annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore LATITANTE!!!!

area-x
Utente della Community

Ho mandato un telefono acquistato per una riparazione ancora in garanzia ed è ormai lì da quasi 1 mese per sostituire un banalissimo altoparlante della suoneria e del vivavoce. Mi può star bene che ci voglia del tempo ma mi infastidisce che non riesco a contattare in alcun modo NESSUNO. E' come se avessi spedito il telefono al nulla. Alle mail la titolare non risponde al cellulare chiamando negli orari stabiliti (dalle 15 alle 17) è attiva sempre la segreteria telefonica...invece che lasciare messaggio vocale ho preferito mandare sms ma nessuna risposta nemmeno da lì...qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Qualcuno mi consuiglia cosa fare? Grazie!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

venditore LATITANTE!!!!

@area-x ha scritto:

Ho mandato un telefono per una riparazione ancora in garanzia ed è ormai lì da quasi 1 mese per sostituire un banalissimo altoparlante della suoneria e del vivavoce. Mi può star bene che ci voglia del tempo ma mi infastidisce che non riesco a contattare in alcun modo NESSUNO. E' come se avessi spedito il telefono al nulla. Alle mail la titolare non risponde al cellulare chiamando negli orari stabiliti (dalle 15 alle 17) è attiva sempre la segreteria telefonica...invece che lasciare messaggio vocale ho preferito mandare sms ma nessuna risposta nemmeno da lì...qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Qualcuno mi consuiglia cosa fare? Grazie!

Il negozio non si chiama in quel modo ma va scritto senza trattino, con il trattino corrisponde ad un utente di Singapore non più registrato.

Manda al venditore una raccomandata A/R di messa in mora e se non sortisce effetti recati presso una associazione di consumatori.

Se hai pagato con paypal apri un reclamo e quando sarà il momento fornisci i dati della spedizione che hai fatto all'epoca dell'invio in assistenza.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

venditore LATITANTE!!!!

Si ho pagato con paypal ma un anno fa quando ho comprato il cellulare...comunque se non rispondono alle mail o al cellulare figuriamoci se lo fanno a una raccomandata...su google maps ho guardato dove si trova il "negozio" e come immaginavo il negozio non esiste ma è una semplice casa che serve da sede "legale" immagino. Sono parecchio arrabbiato. Questi non devono fare i commercianti ma andare a zappare la terra.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

venditore LATITANTE!!!!

Moria una curiosità: In questi casi per cosa si apre la controversia? intendo dopo che si ha già restituito il prodotto prima ancora di aprire la controversia e il venditore non lo ha rispedito?

Perchè se è oggetto non ricevuto, il venditore può dimostrare che ha spedito, se è per oggetto non conforme e Paypal richiede la perizia non la si può fare.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

venditore LATITANTE!!!!

area-x
Utente della Community

INCREDIBILE!!!! L'altro giorno ho avuto una risposta dalla titolare del "NEGOZIO" (che negozio non è) comunque ha risposto all'ultima delle mie mail ed era quella dove stanco di essere ignorato ho usato un pò di parole colorite (nulla di offensivo sia chiaro)...la tipa mi risponde..."invece di scrivere parolacce dimmi chi sei" perchè effettivamente in quella mail non mi ero firmato ma era palese che di mie mail ne aveva un bel pò nella cartella della posta e dal nome poteva benissimo risalire a chi ero. comunque ne ho approfittato di quello spiraglio che mi aveva concesso la tipa sperando non fosse un fuoco di paglia. Gli dissi chi fossi, gli esposi ancora il mio problema e non esitai a spiattellargli in faccia tutto quello che pensavo in modo negativo del suo operato commerciale. Mi risponde quasi sbeffeggiandomi, dicendo che visto la mia risposta non voleva nemmeno rispondere (beh comportamento naturale per lei visto che lo fa di abitudine) comunque gli avrò fatto pena e mi ha risposto nuovamente (wow!!! Ecco perchè oggi sta iniziando il brutto tempo) ebbene mi ha dato una risposta a cui avevo pensato ma che non ho voluto credere...il mio telefono lo ha spedito in CINA per la riparazione (per cui il suo negozio NON fa assitenza come lei vuol far credere) nonostante la spedizione i cinesi non sono nemmeno riusciti a metterlo apposto. Premetto che la rottura è il microfono della suoneria e del vivavoce per cui un componente che va sostituito e non riparato. Ora sta aspettando che ritorni (SE RITORNA) ed eventualmente se la cosa non si risolve mi farà avere un modello nuovo di pari qualità del mio.

Io non ho resistito e gliene ho dette di tutti i colori, ho rifiutato il modello nuovo in cambio del mio (sicuramente mi arriverebbe un oggetto fallato che dopo qualche giorno mi si sarebbe disintegrato in mano) per cui per evitare altri problemi gli ho detto che io voglio il mio di telefono, rotto o aggiustato che sia e che al massimo lo faccio aggiustare in un centro di riparazione VERO! Gli ho dato l'ultimatum di farmi avere il telefono entro la prossima settimana nel caso non mi arrivasse e non arrivino altre risposte alla mail andrò di persona al suo "NEGOZIO".

Queste pseudo aziende sembrano vantaggiose per i prezzi bassi che offrono su prodotti tecnologici ma ora che ci sono incappato in sto problema mi sono reso conto che è una vera seccatura, ci sono alcuni segnali che mi han fatto capire che sotto non c'era una vera rete commerciale professionale, ad esempio quando mi è arrivato il telefono l'anno scorso era senza scontrino o ricevuta fiscale, così l'avevo contattata per dirle che non era presente nessun documento che mi tutelasse per la garanzia, la sua risposta fu che se avessi avuto problemi bastava contattarla che faceva testo la data di acquisto di ebay....altra anomalia che ho riscontrato è che nel documento da allegare per la riparazione c'era una voce che indicava la spesa della riparazione o meglio della spedizione di ritorno che variava dai 15 euro ai 22 euro, ma quando mai se un oggetto è in garanzia si deve spendere dei soldi? Ora che il quadro è chiaro quei soldi servono a lei per mandare l'oggetto in Cina e poi farlo riavere a me...comunque vadano le cose su quel negozio ci ho messo una croce su. PROFESSIONALITA' ZERO!!!!

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

venditore LATITANTE!!!!

Puoi segnalarli ad un'associazione di Tutor dei consumatori. Durante la Garanzia il venditore è TENUTO a riparare il dispositivo con difetti di conformità oppure offrire un rimborso o una sostituzione in un tempo ACCETTABILE, ovvero deve fare tutto il possibile perchè l'acquirente abbia meno scocciature possibili, un paio di settimane vanno bene, di più no, se non in casi eccezionali. Se la sua inadempienza ti ha causato dei danni puoi anche citarlo in giudizio in sede civile, ma di questo devi parlarne preventivamente all'associazione di Tutor dei consumatori.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

venditore LATITANTE!!!!

@area-x ha scritto:

Si ho pagato con paypal ma un anno fa quando ho comprato il cellulare...comunque se non rispondono alle mail o al cellulare figuriamoci se lo fanno a una raccomandata...su google maps ho guardato dove si trova il "negozio" e come immaginavo il negozio non esiste ma è una semplice casa che serve da sede "legale" immagino. Sono parecchio arrabbiato. Questi non devono fare i commercianti ma andare a zappare la terra.

La raccomandata, a differenza di una telefonata, di un sms, di una mail non certificata, è un documento ufficiale, in particolare poi la Lettera di Messa in mora è una ingiunzione, un documento che prelide ad azioni legali, i venditori professionali sanno bene che la Lettera di Messa in mora non è una cosa su cui sorvolare.

Segui i consogli che ti abbiamo già dato, vai presso una associazione di tutela dei consumatori e segui l'iter che ti suggeriranno.

@Federico

Deve aprire un reclamo oggetto non conforme, la procedura è la stessa e l'unica cosa che cambia è che il reso è già avvenuto.

Ovviamente non in questo caso essendo trascorso troppo tempo dall'acquisto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta