annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa con pagamento paypal

*marcol*
Utente della Community

Salve,

in data 3 novembre 2014 ho acquistato e pagato tramite Paypal uno smartphone da un venditore che allora aveva 25 feedback 100% positivi (di cui solo due come venditore).

la consegna era prevista, secondo inserzione, per 16-17 giorni dopo il pagamento (quindi proprio in questi giorni); per curiosità ho chiesto al venditore il perchè di tutto questo tempo per la spedizione e lui mi ha risposto dicendomi di aver messo 16-17 giorni solo per tutelarsi in caso di ritardi e che il pacco sarebbe partito il fine settimana stesso (7-8 novembre); da allora non ha più risposto alle mie mail.

nel frattempo ha ricevuto 4 feedback negativi ma ha reso privati i commenti dei feedback.

tutto mi ha lasciato pensare a una truffa e così il 14 novembre ho aperto il reclamo su paypal ed ora sono in attesa di una risposta del venditore entro il 24 novembre (risposta che presumibilmente non arriverà mai).

in attesa di tale risposta, c'è qualcos'altro che posso fare?

come si comporta paypal quando viene aperto un reclamo verso un venditore? cioè, il suo conto paypal viene momentaneamente bloccato per impedirgli di svuotarlo o il venditore può comunque trasferirsi i soldi sulla sua carta di credito e filarsela senza problemi?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

il 25 se non sarai rimborsato dal venditore converti la controversia in reclamo

anche se il venditore riuscirà a svuotare il conto, ma con una controversia aperta il conto viene congelato, ci penseranno le fiorenti casse di paypal a rimborsarti

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

grazie per la risposta!
comunque avevo già provveduto a convertire la controversia in reclamo, ho sbagliato a farlo già da subito?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

cambia poco

tanto il venditore non ti spedirà mai l'oggetto e non giustificherà mai la spedizione

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

grazie ancora! spero davvero di riavere i soldi indietro..
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

ciao sono vittoro17,credo che tu debba andare dalla polizia postale con l'indirizzo del venditore ed altro.ciao vittorio17
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta