annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente ha cercato di truffarmi con storno di bonifico

Salve a tutti vorrei sapere come segnalare un utente che dopo aver aspettato la scadenza di un asta mi ha contattato per sapere se l’oggetto fosse ancora disponibile. Non ho inviato una fattura all’utente poiché volevo accertarmi che il pagamento fosse andato a buon fine. L’utente mi chiede che il metodo di pagamento che preferisce è il bonifico, così inviate le coordinate bancarie mi invia uno screenshot dell avvenuto bonifico, anche se ho chiesto la ricevuta ha fatto orecchie da mercante, esortandomi a spedire al più presto. Fortunatamente non ho spedito l’oggetto perché so che è possibile annullare entro 24h un bonifico. Solo oggi, dopo averle chiesto più volte spiegazioni riguardo la mancata ricezione, dopo averle chiesto il codice di traccia del bonifico mi ha risposto dicendomi che il bonifico era stato stornato in quel momento e non era più interessata all’ oggetto.

Al fine di evitare perdite di tempo e di denaro agli altri venditori vorrei sapere se fosse possibile segnalare questo utente
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Utente ha cercato di truffarmi con storno di bonifico


@v1olletleduc  ha scritto:
Salve a tutti vorrei sapere come segnalare un utente che dopo aver aspettato la scadenza di un asta mi ha contattato per sapere se l’oggetto fosse ancora disponibile. Non ho inviato una fattura all’utente poiché volevo accertarmi che il pagamento fosse andato a buon fine. L’utente mi chiede che il metodo di pagamento che preferisce è il bonifico, così inviate le coordinate bancarie mi invia uno screenshot dell avvenuto bonifico, anche se ho chiesto la ricevuta ha fatto orecchie da mercante, esortandomi a spedire al più presto. Fortunatamente non ho spedito l’oggetto perché so che è possibile annullare entro 24h un bonifico. Solo oggi, dopo averle chiesto più volte spiegazioni riguardo la mancata ricezione, dopo averle chiesto il codice di traccia del bonifico mi ha risposto dicendomi che il bonifico era stato stornato in quel momento e non era più interessata all’ oggetto.

Al fine di evitare perdite di tempo e di denaro agli altri venditori vorrei sapere se fosse possibile segnalare questo utente

Ciao

 

tentativo maldestro di "truffa nigeriana"!

 

Nessun modo per segnalare "direttamente" ad altri venditore tranne fare tu per prima una controversia per oggetto non pagato e chiuderla nei tempi previti...sia per recuperare le tue commissioni sul venduto già in essere sul tuo account ebay che per far segnalare quell'account furbetto del quartierinocome utente no pagante.

 

Se anche altri seguiranno questa procedura...ebay dopo un po' di segnalazioni ONP potrebbe chiudere quell'account

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Utente ha cercato di truffarmi con storno di bonifico

Grazie mille
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Utente ha cercato di truffarmi con storno di bonifico

Lascia perdere codici di traccia del bonifico o scansioni varie dello stesso

se tu telefoni in banca e ti confermano che i soldi sono sul tuo conto o comunque in arrivo anche se non visibili al momento,

SOLO ALLORA

hai la sicurezza di avere ricevuto il pagamento.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta