annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

un venditore, mi ha truuffato.

Volevo acquistare un televisore, un Samsung

SAMSUNG TV LED 32" FULL HD UE32J5000 GARANZIA ITALIA

Prezzo dell'oggetto EUR 139,00
Quantità 1
Numero oggetto xxxxxxxxxxxxxxx

questo.. 

ma non mi è mai arrivato, ho contattato ebay che in maniera molto diretta mi ha detto che non può fare NIENTE! Neanche contattare il venditore, possibile che davanti ad una truffa non ci sia nessun aiuto?

Possibile che non posso neanche fare un feed back sull'utente?

Possibile che ebay se ne lava completamente le mani perchè ho fatto un bonifico?

Mi dipiace molto, è la prima volta che prendo una "sola" acquistando online, e devo costatare che ebay non da nessuna garanzia e nessuna assistenza.Complimenti.

Ferdinando Truzzi

Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Rif.: Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Io denuncia fatta ieri alla polizia postale ma ad anno nuovo saro' a Napoli da amici per una settimana e non fargli una visitina mi sembrerebbe brutto dopo questi 3 mesi passati assieme,questi 278 euro dovra' ricordarseli a vita.
Messaggio 121 di 152
Ultima risposta

Rif.: Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Spoiler
ok fammi sapere allora. A me sono un po di più, 317 euro

@melatiro ha scritto:
Io denuncia fatta ieri alla polizia postale ma ad anno nuovo saro' a Napoli da amici per una settimana e non fargli una visitina mi sembrerebbe brutto dopo questi 3 mesi passati assieme,questi 278 euro dovra' ricordarseli a vita.

Messaggio 122 di 152
Ultima risposta

Rif.: Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

totopucci
Utente della Community

IL DADO E' TRATTO come anche le mie conclusioni che vi elencherò di seguito:

 

1) Il venditore A. N. ha  dei precedenti simili con altri account ebay,negozi su Face...
   e negozi aperti online tra cui uno in particolare dove è stato già condannato dall'autorità garante
   della concorrenza e del mercato a Maggio del 2015.
   Parliamo di GRANDI NUMERI sia in fatto di SOLDI che di persone che lo INSEGUONO.

 

2) In questi giorni ho letto i commenti su questa Community sia pubblici che privati
   e devo dire che c'è qualcuno che si intromette solo per farci perdere tempo o
   per depistarci. Come è già successo in altri casi analoghi.
   Questa è studiata bene, altro che "Cervelli in Fuga".

 

3) Il venditore è interessato in prima persona a l'evolversi di questa pagina aperta,
   qundi se non riuscite più a comunicare con A. N. vi invito a scrivere qui. Lui vi
   leggerà sicuramente. Sempre se i vostri messaggi non verranno manipolati da qualche
   Angelo Custode.

 

4) Il 18 Ottobre 2016 ho acquistato la TV con bonifico e dopo varie prese per i
   fondelli mi rimandava di volta in volta la spedizione. Siamo arrivati al 16 Dicembre
   dove mi manda la comunicazione di un ID collo BRT della TV in spedizione ma il codice
   da lui fornito risulta inesitente. Richiesto i miei soldi indietro, niente.
   OGGI 01 GENNAIO 2017 NIENTE TV E NIENTE SOLDI.

 

5) A questo punto è tutto pronto per prendersi la sua ENNESIMA QUERELA.
   E credimi A. N. la mia non è una ILLAZIONE.

Messaggio 123 di 152
Ultima risposta

Rif.: Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

CARO BABBO NATALE,
siccome non sei venuto a casa a consegnarmi la TV nonostante te l'ho pagata.
Puoi dire alla BEFANA che se non porta indietro i miei soldi sul mio C/C entro questa settimana, vado a consegnare la LETTERA IN PROCURA.

P.S. Salutami tanto il tuo Piccolo Aiutante.

Messaggio 124 di 152
Ultima risposta

Rif.: Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

marianom70
Utente della Community
 
Messaggio 125 di 152
Ultima risposta

Rif.: Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

ippano
Utente della Community
Io querela l'ho presentata, stiamo a vedere. Il problema è che per queste piccole cifre non vengono neanche prese in considerazione, ma se il testo è ben scritto e si evidenziano anche fattispecie di reato più gravi (tipo il furto di identità, per esempio), allora qualche speranza che la querela venga presa sul serio c'é
Messaggio 126 di 152
Ultima risposta

Rif.: Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Essendoci dei Precedenti la cosa Cambia...eccome se Cambia!!!

Messaggio 127 di 152
Ultima risposta

Rif.: Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Ciao, io pure sono stato truffato

In data 5/12/2016 ho acquistato un cellulare HONOR8 BLU e mi sono lasciato convincere a pagare col bonifico.

Sono stato troppo stupito infatti il telefono non è arrivato , il venditore è scomparso e mi ha inculato € 314,99.

Giovedì avvio una denuncia presso i carabinieri nei suoi confronti.

 

Speriamo.

 

Che ciula che sono stato e lui è stato uno S*****O in quanto ho risparmiato per fare un regalo ed oltre allo smacco di non riceverlo a Natale mi sono presentato a mani vuote.




 

Messaggio 128 di 152
Ultima risposta

Rif.: Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Vi comunico che oggi ho sporto QUERELA nei confronti del venditore Dopo tante prese per il C... dicendomi prima che aveva spedito e poi che mi aveva rimborsato, dimostratosi ovviamente delle falsità dei raggiri e quindi truffa. Vi invito ad unire le nostre singole querele per trasmetterle a chi di dovere. Mandatemi un messaggio privato che vi spiegherò come fare. E nell'interesse di tutti noi truffati collaborare. GRAZIE.

Messaggio 129 di 152
Ultima risposta

Rif.: Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Visto le continue CENSURE da parte dei moderatori, sarebbe opportuno comunicare da un'altra parte. Ho aperto una pagina su Face.... per formare un GRUPPO di truffati dal venditore in questione e cioè ..dedalo.. (A. N.). Per iscrivervi basta inviarmi in privato il vostro nominativo Face.... Questo ci permetterà di scambiarci dati e aggiornamenti su questa truffa oltre che unire le nostre querele per essere più efficaci nel risultato. Il gruppo creato da me è "Chiuso" cioè limitato a noi soli iscritti per evitare intrusioni da parte di collaboratori del venditore e da lui stesso.

Messaggio 130 di 152
Ultima risposta