annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa PC ASUS, Samsung...

Tale sedicente venditore, iscritto da più di un anno su ebay, ha iniziato a truffare la gente vendendo PC notebook senza spedire mai nulla. In circa un mese ha incassato un paio di migliaia di euro e ad oggi nei suoi feedback chiaramente privati, ci sono 5 feed negativi. Ho fatto in tempo a leggerne solamente uno (oltre al mio), di un utente che non aveva ricevuto nulla.

Con me è riuscito a fare di più, infatti, visto il mio pressing asfissiante e le minacce di feedback negativo ha deciso di spedire un pacco con SDA. Al primo tentativo SDA non è riuscito a consegnare, vista la mia prontezza nel contattarli, il pacco è arrivato il giorno dopo ma al posto di un pc c'era dentro una cover per tablet vuota e soprattutto il mio indirizzo era volutamente storpiato per non farlo mai ritirare.  

Il venditore si è fatto pagare con bonifico bancario ad un conto non associato ad una prepagata ma ad un conto banco posta intestato allo stesso nominativo di registrazione a ebay. Il cellulare delle inserzioni risulta staccato mentre il numero di telefono delle informazioni di contatto ebay è inesistente. 

Io ho già sporto denuncia alla polizia postale ma scrivo qua per cercare di mettermi in contatto con altri utenti truffati che vogliano coordinarsi per cercare di mettere insieme una denuncia degna di attenzione e che vogliano scambiarsi delle informazioni che ho recuperato su questa persona. 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

para43
Utente della Community

scrivo qua per cercare di mettermi in contatto con altri utenti truffati

Come fai a metterti in contatto con altri truffati non lo capisco,infatti l'unico modo per risalire al venditore è il negativo che dici di aver lasciato,ma impossibile da vedere in quanto hai l'account privato.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ho visto di chi si tratta,ma a questo punto devo dire che le fregature ve le andate a cercare,infatti non capisco come si possa acquistare da uno che aveva 11 feedback ed aveva in vendita una quantità industriale di computer pur non essendo registrato come professionale.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

dorisgar
Utente della Community

Anchio sono stato truffato da questo **bleep**o pezzo di m. ,procedo anchio con la denuncia tramite Questura.Una volta mi era gia' capitata una cosa simile e dopo circa 2 anni lo studio legale del truffatore mi ha rimborsato il dovuto + gli interessi.Saluti a tutti ,Alessandro.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

alemilae
Utente della Community

Anch'io sono stato truffato, avendo partecipato ad un'asta per il Samsung.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta