in data 16-09-2018 03:15
16-09-2018 09:38 - modificato 16-09-2018 09:39
@v1olletleduc ha scritto:
Salve a tutti vorrei sapere come segnalare un utente che dopo aver aspettato la scadenza di un asta mi ha contattato per sapere se l’oggetto fosse ancora disponibile. Non ho inviato una fattura all’utente poiché volevo accertarmi che il pagamento fosse andato a buon fine. L’utente mi chiede che il metodo di pagamento che preferisce è il bonifico, così inviate le coordinate bancarie mi invia uno screenshot dell avvenuto bonifico, anche se ho chiesto la ricevuta ha fatto orecchie da mercante, esortandomi a spedire al più presto. Fortunatamente non ho spedito l’oggetto perché so che è possibile annullare entro 24h un bonifico. Solo oggi, dopo averle chiesto più volte spiegazioni riguardo la mancata ricezione, dopo averle chiesto il codice di traccia del bonifico mi ha risposto dicendomi che il bonifico era stato stornato in quel momento e non era più interessata all’ oggetto.
Al fine di evitare perdite di tempo e di denaro agli altri venditori vorrei sapere se fosse possibile segnalare questo utente
Ciao
tentativo maldestro di "truffa nigeriana"!
Nessun modo per segnalare "direttamente" ad altri venditore tranne fare tu per prima una controversia per oggetto non pagato e chiuderla nei tempi previti...sia per recuperare le tue commissioni sul venduto già in essere sul tuo account ebay che per far segnalare quell'account furbetto del quartierinocome utente no pagante.
Se anche altri seguiranno questa procedura...ebay dopo un po' di segnalazioni ONP potrebbe chiudere quell'account
in data 17-09-2018 00:18
in data 04-10-2018 13:01
Lascia perdere codici di traccia del bonifico o scansioni varie dello stesso
se tu telefoni in banca e ti confermano che i soldi sono sul tuo conto o comunque in arrivo anche se non visibili al momento,
SOLO ALLORA
hai la sicurezza di avere ricevuto il pagamento.