annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA :asta vinta pagato con bonifico bancario oggetto mai spedito

stefocus85
Utente della Community

Ciao ha tutti sono stato vittima di una truffa su Ebay :

ho vinto un asta in data 12 marzo 2013 un rasoio Braun da 118€ , ho comunicato con il venditore tramite mail di ebay ( ci siamo scambiati anche il numero di cell ) poche ore dopo il pagamento mi arriva una mail da ebay con scritto di non pagare l'oggetto perche' avevano sospeso l'utente !!!

Mi ha fornito il suo iban x fare il bonifico e poi e' sparito non mi risponde piu' al cell e non mi ha spedito nulla .

ho aperto oggi contestazione ma la vedo male .

chi mi rimborsa i soldi avendo pagato con bonifico bancario ?

ho fatto denuncia alla polizia postale dell'accaduto .

Che consigli mi potete dare ?

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: TRUFFA :asta vinta pagato con bonifico bancario oggetto mai spedito

salve io ho acquistato una ps4 il venditore vuole bonifico bancario e mi ha inviato i dati del suo conto Bancoposta che mi dice e sicuro o o no? Prezzo ps4 220 euro spedizione gratuita. 

Messaggio 21 di 29
Ultima risposta

@dinastia24 ha scritto:

salve io ho acquistato una ps4 il venditore vuole bonifico bancario e mi ha inviato i dati del suo conto Bancoposta che mi dice e sicuro o o no? Prezzo ps4 220 euro spedizione gratuita. 

NON PAGARE!

iL BONIFICO NON E' PER NIENTE SICURO ED A QUEL PREZZO LA PLAY 4 NON ESISTE

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 29
Ultima risposta

jean69482
Utente della Community
Io mi sono aggiudicato un’asta su eBay di un iPhone XS Max Per 364 €. È una truffa. Mi ha chiesto bonifico in Cina ma lui è un venditore inglese
Messaggio 23 di 29
Ultima risposta

firtyfede
Utente della Community
Anche io mi sono aggiudicato un asta per un iPhone xs 256gb a 362€! Utente con 100% feedback positivi e altri oggetti venduti! Dopo aver concluso il pagamento sono stato avvisato da ebay e l'account del venditore potrebbe essere stato compromesso da terze parti...
Messaggio 24 di 29
Ultima risposta

@firtyfede  ha scritto:

..................... iPhone xs 256gb a 362€...

Era una truffa?

Se non ce lo dicevi tu non ci avremmo mai, ma proprio mai creduto.

Messaggio 25 di 29
Ultima risposta

64gra64
Utente della Community
Ciao, sono Graziano, in questi giorni mi sono aggiudicato ad un asta su ebay due smartphone, pagati ovviamente con bonifico, 9 giorni dopo mi arriva un messaggio di ebay che mi dice che i telefoni sono stati cancellati dai miei acquisti perché un Tizio li aveva messi all'asta infiltrandosi illecitamente nell account di un altro utente.
Mi chiedo, se ebay non vigila il suo sito e chi vi accede, la responsabilità è sua?!
eBay deve essere denunciato e risarcire, il metodo di pagamento, bonifico, PayPal o altro non centra con la non vigilanza riguardo l'accesso, in nove giorni avrei potuto essere truffato decine di volte e fare altrettanto B.B.
Se poi ebay vuol fare denuncia contro ignoti per l'accesso al sito illecito saranno problemi suoi
Messaggio 26 di 29
Ultima risposta

quando non vedo paypal non compro mai, con posta pay solo eprice mediaw. euroni. ecc.

Messaggio 27 di 29
Ultima risposta

marmir-5157
Utente della Community
Buonasera io ho pagato con il bonifico e ora mi ha detto il venditore che è sospeso il suo account perché stanno facendo i controlli di routine visto che è un utente nuovo e di mandargli i miei dati bancari perché in caso che l'esito fosse negativo e l'account rimanesse sospeso mi rimborsano ma per il rimborso per un bonifico bisogna dare i dati bancari al venditore? A me sembra strano e ancora non glieli ho dati, sto aspettando mercoledì che dice che il controllo finisce e mi dovrebbe dare l'esito ma se risulta negativo e nel caso fosse onesto e volesse veramente rimborsarmi e io però non gli do i dati bancari come mi rimborserà? anche se gli dicessi di rimborsarmi sulla carta dovrei dargli il codice. Secondo me risulterà negativo e non mi rimborserà mai .
Messaggio 28 di 29
Ultima risposta

@marmir-5157  ha scritto:
Buonasera io ho pagato con il bonifico e ora mi ha detto il venditore che è sospeso il suo account perché stanno facendo i controlli di routine visto che è un utente nuovo e di mandargli i miei dati bancari perché in caso che l'esito fosse negativo e l'account rimanesse sospeso mi rimborsano ma per il rimborso per un bonifico bisogna dare i dati bancari al venditore? A me sembra strano e ancora non glieli ho dati, sto aspettando mercoledì che dice che il controllo finisce e mi dovrebbe dare l'esito ma se risulta negativo e nel caso fosse onesto e volesse veramente rimborsarmi e io però non gli do i dati bancari come mi rimborserà? anche se gli dicessi di rimborsarmi sulla carta dovrei dargli il codice. Secondo me risulterà negativo e non mi rimborserà mai .

Probabile, tuttavia hai ragione non gli servono dati che ha già salvo nel caso in cui il c/c a cui hai fatto il bonifico non sia nella sua disponibilità, che è una ipotesi complicata ma non impossibile a verificarsi e va valutata.

Ti faccio un esempio? (non so se è il tuo caso ma è solo per spiegare)

Una sedicente azienda ricerca sui social o attraverso annunci commerciali utenti eBay da usare come propri "rappresentanti" e/o "venditori", si tratta di raggiri veri e propri sono società spesso inesistenti o che, se effettivamente costituite, spariranno dopo aver piazzato il colpo.

La persona che ci casca metterà in vendita degli oggetti  in cambio del rimborso delle commissioni (che eBay addebiterà all'utente che effettua la vendita) e del riconoscimento di una percentuale, ,ma i pagamenti delle merci vendute verranno incassate direttamente dalla sedicente società mandante. Le merci non sono mai esistite e nessuno degli acquirenti (o pochissimi di essi, solo al fine di far durare l'inganno il più possibile) riceverà nulla.

Va da se che chi abbocca non vedrà il becco di un quattrino, si troverà a rispondere di veri e propri reati, quindi bersaglio di querele, e si ritroverà anche sommerso dai debiti verso eBay.

In un caso come questo quindi essendo chi ha incassato persona diversa da chi ha venduto quest'ultimo può non avere disponibilità dei dati bancari degli acquirenti ma potrebbe avere tutto l'interesse a rimborsarli pur di non trovarsi sommerso dalle querele.

Spero di essere stato chiaro.

Messaggio 29 di 29
Ultima risposta