in data 12-09-2012 12:22
Ciao a tutti,giorni fa ho acquisato un oggetto ma il venditore si e cancellato da ebay e quindi anche l annuncio con l'oggetto da me acquistato...in questo caso paypal potrebbe rimborsarmi o mi hanno truffato alla grande??
in data 12-09-2012 12:34
Di solito quello che è successo a te non avviene per volontà del venditore, la procedura per chiudere un account eBay può durare mesi specie se ci sono transazioni ancora in corso, bensì per decisione di eBay.
Sicuramente è stato eBay a cancellare le sue inserzioni e chiudergli l'account ma il motivo non lo conosciamo; può trattarsi di un problema puramente amministrativo (fatture eBay non pagate) o di qualcosa di ben più grave.
Una utile indicazione potrebbe essere il numero dell'inserzione dell'oggetto pagato, in base alla tipologia ed alle caratteristiche del venditore si potrebbero azzardare delle ipotesi.
Comunque la protezione acquisti PayPal resta valida, tu conservi la facoltà di aprire controversia entro 45 giorni dal pagamento (neanche un secondo oltre tale data) ma dovrai farlo dal tuo conto PayPal anziché da eBay.
Accedi al conto, cerchi quella transazione specifica, apri la pagina dei dettagli della transazione, scorri la pagina fino a trovare il link "segnala un problema".
Ciao
in data 13-09-2012 15:51
ciao, un compratore è interessato ad un mio articolo e mi ha detto che però, essendo all' estero, vuole pagare con un sito a cui mi dovrei iscrivere, moneybookers.com. Io nn ho idea di come funzioni e di cosa sia, secondo voi è affidabile oppure è una possibile truffa? graziee
in data 13-09-2012 17:52
ciao, un compratore è interessato ad un mio articolo e mi ha detto che però, essendo all' estero, vuole pagare con un sito a cui mi dovrei iscrivere, moneybookers.com. Io nn ho idea di come funzioni e di cosa sia, secondo voi è affidabile oppure è una possibile truffa? graziee
Moneybookers è un sistema di pagamento molto noto ed efficiente, oltre che sicuro, utilizzato prevalentemente negli USA.
Talmente noto e sicuro che vanta moltissimi siti COPIA truffaldini.
Se ti paga effettivamente con Moneybookers il problema non sussiste ma distinguere il vero sito da quelli truffaldini non è così semplice.
Inoltre potrebbe inviarti false mail mooneybookers da utilizzare per vari scopi:
- semplicemente convincerti di aver pagato e spingerti a spedire anche se il pagamento in realtà non è mai avvenuto (come fanno i Nigeriani con PayPal);
- fornirti link a falsi siti Moneybookers per farti effettuare una registrazione (anche della carta di credito) che in realtà serve a rubare i tuoi dati, anche quelli dispositivi della carta.
Immagino si tratti di un contatto ricevuto attraverso eBay annunci, questo di per se autorizza dei sospetti, se poi l'oggetto è prezioso (gioielli o orologi specialmente) o tecnologico (console, telefoni, computers) la truffa diventa praticamente una certezza.
Se ci dici di che oggetto si tratta e la nazionalità del compratore magari sappiamo dirti qualcosa in più.