Rimborso pagamento con carta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-07-2018 13:17
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: Rimborso pagamento con carta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-07-2018 13:20
@vanessgiov_0 ha scritto:
Ciao a tutti, chiedo un consiglio. Il 20 giugno ho acquistato un oggetto con carta Mastercard non collegata a PayPal. L'oggetto ad oggi non è stato ancora ricevuto, ho chiesto il rimborso al venditore un paio di giorni fa. Come faccio a rendermi conto se è stato disposto il rimborso?
Controlla la lista movimenti della carta, dovresti vedere uno storno o u riaccredito se la carta è una ricaricabile.
Comunque se il pagamento è avvenuto via PayPal anche se la carta non era collegata PayPal ti invia una comunicazione quando viene effettuato il rimborso e l'oggetto sul riepilogo eBay dovrebbe tornare automaticamente in stato non pagato/rimborsato.
Vuoi un consiglio? Registrati su www.paypal.it collega la carta e non avrai più di questi problemi (né molti altri).
Ciao
Rif.: Rimborso pagamento con carta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-07-2018 13:25
Rif.: Rimborso pagamento con carta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-07-2018 13:26
Rif.: Rimborso pagamento con carta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-07-2018 13:27
Dimenticavo, in che modo hai chiesto il rimborso e cosa ti fa pensare che il venditore sia disponibile a rimborsarti?
Soprattutto se ha spedito trovo difficile che ti rimborsi spontaneamente.
Rif.: Rimborso pagamento con carta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-07-2018 13:31
@vanessgiov_0 ha scritto:
Scusa, un'altra domanda...come faccio a capire se è avvenuto tramite PayPal? Non ho mail di conferma di pagamento da Paypal per quella transazione
Non ho mai pagato senza passare dal mio conto PayPAl quindi non posso risponderti con assoluta certezza, ho ritenuto probabile che tu avessi usato l'interfaccia PayPal semplicemente perchè è la più diffusa, non posso però escludere che invece tu abbia proprio pagato con carta attraverso l'interfaccia apposita ma allora non vedo perchè tu per prima/o abbia fatto cenno a PayPal.
Direi che sulla lista movimenti della carta o nel riepilogo dell'ordine dovrebbe essere indicato se hai pagato con PayPal, trovo strano però che tu non abbia ricevuto mail di conferma.
Hai controllato nella sezione spam della tua casella di posta?
Rif.: Rimborso pagamento con carta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-07-2018 18:50
Eccomi, il venditore mi ha contattata dicendomi di aver già provveduto oggi a disporre il rimborso. Sul mio conto al momento non c'è traccia di riaccredito, però se clicco i dettagli dell'ordine dalla mail di conferma ordine che avevo ricevuto ormai un mese fa, si apre la relativa pagina di ebay con la segnalazione "l'annullamento di questo ordine è in sospeso".
Mi sai dire cosa significa?
Rif.: Rimborso pagamento con carta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-07-2018 08:44
@vanessgiov_0 ha scritto:Eccomi, il venditore mi ha contattata dicendomi di aver già provveduto oggi a disporre il rimborso. Sul mio conto al momento non c'è traccia di riaccredito, però se clicco i dettagli dell'ordine dalla mail di conferma ordine che avevo ricevuto ormai un mese fa, si apre la relativa pagina di ebay con la segnalazione "l'annullamento di questo ordine è in sospeso".
Mi sai dire cosa significa?
No, non saprei proprio, mi dispiace.
Rif.: Rimborso pagamento con carta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-07-2018 20:08
Rif.: Rimborso pagamento con carta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-07-2018 10:57
@vanessgiov_0 ha scritto:
Perdonami, ma avrei un'altra domanda...Come faccio a capire che il venditore ha realmente disposto il rimborso? Ebay dovrebbe mandarmi qualche comunicazione? Il venditore sostiene che dovrei avere una email di Ebay che mi comunica che l'importo mi sarà riaccreditato sulla carta, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna email.
Penso che eBay ti invierà la notifica dell'annullamento quando sarà completato, non del rimborso perchè comunque non è eBay a gestire il pagamento.
Non mi sono mai trovato in questo tipo di situazione per il semplice motivo che pur disponendo negli anni di varie carte che avrei potuto utilizzare direttamente ho sempre preferito farlo attraverso il mio conto PayPal.
Hai verificato se nella lista dei movimenti della carta in associazione a quel pagamento compare la scritta PayPal?
Non so come indirizzarti oltre se non consigliandoti di contattare l'assistenza eBay.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »