in data 15-07-2016 21:26
Un venditore cui ho già pagato con paypal un oggetto che mi sono aggiudicato in asta, invece di procedere con la spedizione, mi chiede un recapito telefonico.
Ora, se ha qualcosa da dire può usare senza problemi la messaggistica interna di ebay.
A me sta cosa non piace e non ho intenzione di dare il mio numero. E non capisco perchè non abbia ancora spedito visto che ho pagato il 13 pomeriggio e oggi è il 15 sera.
Cosa ne pensate?
Cosa rispondergli?
in data 16-07-2016 13:57
@cppcld ha scritto:Il venditore in questione ha venduto quasi 400 oggetti, è iscritto da poco meno di un anno e ha una 30ina di altri oggetti in vendita. Mi pare che dovrebbe essere abbastanza esperto ormai.
Riguardo la spedizione, stiamo parlando di un paio di barrette di ram, la spedizione scelta dal venditore è economica e precisamente parliamo di "posta4":
http://www.poste.it/postali/italia/posta4.shtml
Quindi è come spedire una cartolina immagino, metti il francobollo da 2.80 eur e imbuchi. Se sbaglio correggete, non sono esperto di spedizioni.
Il problema di lasciare il numero telefonico quindi non sussiste, almeno ai fini della spedizione.
Per cui ho il forte sospetto che al venditore più che il mio recapito telefonico interessi contattarmi al di fuori del circuito di messaggistica interno ad ebay. Per propormi cosa non lo so, ma ripeto non vedo il problema di scrivermi un messaggio in cui mi fà presente "varie ed eventuali" usando i canali predisposti, mi pare una garanzia di chiarezza anche nei suoi confronti.
Ad ogni modo gli ho chiesto esplicitamente a cosa gli serve il mio numero. E gli ho proposto di esprimere chiaramente quello che ha da dirmi attraverso la messaggistica ebay, senza farsi problemi, perchè preferisco mantenere la comunicazione lì.
Se avete altre ipotesi dite pure.
Grazie ancora
Ri-ciao.
Se hai compilato (ed inviato) il modulo delle info di contatto ebay...il tuo recapito telefonico indicato alla tua registrazione è già in possesso del tuo venditore dunque...nessun'altra ipotesi allo stato dei fatti ma solo certezze per te,da qui in avanti.
in data 16-07-2016 13:59
@orangefisherman ha scritto:E dagli sto numero magari è una bella donna / bell 'uomo e ti vuol chiedere di uscire a cena
Ciao Alex,
se fosse uno "scorfano"???
in data 17-07-2016 14:51
in data 17-07-2016 16:28
@orangefisherman ha scritto:
Ci si esce uguale si declinano ulteriori proposte a fine serata 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Bene Alex,
allora va bene l'uscita anche con lo "scorfano"!
Però da evitare la gaffe di una cena a base di "zuppa di pesce"
in data 19-07-2016 00:06
in data 19-07-2016 00:20
in data 19-07-2016 00:30
in data 21-01-2019 20:21
non mie stato recapitato il tartufo dal sig angelozzi che fine a fato il mio aquisto oppure rimborsatemi i soldi grazie
in data 01-03-2019 16:05
in data 20-09-2019 10:44