- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-06-2018 14:33
Ieri ho ricevuto questa email
Gentile saskeu37,
Di recente hai partecipato ad una transazione relativa al seguente oggetto:
323298322648 - Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue PS4 Game
Desideriamo informarti che probabilmente soggetti terzi non autorizzati sono riusciti ad accedere all'account del venditore per mettere in vendita l'oggetto in questione. Per questo motivol'oggetto è stato rimosso dal sito e la transazione è stata annullata. Ti invitiamo a prendere le seguenti precauzioni:
Se hai già pagato l'oggetto:
- Contatta immediatamente il servizio di pagamento utilizzato per richiedere un rimborso.
Se non hai ancora pagato l'oggetto:
- Considera annullata la transazione e non inviare il pagamento.
Nello stesso giorno però ho ricevuto anche la conferma della spedizione dell'oggetto
E' normale e fa parte del tentativo di truffa? Oppure è stato regolarmente spedito?
Nell'email non viene stabilito con certezza se sia una truffa o no quindi ho qualche dubbio
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Transazione eBay con un account compromesso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-06-2018 15:27
Se hai già pagato l'oggetto:
- Contatta immediatamente il servizio di pagamento utilizzato per richiedere un rimborso.
Rif.: Transazione eBay con un account compromesso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-06-2018 14:36
hai cmq seguito le indicazioni che venivano riportate nella mail ricevuta?
Rif.: Transazione eBay con un account compromesso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-06-2018 14:45
Ancora no, il pagamento è avvenuto, devo segnalare un problema a paypal?
Perché tra le varie scelte non saprei quale segnalare
C'è "Non ho ricevuto un articolo acquistato", "Ho ricevuto un articolo non conforme alla descrizione" e "Desidero segnalare un'operazione non autorizzata da me".
Dovrei mettere "Non ho ricevuto un articolo acquistato"? O devo aspettare che si superi la data di consegna stimata prima di farlo?
Rif.: Transazione eBay con un account compromesso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-06-2018 15:27
Se hai già pagato l'oggetto:
- Contatta immediatamente il servizio di pagamento utilizzato per richiedere un rimborso.
Rif.: Transazione eBay con un account compromesso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
21-01-2019 12:18 - modificato 21-01-2019 12:20
Buongiorno, venerdi scorso ho acquistato un Google Home Mini, pagato l'oggetto mi sono visto recapitare prima un messaggio che mi diceva che avrei avuto il rimborso totale (per acconut compromesso) adesso sto aspettando che il rimborso sia completato, e poi la stessa e-mail che mi confermava dell'account compromesso.
Ma mi sono reso conto che ci sono moltissime inserzioni (sempre per google mini) con le stesse caratteristiche (utenti poco attivi che vendono solo quello e a prezzi scontatissimi).
Come è possibile?
Con quale scopo?
E sopratutto come segnalarla?
Grazie
Ciao.
Rif.: Transazione eBay con un account compromesso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-01-2019 14:40
@cgnolfo75 ha scritto:Buongiorno, venerdi scorso ho acquistato un Google Home Mini, pagato l'oggetto mi sono visto recapitare prima un messaggio che mi diceva che avrei avuto il rimborso totale (per acconut compromesso) adesso sto aspettando che il rimborso sia completato, e poi la stessa e-mail che mi confermava dell'account compromesso.
Ma mi sono reso conto che ci sono moltissime inserzioni (sempre per google mini) con le stesse caratteristiche (utenti poco attivi che vendono solo quello e a prezzi scontatissimi).
Come è possibile?
Con quale scopo?
E sopratutto come segnalarla?
Grazie
Ciao.
Lo scopo è la truffa, mi pare evidente, per segnalare quelle inserzioni devi aprirle e cercare il link "segnala inserzioni", purtroppo eBay non offre altra soluzione che segnalarle singolarmente.
Ciao
Rif.: Transazione eBay con un account compromesso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-01-2019 16:24
@moriadellevacche ha scritto:
Lo scopo è la truffa, mi pare evidente....
Si ovvio, ma riescono ad intascare i soldi dei pagamenti?
Grazie della risposta
Rif.: Transazione eBay con un account compromesso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-01-2019 16:34
Difficile a dirsi, dipende, comunque se non fosse una operazione fruttuosa andrebbero a lavorare.
In base all'esperienza che abbiamo qui sul forum (dove i threads di lamentazione per truffe subite sono migliaia) sembra di si, secondo me è una "economia parallela" che vale svariati milioni di euro ogni anno.
Ciao
Rif.: Transazione eBay con un account compromesso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-04-2020 12:34
Insomma anche se non ho pagato con PayPal riavrò i miei soldi?
