annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve. Vorrei alcune informazioni su una mail ricevuta da ebay e sul servizio paypal.

paomott-xpwwmi
Utente della Community

Salve a tutti. Ieri ho trovato un'ottima offerta su ebay per una ps4 con compra subito da un venditore col 100% di feedback positivi. La ho pagata tramite paypal e dopo poco tempo ho ricevuto una email da ebay con le testuali parole:

Gentile ****

dal nostro archivio risulta che di recente hai contattato o ricevuto messaggi da ***** attraverso la sezione di eBay I miei messaggi.

Di recente è stato riscontrato che una terza parte non autorizzata ha effettuato l'accesso a questo account, e tale parte potrebbe aver utilizzato l'account nel tentativo di frodare altri membri.

Abbiamo intrapreso le azioni necessarie per ripristinare l'assegnazione di questo account al titolare originario, ma volevamo informarti di non fidarti di alcuna comunicazione ricevuta da tale account. Al momento, non c'è alcun problema con il tuo account, il presente messaggio è stato spedito solo per precauzione. Se hai ricevuto messaggi da xxxSenderxxx che sembrano sospetti, non esitare a inoltrarli all'indirizzo spoof@ebay.com per un controllo.

*** Suggerimenti per la sicurezza

-- Non rispondere al mittente, né attraverso eBay né utilizzando il tuo account di posta elettronica personale, se il messaggio contiene una proposta di acquisto o di vendita di un oggetto. Questo tipo di proposta può essere un tentativo di frode, e un'eventuale transazione non sarà coperta dai programmi di protezione eBay.

-- Se ricevi un'Offerta diretta per un oggetto per il quale hai recentemente fatto un'offerta, che appare ne I miei messaggi con oggetto "Messaggio da un utente eBay", non si tratta di un'Offerta diretta autentica.

Le Offerte dirette vengono mostrate ne I miei messaggi con uno sfondo blu e l'oggetto "Offerta diretta eBay per l'oggetto...". Quando rispondi a un'Offerta diretta,cControlla sempre che ci sia lo sfondo blu ne I miei messaggi e l'oggetto "Offerta diretta eBay per l'oggetto...".

-- Non pagare mai un oggetto acquistato su eBay tramite servizi di invio contanti quali Western Union o MoneyGram. Richiedere il pagamento tramite questi metodi rappresenta una violazione delle Regole di eBay sui pagamenti sicuri. Questi metodi non sono sicuri per inviare il pagamento a persone che non conosci.

Se hai già inviato il pagamento per una transazione al di fuori di eBay o se hai già spedito un oggetto a un acquirente fraudolento, ti consigliamo di intraprendere le azioni riportate di seguito:

-- Contatta il servizio utilizzato per effettuare il pagamento. Se hai pagato con la carta di credito, la maggior parte degli enti che emettono carte di credito offre al consumatore una protezione in caso di frode online.

-- Contatta lo spedizioniere al quale ti sei rivolto.

-- Segnala l'acquirente o il venditore fraudolento alle autorità competenti della tua zona di residenza e di quella dell'acquirente o del venditore. Sappi che eBay sarà lieto di collaborare con lo svolgimento delle indagini. Per ulteriori informazioni su come l'agente può contattare eBay, vai alla pagina:

http://pages.ebay.it/securitycenter/law_enforcement.html

Ti chiediamo di dedicarci ancora qualche minuto per fornirci maggiori informazioni sulla transazione. Le informazioni fornite ci consentiranno di collaborare in modo più efficace con le forze dell'ordine nel caso in cui fosse necessario avviare delle indagini. Vai alla pagina:
http://pages.ebay.it/help/tp/isgw-fraud-non-ebay.html

Clicca sul link Oggetto acquistato al di fuori di eBay oppure sul link Oggetto venduto al di fuori di eBay.

Grazie per la collaborazione.

Cordiali saluti,

eBay Regolamento e Sicurezza

Non ho capito bene il significato di tale email essendo il mio primo acquisto ma ho subito pensato che fosse una truffa. Allora mi sono fiondato a chiamare il centro assistenza ebay dal numero verde per capire che volesse dire tale email. Mi è stato detto che non avevo alcun motivo di preoccuparmi e che devo solo attendere i giorni indicati nella spedizione del prodotto. In caso contrario se avessi riscontrato problemi, avrei ricevuto il denaro indietro. Sono comunque perplesso e preoccupato. Qualcuno potrebbe spiegarmi bene cosa significa tale email? Sono stato fregato? Viene mandata in automatico?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Salve. Vorrei alcune informazioni su una mail ricevuta da ebay e sul servizio paypal.

esiste ancora l'inserzione??

esiste ancora il venditore???

di solito quell'email arriva quando l'inserzione è stata cancellata a seguito di un furto d'accoint

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

paomott-xpwwmi
Utente della Community
L'inserzione non c'é piú. L'account del venditore però esiste.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

bene

se hai pagato con paypal all'interno dell'inserzione non devi fare altro che entrare nel tuo conto paypal

cerca il pagamento e clicca su "dettagli"

in fondo clicca su "segnala un problema"

spunta "contestazione oggetto"

clicca sotto su continua

motivazione della contastazione " non ho ricevuto l'oggetto"

continua

una volta aperta la controversia puoi benissimo convertirla subito in reclamo e nel giro di pochi giorni i tuoi soldi torneranno dove erano prima del pagamento

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

dimenticavo

accendi un cero a San Paypal

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

atomicstore
Utente della Community

Confermo quanto detto dagli altri utenti: Se hai pagato con Paypal sei salvo, riavrai al 99,9% i tuoi soldi indietro.

Contatta il venditore, se quell'inserzione non l'aveva messa lui apri pure la controversia per oggetto non ricevuto, se ti dovesse arrivare una fregatura apri una controversia per oggetto non conforme, nel caso il pacco ti arrivi dopo la controversia per oggetto non ricevuto potrai nel caso trasformarla in controversia per oggetto non conforme.

Dopo aver aperto al controversia, potrai trasformarla in reclamo, ed ottenere il rimborso.

Se davvero l'account del venditore è stato "rubato", io non rilascerei feed negativo perchè non è colpa sua, puniresti un innocente.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

@atomicstore ha scritto:

Confermo quanto detto dagli altri utenti: Se hai pagato con Paypal sei salvo, riavrai al 99,9% i tuoi soldi indietro.

Contatta il venditore, se quell'inserzione non l'aveva messa lui apri pure la controversia per oggetto non ricevuto, se ti dovesse arrivare una fregatura apri una controversia per oggetto non conforme, nel caso il pacco ti arrivi dopo la controversia per oggetto non ricevuto potrai nel caso trasformarla in controversia per oggetto non conforme.

Dopo aver aperto al controversia, potrai trasformarla in reclamo, ed ottenere il rimborso.

Se davvero l'account del venditore è stato "rubato", io non rilascerei feed negativo perchè non è colpa sua, puniresti un innocente.

Federico

troppo lunga la tua procedura

se l'inserzione è stata cancellata significa che era irregolare (furto d'account) e basta solo aprire controversia e convertirla subito in reclamo per recuperarre i soldi

mai gli arriverà la sua ps4

ps

se l'inserzione non esiste più non avrà mai la possibilità del rilascio del negativo

pss

i negativi servono ad avvisare altri utenti della truffa in atto ed a metterli al corrente del pericolo

poi ci penserà l'assistenza a cancellarli una volta che il leggittimo proprietario ritornerà in possesso del proprio account

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

grazie per le risposte. Cosa mi comsigliate di fare? Provvedo immediatamente a farmi restituire i soldi tramite paypal?

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@sergente*garcia ha scritto:

bene

se hai pagato con paypal all'interno dell'inserzione non devi fare altro che entrare nel tuo conto paypal

cerca il pagamento e clicca su "dettagli"

in fondo clicca su "segnala un problema"

spunta "contestazione oggetto"

clicca sotto su continua

motivazione della contastazione " non ho ricevuto l'oggetto"

continua

una volta aperta la controversia puoi benissimo convertirla subito in reclamo e nel giro di pochi giorni i tuoi soldi torneranno dove erano prima del pagamento

Non era già chiaro?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta