in data 29-07-2015 22:43
Salve a tutti. Ieri ho trovato un'ottima offerta su ebay per una ps4 con compra subito da un venditore col 100% di feedback positivi. La ho pagata tramite paypal e dopo poco tempo ho ricevuto una email da ebay con le testuali parole:
![]() |
|
Non ho capito bene il significato di tale email essendo il mio primo acquisto ma ho subito pensato che fosse una truffa. Allora mi sono fiondato a chiamare il centro assistenza ebay dal numero verde per capire che volesse dire tale email. Mi è stato detto che non avevo alcun motivo di preoccuparmi e che devo solo attendere i giorni indicati nella spedizione del prodotto. In caso contrario se avessi riscontrato problemi, avrei ricevuto il denaro indietro. Sono comunque perplesso e preoccupato. Qualcuno potrebbe spiegarmi bene cosa significa tale email? Sono stato fregato? Viene mandata in automatico?
in data 29-07-2015 23:38
in data 29-07-2015 23:50
in data 29-07-2015 23:55
bene
se hai pagato con paypal all'interno dell'inserzione non devi fare altro che entrare nel tuo conto paypal
cerca il pagamento e clicca su "dettagli"
in fondo clicca su "segnala un problema"
spunta "contestazione oggetto"
clicca sotto su continua
motivazione della contastazione " non ho ricevuto l'oggetto"
continua
una volta aperta la controversia puoi benissimo convertirla subito in reclamo e nel giro di pochi giorni i tuoi soldi torneranno dove erano prima del pagamento
in data 29-07-2015 23:57
in data 30-07-2015 01:07
Confermo quanto detto dagli altri utenti: Se hai pagato con Paypal sei salvo, riavrai al 99,9% i tuoi soldi indietro.
Contatta il venditore, se quell'inserzione non l'aveva messa lui apri pure la controversia per oggetto non ricevuto, se ti dovesse arrivare una fregatura apri una controversia per oggetto non conforme, nel caso il pacco ti arrivi dopo la controversia per oggetto non ricevuto potrai nel caso trasformarla in controversia per oggetto non conforme.
Dopo aver aperto al controversia, potrai trasformarla in reclamo, ed ottenere il rimborso.
Se davvero l'account del venditore è stato "rubato", io non rilascerei feed negativo perchè non è colpa sua, puniresti un innocente.
30-07-2015 08:52 - modificato 30-07-2015 08:54
@atomicstore ha scritto:Confermo quanto detto dagli altri utenti: Se hai pagato con Paypal sei salvo, riavrai al 99,9% i tuoi soldi indietro.
Contatta il venditore, se quell'inserzione non l'aveva messa lui apri pure la controversia per oggetto non ricevuto, se ti dovesse arrivare una fregatura apri una controversia per oggetto non conforme, nel caso il pacco ti arrivi dopo la controversia per oggetto non ricevuto potrai nel caso trasformarla in controversia per oggetto non conforme.
Dopo aver aperto al controversia, potrai trasformarla in reclamo, ed ottenere il rimborso.
Se davvero l'account del venditore è stato "rubato", io non rilascerei feed negativo perchè non è colpa sua, puniresti un innocente.
Federico
troppo lunga la tua procedura
se l'inserzione è stata cancellata significa che era irregolare (furto d'account) e basta solo aprire controversia e convertirla subito in reclamo per recuperarre i soldi
mai gli arriverà la sua ps4
ps
se l'inserzione non esiste più non avrà mai la possibilità del rilascio del negativo
pss
i negativi servono ad avvisare altri utenti della truffa in atto ed a metterli al corrente del pericolo
poi ci penserà l'assistenza a cancellarli una volta che il leggittimo proprietario ritornerà in possesso del proprio account
in data 30-07-2015 15:26
grazie per le risposte. Cosa mi comsigliate di fare? Provvedo immediatamente a farmi restituire i soldi tramite paypal?
in data 30-07-2015 15:34
@sergente*garcia ha scritto:bene
se hai pagato con paypal all'interno dell'inserzione non devi fare altro che entrare nel tuo conto paypal
cerca il pagamento e clicca su "dettagli"
in fondo clicca su "segnala un problema"
spunta "contestazione oggetto"
clicca sotto su continua
motivazione della contastazione " non ho ricevuto l'oggetto"
continua
una volta aperta la controversia puoi benissimo convertirla subito in reclamo e nel giro di pochi giorni i tuoi soldi torneranno dove erano prima del pagamento
Non era già chiaro?