in data 22-03-2013 21:34
Ciao ha tutti sono stato vittima di una truffa su Ebay :
ho vinto un asta in data 12 marzo 2013 un rasoio Braun da 118€ , ho comunicato con il venditore tramite mail di ebay ( ci siamo scambiati anche il numero di cell ) poche ore dopo il pagamento mi arriva una mail da ebay con scritto di non pagare l'oggetto perche' avevano sospeso l'utente !!!
Mi ha fornito il suo iban x fare il bonifico e poi e' sparito non mi risponde piu' al cell e non mi ha spedito nulla .
ho aperto oggi contestazione ma la vedo male .
chi mi rimborsa i soldi avendo pagato con bonifico bancario ?
ho fatto denuncia alla polizia postale dell'accaduto .
Che consigli mi potete dare ?
in data 22-03-2013 21:42
chi mi rimborsa i soldi avendo pagato con bonifico bancario ?
Non ti rimborsa nessuno..
[quote mid="1900296788"]
Che consigli mi potete dare ?/quote]
Uno solo, d'ora in poi compera sesclusivamente da chi si fa pagare con PayPal
in data 22-03-2013 21:45
Ho sempre pagato con paypal , quell'utente non lo aveva infatti mi ha truffato !
per il resto che consigli mi puoi dare ?
cosa succede se non mi risponde alla controversia ? dopo 10gg lo segnalo ok e poi ?
ebay mi rimborsera' ?
in data 22-03-2013 21:56
Sei rimborsato solo se paghi con PayPal perche, in questo caso, loro hanno in cassa i soldi che hai versato e te li possono quindi rendere, sempre che tu agisca entro i temmini previsti.
Se paghi con altri metodi non sono in grado di rimoborsare perchè, ovviamente, non possono farsi dare i soldi dalle poste o da una banca.
Questo è il motivo per cui bisogna comperare solo da chi accetta PayPal.
In tutti gli altri casi se va buca sono soldi persi.
in data 22-03-2013 22:01
Attendo allora che la giustizia faccia il suo corso ci vorranno mesi .. ma la truffa e' un reato penale , ho segnalato il venditore alla postale con tutti i suoi dati (verificati) vedremo cosa fara' quando arrivera' una bella lettera verde dalla procura !
in data 24-03-2013 00:34
Tienci informati.
in data 25-03-2013 17:54
ok
in data 26-03-2013 00:20
Bene; a questo punto c'è solo da augurarsi che non si sia trattato di un bonifico collegato ad una carta ricaricabile.
in data 12-04-2013 19:13
La polizia postale fara' i controlli necessari !
in data 12-04-2013 23:09
Comunque se tu hai ancora l'IBAN e chiedi alla tua banca a chi è collegato potrai toglierti subito la curiosità.