- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2012 19:02
Salve a tutti vorrei sapere da chi e' piu' esperto cosa si deve fare se si riceve un pacco con all'interno l'oggetto non ordinato ma un altro .... mi spego una settimana fa tramite paypal acquisto da un venditore tedesco degli altoparlanti per auto (premetto che il venditore ha + di 3000 feedback positivi e zero negativi) attendo e oggi alle 13 mi è arrivato il pacco perfettamente integro e intestato a me, la bolla di trasporto era corretta, cosi' accetto il pacco dal corriere. Lo apro e trovo al suo interno un autoradio sony esamino la fattura allegata e scopro che questa era intestata dal venditore ad un'altra persona ...l'oggetto riportato nella fattura è proprio l'autoradio...ora che faccio ...ho contattato gia' il venditore scegliendo come argomento del messaggio "L'oggetto ricevuto non è conforme alla descrizione " Ho spiegato tutto per bene al venditore ma ora non so se contemporaneamente devo aprire la contestazione dell'oggetto su paypal....Mi date un consiglio su cio' che devo fare?
Grazie a tutti!!
Risolto Andare alla soluzione.
- « Precedente
- Successivo »
Scambio di pacchi!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-11-2012 11:35
Certo se tu fossi una bella ragazza sarebbe meglio.......................:-x
Sui venditori di ebay preferirei non pronunciarmi!
Questo sembrerebbe essere corretto ma opportunista.
Anche a fronte della cifra non indifferente....................
Scambio di pacchi!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2012 19:42
Ed eccomi qui per comunicarvi finalmente la FINE:-x della mia disavventura!
Parto da dove vi avevo lasciato...
preso dalla sconforto ho preso il telefono in mano e ho chiamato l'assistenza paypal mi ha risposto un operatore che mi ha detto la stessa cosa che avete detto voi Paypal non rimborsa la spesa di restituzione...però l'operatore mi ha comunque consigliato di aprire una controversia per lo meno per vedere se, ricevendo la comunicazione di una controversia in corso, il venditore si sosse fatto vivo....
bè la cosa ha funzionato il 06/11/2012 a mezzogiorno apro la contestazione in cui rendo noto nuovamente tutto l'accaduto al venditore ..per l'ennesima volta raconto tutto l'accaduto annoto date e soprattuttouno stralcio della sua ultima mail in cui era scritto la promessa di rimborso delle spese per la restituzione annoto la figura scannerizzata della ricevuta di posteitaliane su cui era visibile l'importo da me sostenuto annoto la foto del monitoraggio della spedizione del pacco che ho inviato a loro mettendo in evidenza la data e l'ora in cui loro hanno ricevuto il mio pacco e alla fine chiedo al venditore di comportarsi correttamente come ho fatto io restituendogli l'oggetto!!
Ed ecco la sorpresa senza altri messaggi da parte loro l' 08/11/2012 alle ore 01:46 mi arriva una mail da paypal in cui stava scritto..
Gentile Andrea Pantile,
A.R.T. Kommunikationstechnik Vertriebs GmbH Halle ha accettato di concedere
un rimborso 46,00 EUR per risolvere questa contestazione. L'importo del
rimborso sarà accreditato sul tuo conto entro 5 giorni lavorativi.
La pratica è stata chiusa
----------------------------------------------------------------------
Gentile Andrea Pantile,
Ti informiamo che la tua contestazione con A.R.T. Kommunikationstechnik
Vertriebs GmbH Halle è stata chiusa. Le contestazioni vengono chiuse in
modo automatico se ricevi un rimborso..
------------------------------------------------------
apro paypal per visualizzare il movimento e trovo questo messaggio allegato al versamento di 46 euro
"
Sehr geehrter Herr Pantile, wir senden Ihnen hiermit den Portobetrag für Ihre Rücksendung des Radios. Bitte entschuldigen Sie die Verzögerung. Freundliche Grüße vom ACR CENTER HALLE"
che tradotto..
Gentile andrea Pantile
ti inviamo con la presente l'importo relativo alle spese di spedizione perla restituzione della radio. Ci scusiamo per il ritardo. Saluti amichevoli da ACR CENTER HALL
Oltre a questo trovo una secondo movimento nel conto paypal apro e leggo un secondo mesaggio scritto in un italiano appena abbozzato:
Egregio Signore, a causa del ritardo attaccato uno sconto. Scusi. Cordiali saluti Jens Itter | ACR CENTER HALLE - - - - - - - - - - - - - Sehr geehrter Herr Pantile, wegen der verzögerten Rückzahlung erhalten Sie einen Discount in Höhe von 30,- Euro. Entschuldigung & beste Grüße!
-------------------------------------------------------------------
Praticamente alla fine per scusarsi del ritardo il venditore mi ha versato un ulteriore somma di 30 euro sul mio conto....
così anche se con un po' di battaglia in fondo alla fine ho ottenuto quello che volevo e ritenendomi soddisfatto ho messo feedback positivo....
Certo come dice moriadellevacche
Certo se tu fossi una bella ragazza sarebbe meglio.......................:-x
Sui venditori di ebay preferirei non pronunciarmi!
Questo sembrerebbe essere corretto ma opportunista.
Anche a fronte della cifra non indifferente....................
Anche a me lascia un po' perplesso questo doppio comportamento modello dr. dottor Jekyll e e mr Hyde e l'unica spiegazione plausibile puo' essere che essendo un negozio molto grosso con molti ordini vi operino più figure magari ognuna adibita ad uno specifico compito chi riceve gli ordini che si occupa di imballaggi e spedizioni chi si occupa di rispondere a messaggi che chiedono informazioni sui prodotti , chi si occupa di risolvere eventuali problemi e chi invece si occupa delle possibili contestazioni ....certo è che qualcosa nel mio caso deve essersi inceppato magari una segretaria un po' menefreghista che non appena letto dalle mie mail che vi era un problema nella restituzione ha iniziato a ignorarle certo è che se non avessi tirato in mezzo paypal son sicuro che nessuno si sarebbe mai fatto vivo!X-(
detto questo ragazzi visto che la mia disavventura si è conclusa ora posso passare ai ringraziamenti ringrazio tutti voi che mi avete dato un sacco d'informazioni in particolare moriadellevacche che ho stressato piu' di tutti....benche' faccio le corna se un giorno avro' di nuovo qualche acquisto difficoltoso so che qui posso contare su un bel po' di gente preparata pronta ad esprimere pareri e consigli utili
Grazie a tutti Andrea;-)
Scambio di pacchi!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2012 19:45
Certo come dice moriadellevacche
Anche a me lascia un po' perplesso questo doppio comportamento modello dr. dottor Jekyll e e mr Hyde e l'unica spiegazione plausibile puo' essere che essendo un negozio molto grosso con molti ordini vi operino più figure magari ognuna adibita ad uno specifico compito chi riceve gli ordini che si occupa di imballaggi e spedizioni chi si occupa di rispondere a messaggi che chiedono informazioni sui prodotti , chi si occupa di risolvere eventuali problemi e chi invece si occupa delle possibili contestazioni ....certo è che qualcosa nel mio caso deve essersi inceppato magari una segretaria un po' menefreghista che non appena letto dalle mie mail che vi era un problema nella restituzione ha iniziato a ignorarle certo è che se non avessi tirato in mezzo paypal son sicuro che nessuno si sarebbe mai fatto vivo!X-(
detto questo ragazzi visto che la mia disavventura si è conclusa ora posso passare ai ringraziamenti ringrazio tutti voi che mi avete dato un sacco d'informazioni in particolare moriadellevacche che ho stressato piu' di tutti....benche' faccio le corna se un giorno avro' di nuovo qualche acquisto difficoltoso so che qui posso contare su un bel po' di gente preparata pronta ad esprimere pareri e consigli utili
Grazie a tutti Andrea;-)
Anche a me lascia un po' perplesso questo doppio comportamento modello dr. dottor Jekyll e e mr Hyde e l'unica spiegazione plausibile puo' essere che essendo un negozio molto grosso con molti ordini vi operino più figure magari ognuna adibita ad uno specifico compito chi riceve gli ordini che si occupa di imballaggi e spedizioni chi si occupa di rispondere a messaggi che chiedono informazioni sui prodotti , chi si occupa di risolvere eventuali problemi e chi invece si occupa delle possibili contestazioni ....certo è che qualcosa nel mio caso deve essersi inceppato magari una segretaria un po' menefreghista che non appena letto dalle mie mail che vi era un problema nella restituzione ha iniziato a ignorarle certo è che se non avessi tirato in mezzo paypal son sicuro che nessuno si sarebbe mai fatto vivo!
detto questo ragazzi visto che la mia disavventura si è conclusa ora posso passare ai ringraziamenti ringrazio tutti voi che mi avete dato un sacco d'informazioni in particolare moriadellevacche che ho stressato piu' di tutti....benche' faccio le corna se un giorno avro' di nuovo qualche acquisto difficoltoso so che qui posso contare su un bel po' di gente preparata pronta ad esprimere pareri e consigli utili
Grazie a tutti Andrea
Scambio di pacchi!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2012 19:45
ops ho postato 2 messaggi uguali potete cancellare il secondo? grazie!
Scambio di pacchi!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2012 20:38
ragazzi ho fatto un casino con i post volevo fare il quote ma mi ha ricopiato tutto il messaggio scusate....
PS come si modifica un messaggio qui sul forum una volta che lo si e' pubblicato?
Scambio di pacchi!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-11-2012 09:13
Tranquillo, non ha alcuna importanza.
Sono contento che tutto si sia risolto al megio e che il venditore non abbia tradito le mie aspettative.
Germania batte Italia 76 (46+30) a 0
Parte la ricerca di un venditore Italiano altrettanto corretto (trovare il Graal sarà più facile).
Ciao
Scambio di pacchi!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-11-2012 12:24
Parte la ricerca di un venditore Italiano altrettanto corretto (trovare il Graal sarà più facile).
ahahahahaha troppo vero!!;-)
Scambio di pacchi!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-06-2018 20:32

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »