annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un utente vuole ritirare l'offerta migliore ad asta non conclusa, come procedere?

uauanov
Utente della Community

Un utente, dopo aver annullato la sua offerta con il pretesto "errato importo" mi fa sapere via messaggio privato che ha annullato l'offerta perché ne ha trovata un'altra più vantaggiosa per lui.

Siccome il regolamento Ebay proibisce di ritirare a piacimento l'offerta in un'asta, e siccome l'acquirente se l'è svignata a gambe levate nonostante gli abbia spiegato che lui non pujò fare offerte da un'altra parte ma solo sul mio annuncio, anche se stavolta di importo  corretto, chiedo:

Quali sono le conseguenze per questo mentecatt* & morto di fam*? Non mi basta averlo messo in blacklist, vorrei capire se posso pretendere la sua sospensione da acquirente Ebay, ed in tal senso ho già mandato una segnalazione all'assistenza.

Come posso dargli un po' di fastidio?

grazie a tutti

uauanov

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Un utente vuole ritirare l'offerta migliore ad asta non conclusa, come procedere?

" ... mi fa sapere via messaggio privato che ha annullato l'offerta perché ne ha trovata un'altra più vantaggiosa per lui."

Beh, almeno è stato sincero.

" ... lui non pujò fare offerte da un'altra parte ma solo sul mio annuncio ..."

Sì, ognuno può fare offerte dove ritiene opportuno; il fatto è che poi dovrebbe anche onorarle.

" ... se posso pretendere la sua sospensione da acquirente Ebay"

No, assolutamente.

"... ho già mandato una segnalazione all'assistenza"

Era tutto quello che potevi fare, oltre ad averlo messo in black list.

In sostanza: la tua delusione è moralmente comprensibile, però sembra di capire anche due altri punti:

- potrebbe essere che i tuoi prezzi siano un po' cari;

- soprattutto appare un chiaro proposito vendicativo, per il quale non fai una gran figura.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Sì ma in concreto a cosa porta la mia segnalazione? Questo acquirente potrebbe aver preso in giro altre 200 persone con questo metodo, magari Ebay ha ricevuto 200 segnalazioni a carico di questo "personaggio" ma poi non servono a niente?

Che senso hanno le regole di Ebay se poi non c'è un deterrente (leggi: sospensione)?

Così tutti potrebbero comportarsi male sistematicamente tanto tutto è lecito su questa piazza, o no?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

In teoria tu sei in possesso di un documentazione sufficente a far cadere sulla testa del compratore la mannaia di eBay.

Con la mai che ti ha scritto puoi dimostrare che ha violato questa regola:

Hai commesso un errore, ad esempio hai specificato EUR 99,50 anziché EUR 9,95. In questo caso, inserisci l'importo corretto subito dopo aver ritirato l'offerta, altrimenti il ritiro verrà considerato una violazione delle Regole di eBay e potresti essere sospeso.  

In teoria.

In pratica però è quel "potresti" che rende praticamente impossibile l'applicazione di detta regola. Tu segnali. loro ti mandano una bella mail preconzionata con calorosi ringraziaenti e spiegone che non ti diranno mai cosa hanno fatto e, grazie al "potresti" non faranno un tubo

Gli utenti protetti, compratori o venmditori che siano, in eBay sono solo i disonesti.

Potresti provare a seppellirli di mail.

Ne prepari una, la spedisci, se la risposta non ti soddisfa la rispedisci e va avanti per un po per verdere cosa succede.

A memoria non ricordo che qualcuno lo abbia mai fatto e spedire le mail è gratis.Smiley LOL

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

grazie, san-franco

ci ho pensato anch'io, di farli spamming con mail infamanti, ma "il personaggio"  non ci mette  niente a bloccarmi come mittente.

Io gli ho già mandato dei messaggi spiegandogli che prenderò provvedimenti segnalandolo a Ebay ma la cosa sembra non preoccuparlo.

Data la sua disinvoltura nel comportarsi così mi viene da pensare che ci è abituato e lo fa di routine.

Mi viene da pensare che Ebay non fa ovviamente nulla per scoraggiare questi comportamenti.

Se si comportano tutti come lui Ebay non ha ragion d'essere e chiude battenti anche domani.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Veramente io intendeve dfi seppellire l'assistenza di ebay sino al ricevimento di una risposta soddisfacente.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta