamo.

 

Il venditore è sparita.

 

Ebay nicchia.

 

Ho aperto una segnalazione su paypal trasformata in reclamo.

 

Vorrei chiedere.

Paypal mi rimborserà?

 

Come faccio  chiedere ad ebay i dati del venditore?
Appena ho la documentazione sporgo denuncia alla polizia postale.

 

Fate attenzione.

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

La cosa è gravissima.

 

E la stampo da sottoporre al PM durante il dibattimento.

 

Quindi vi era la contezza , di più , che si trattasse di una truffa, anzi vi è esperienza di migliaia di casi che annunci simili fossero una

 

truffa ed il sito Ebay non ha impedito, non impedisce il perpetrarsi della truffa?

 

Bene.

 

Stampo il post.

 

 

 

 

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando


@ventull0 ha scritto:

La cosa è gravissima.

 

E la stampo da sottoporre al PM durante il dibattimento.

 

Quindi vi era la contezza , di più , che si trattasse di una truffa, anzi vi è esperienza di migliaia di casi che annunci simili fossero una

 

truffa ed il sito Ebay non ha impedito, non impedisce il perpetrarsi della truffa?

 

Bene.

 

Stampo il post.

 

 

 

 


C'è un sito che da otto anni se ne occupa , ed i PM di tutta Italia ne sono perfettamente a conoscenza (a parte il fatto che il dibattimento è talmente una ipotesi remota che al massimo il tuo foglietto lo farai vedere ad un annoiato e più frustrato di me funzionario di Polizia a cui consegnerai la querela).

 

Il sito è ebayabuse (.com) il nome, mi pare, dice già tutto.

 

Se le autorità costituite volessero fare qualcosa potrebbero partire proprio dai quotidiani avvisi di quel sito, basterebbe la lettura di un paio di pagine, quelle di ieri o di oggi, per capire la vastità del fenomeno, ma le pagine di avvisi sono 636 (SEICENTOTRENTASEI) e poi ci sono gli archivi.

 

Una cosa che lascerebbe di stucco chiunque ma che, di fatto, resta del tutto indifferente sia agli organi di Polizia, che all'autorità garante del mercato, che alla magistratura che ad eBay stessa che ovviamente pensa a massimizzare gli utili a scapito di qualsiasi minima misura di sicurezza (che somunque non sarebbe la soluzione, perchè la vera soluzione sarebbe darsi tutti una svegliata.............e qui si ritorna all'inizio della discussione).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

Ho subito una truffa a marzo 2015 per l'acquisto di una GoPro  ( non su ebay )

Vado in udienza a giugno.

 

Mi sono già costituito parte civile.

 

E' già stato emesso il termine di conclusione delle indagini, ed emesso il decreto di citazione a giudizio.

 

Dopo la truffa ho massimizzato l'esposizione mediatica nella speranza di salvaguardare altri utenti.

 

Cosa che ha funzionato.

 

Io velo dico.

 

State facendo la figura di quelli che danno la colpa alle signorine violentate per via della minigonna.

 

Io il post l'ho stampato.

 

Poi vediamo.

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando


@ventull0 ha scritto:

 

Vado in udienza a giugno.

 


State facendo la figura di quelli che danno la colpa alle signorine violentate per via della minigonna.

 

 

E noi siamo felici per te, sappi che per migliaia di altri non succede così e che le Procure di tutta Italia sono piene di querele archiviate che non solo non sono andate mai in giudizo ma su cui non sono mai nemmeno iniziate le indagini, e sarà sempre peggio.

 

Per quanto riguarda il resto hai frainteso alla grande ma non mi importa, l'ho già detto e ripetuto, ciascuno arriva dove può.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

cizeta1964
Utente della Community

La colpa delle truffe perpetrate su ebay non è certo di chi acquista ma altrettanto certamente nemmeno di chirisponde, gratuitamente e senza nessun secondo fine, su un forum di utenti che comprano e acquistano.

Se ebay latita la colpa non è certo di chi risponde qui, ma di chi non risponde altrove, sedi competenti in primis.

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando


@ventull0 ha scritto:
 

 

State facendo la figura di quelli che danno la colpa alle signorine violentate per via della minigonna.

 

 

Tra l'altro questo proprio non c'entra. (quando una cosa non mi va giù non riesco a trattenermi)

 

Le donne che subiscono violenza la subiscono appunto, non hanno alcuna parte attiva nell'evento e se potessero scegliere di certo non vi parteciperebbero.

 

Nel vostro caso invece la situazione è proprio inversa, il tizio ha lanciato un amo e voi in un mare pieno di pesci veri vi siete attaccati proprio a quello fasullo e più luccicante; voi avete avuto una parte attivissima nello scegliere quel venditore invece di altri e le sue inserzioni piuttosto che molte altre parimenti presenti nella stessa pagina di ricerca.

 

Non è una corresponsabilità, sia chiaro, non siete colpevoli, il colpevole è chi ruba, ma diciamo che nessuno vi ha forzato a fare quell'acquisto e nemmeno a pagarlo, perchè fino al pagamento l'errore era ancora rimediabile e speriamo che lo sia ancora anche adesso.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

Diciamo anche che se si chiede aiuto e le risposte - anche se disinteressate e a fin di bene - non piacciono si può sempre rivolgersi altrove, peccato che l'"altrove" praticamente non esista, e non certo per colpa di chi ha risposto.

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

Chi non fa altro che insultare non ha diritto di continuare a chiedere
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

Ciao a tutti,

 

la discussione è stata chiusa in quanto degenerata in disputa personale.

 

Vi ricordo che questi atteggiamenti non sono tollerati nel forum.

 

Grazie per la collaborazione.

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta