annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto

la_malattia
Utente della Community

ho comprato uno smartphone dall'america, non conforme alla descrizione, tramite paypal, ovvero con una carta prepagate perchè non avevo ancore un conto paypal, volevo avere delle informazioni dettagliate su come agireper ricevere il rimborso. grazie aspetto vostre notizie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Restituzione oggetto

Hai fatto una fesseria! Doppia!

Scusa la franchezza ma è l'errore tipico di chi acquista oltreoceano senza valutarne i rischi.

Con l'aggravante del pagamento senza registrazione.

Adesso devi fare in modo che quella transazione effettuata da ospite sia riconosciuta ed associata al tuo account PayPal, la via più certa che io conosca è telefonare all'assistenza PayPal  (numero a pagamento, lo trovi attraverso il link contattaci presente in fondo ad ogni pagina del sito),

L'assistenza ti aiuterà a farlo e ad aprire controversia, poi dovrai convertirla in reclamo e fornire le prove della non conformità (l'onere della prova è tuo e PayPal potrebbe anche chiederti di fornire una perizia tecnica).

Se sarai ritenuto idoneo al rimborso PayPAl ti chiederà di rispedire l'oggetto al venditore, indicandoti anche l'indirizzo esatto da utilizzare, questa spedizione sarà a tue spese e non sarà rimborsata da PayPal che rimborserà solo la somma pagata inizialmente (sia costo oggetto che spese di spedizione).

La spedizione dovrà essere tracciabile e (fortemente consigliato per tua ulteriore sicurezza) assicurata.

Se hai pagato delle tasse al momento della ricezione del pacco esiste una procedura per chiederne il rimborso in caso di esportazione per reso (credo possano aiutarti alla Agenzia delle Dogane).

Come vedi con qualche valutazione preventiva in più forse sarebbe convenuto acquistare in maniera meno rischiosa.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Restituzione oggetto

la_malattia
Utente della Community

Grazie per la spiegazione provvederò subito

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Restituzione oggetto

gagliaudo3
Utente della Community

Ho l'impressione che tra quello che ha pagato (se non ha avuto un colpo di fortuna) di dogana,. che nessuno gli rimborserà, e quello che dovrà spendere per restituirlo ci rimetterà..

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Restituzione oggetto

la_malattia
Utente della Community

no di dogano ho pagato solo 15€, e di spedizione verso l'america pago 21,40€, però ne ho spesi 95€, quindi ci riprendo

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta