annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tentata truffa, facciamoci due risate

pidertisi-0
Utente della Community

salve, giorni fa ho messo in vendita un cellulare a 60 euri + sped.Mi contatta un utente con feedback =,che in inglese mi dice che è interessato all'oggetto e che me lo paga 300 euri (neanche fosse Babbo Natale), sarebbe un regalo di compleanno per il figlio.

Io gli dico che va bene, gli do il mio indirzzo di posta per il pagamento con paypal, e ghi dico di darmi i sui estremi.

Lui dice che va bene, che provvederà al pagamneto il prima possibile. 

Oggi mi arriva sulla casella di posta un messaggio di paypal,naturalmente falso,e uno del tipo che dice:

Hello friend,

I just want to inform you that i have just receive alert from the PAYPAL now about the transfer of your money into your account and i am very sure you receive the payment confirmation in your email: pujuu@email.it mail INBOX/SPAM/ and i want you to get the item pack and ready to get it ship today through ITALY REGISTER POST OFFICE and get back with the PAYPAL the shipment details because you should have learn that your money is on pending until you give them the shipment details for shipment verification.

So this is the shipment address below..

Name:Paul Thomas
Address :57,Gbadebo Street,Mokola

State : oyo

Zip code : 23402
Country : nigeria

Naturalmente lo mando a quel pase in inglese.Ora, io non sono ne il più furbo, ne il più scemo, ma cascare su questa truffa, ci vuole coraggio.

Io metto in vendta un oggetto a 70 euri, uno me ne offre 300 euri,e ci credo pure? Poi lo devo pure spedire in Nigeria.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Tentata truffa, facciamoci due risate

pafispi
Utente della Community

Sei un nuovo utente del forum .

Qui questo tipo di truffe sono piuttosto comuni e da tempo se ne parla ,,,sono chiamate " truffe nigeriane"

Segnala il tutto all'assistenza .

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ciao Buon Paf:D

era un pò che non ci si incontrava....

@pidertisi-0 ha scritto:

salve, giorni fa ho messo in vendita un cellulare a 60 euri + sped.Mi contatta un utente con feedback =,che in inglese mi dice che è interessato all'oggetto e che me lo paga 300 euri (neanche fosse Babbo Natale), sarebbe un regalo di compleanno per il figlio.

Io gli dico che va bene, gli do il mio indirzzo di posta per il pagamento con paypal, e ghi dico di darmi i sui estremi.

Lui dice che va bene, che provvederà al pagamneto il prima possibile. 

Oggi mi arriva sulla casella di posta un messaggio di paypal,naturalmente falso,e uno del tipo che dice:

Hello friend,

I just want to inform you that i have just receive alert from the PAYPAL now about the transfer of your money into your account and i am very sure you receive the payment confirmation in your email: pujuu@email.it mail INBOX/SPAM/ and i want you to get the item pack and ready to get it ship today through ITALY REGISTER POST OFFICE and get back with the PAYPAL the shipment details because you should have learn that your money is on pending until you give them the shipment details for shipment verification.

So this is the shipment address below..

Name:Paul Thomas
Address :57,Gbadebo Street,Mokola

State : oyo

Zip code : 23402
Country : nigeria

Naturalmente lo mando a quel pase in inglese.Ora, io non sono ne il più furbo, ne il più scemo, ma cascare su questa truffa, ci vuole coraggio.

Io metto in vendta un oggetto a 70 euri, uno me ne offre 300 euri,e ci credo pure? Poi lo devo pure spedire in Nigeria.

molte di queste truffe sono anche a scopo di estorsione dei dati personali....

Volevo darti un consiglio per l' auto in vendita sperando che hai letto le tariffe previste per quella categoria

Tariffe per vendere su eBay Motori

Togli il pagamento paypal....quì trovi il perchè rimuovere questo pagamento nell' inserzione

Cos'è la Protezione vendite? Cosa devo fare per essere ... - PayPal

11.10 Quali sono alcuni esempi di oggetti/transazioni non idonei alla Protezione vendite?

1. Oggetti non tangibili, licenze per contenuti e servizi digitali; 
  2. oggetti consegnati (o ritirati) di persona;
  3. transazioni effettuate tramite Zong o la Soluzione di pagamento telefonico (se disponibili);
  4. reclami, chargeback e storni per oggetti "Notevolmente non conformi alla descrizione";
  5. oggetti acquistati tramite annunci;
  6. contestazioni inviate direttamente a PayPal tramite il Centro risoluzioni in base alla sezione 13 delle presenti Condizioni.

se ti pagano con paypal e la consegna viene fatta di persona non sarai coperto dalla protezione vendite e paypal rimborserà l' acquirente!

Saluti Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Con tutta franchezza, chi casca in questa truffa non mi fa per niente pena.Il tutto è così assurdo,si tratta di essere sprovveduti !!!!!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ci casca chi non è a conoscenza delle regole.....

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

se ti vuoi fare altre due risate mandagli un tracking fasullo

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta