annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sveglia ebay!!! troppi account rubati da gente che fa truffe di vendita!

gx78pd
Utente della Community

Sveglia ebay!! la sicurezza prima di  tutto se non vuoi che la gente non compri più nulla!!  E' da settembre che ho verificato una escalation preoccupante di account rubati e usati per truffe di vendita!! chi o l'organizzazione che ci sta dietro è molto informata perchè ho pensato bene a come si infiltrano nel sistema. ecco le mie idee:


1)  non c'è una verifica in 2 passaggi per il log-in o il cambio informazioni dell'account, log-in dopo diverso tempo etc... .. molti furti non ci sarebbero.

2)  usa molti account rubati non solo per le vendite ma per creare fittizie vendite e creare feedback positivi di vendita in modo da attirare i possibili truffati.

3) di solito chiedono solo bonifico (ormai anche la postepay evolution può avere un iban per il bonifico) ma anche paypal che immediatamente svuotano compresa la carta di credito associata.

4) sanno benissimo che non possiamo contattarci fra reali offerenti e compratori per via della privacy di Ebay (...), e quindi si muovono per un pò di tempo indisturbati

5) account con feedback dell'anno scorso o più, che improvvisamente da Settembre ritornano ad avere feedback di vendita, cambiano nick  sempre da Settembre ... troppe similitudini di troppi account rubati ... ho paura che ci sia un vera è propria organizzazione dietro!!


Sveglia Ebay!! fai qualcosa la situazione sta diventando  critica!!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Sveglia ebay!!! troppi account rubati da gente che fa truffe di vendita!

hardfaster
Utente della Community

Hai ragione, a me non era mai capitato in tanti anni ma forse qualche giorno fa mi è successo come scritto qualche topic qui sotto.

 

Scusa ma precisamente cosa intendi con questa frase?

 

3) di solito chiedono solo bonifico (ormai anche la postepay evolution può avere un iban per il bonifico) ma anche paypal che immediatamente svuotano compresa la carta di credito associata.

 

Riescono a entrare nel conto Paypal del compratore e svuotare la carta associata a Paypal o intendi al l'account del venditore al quale gli rubano l'identità? Non penso si riesca ad entrare in un acount paypal e prelevare soldi dalla carta associata con una semplice transazione di eBay?!?

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Sveglia ebay!!! troppi account rubati da gente che fa truffe di vendita!

Ciao, no intendevo la loro carta di credito / paypal .. cosi paypal non può forzatamente prelevargli i soldi in caso di rimborso protezione acquirenti che il truffato ha incosapevolmente pagato, perche non c'è più nulla nei lori conti paypla o carta di credito!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta