annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere su Ebay / Acquistare su Ebay

wiz90
Utente della Community

Proprio ieri ho concluso un'asta come venditore, tutti gli acquirenti hanno celermente pagato via PAYPAL, questo e' quello che mi sta succedendo:

I pagamenti ricevuti dalle ultime aste risultano sospesi per 21 giorni.Dopo qualcoosa come 13 anni di attività  su ebay,1000+ transazioni,feddback 100% positivo e valutazione EBAY come venditore 'sopra lo standard', venir trattato da neofita inaffidabile è irritante ed inacettabile.Ho chiesto ad EBAY delle motivazioni concrete su questa cosa augurandomi di non dover scrivere ad un muro di gomma,procederò poi con valutazione se cancellare le aste  appena concluse e prevedere altre forme per ricevere denaro in futuro (moneygram/vaglia....).

L'atteggiamneto di PAYPAL/EBAY di TRATTENERE il denaro in proprie tasche per un periodo del genere sopratutto con una persona che in anni ha ampliamnete dimostrato affidabilita' mi lascia perplesso-

ASTE su EBAY: da un po di tempo ebay ha deciso , per vaghi motivi di privacy, di coprire il nick di chi partecipa alle aste. Appurato che il nick e' gia' di per se un buon strumento per garantire la privacy, appurato che il feedback di un acquirente puo' esser facilmente settato come Privato, la strada scelta da EBAY ha aperto anzi spalancato le porte a falsi rilanci, nick facked e tutto quell'insieme di spiacevoli situazioni che stanno togliendo SERIETA alle aste (iero ho io stesso cancellato la partecipazione ad un'asta, mi trovavo a competere per centinaia di euro con una persona con feedback=0 e che ha precipitosamente coperto la cosa nel giro di 60 minuti  nascondendo il feedback in privato, ache pro??dire che sia cosa sospetta e' poco.)

Questo non e' piu EBAY e PAYPAL che ho conosciuto all'inizio.

ciao a tutti

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Vendere su Ebay / Acquistare su Ebay

tytta80
Utente della Community

Ciao

Hai da poco inserito paypal come mezzo per riscuotere i pagamenti??

Io ho pochi feed...(account vendite)  tra la prima e la seconda vendita è passato un mesetto e già con la seconda non mi ha dato il saldo in sospeso..non so se è una casualità...

quando hai conferma che il tuo acquirente ha ricevuto la merce ti basta inviare a paypal il codice di tracciabilità con la cattura della pagina dello spedizioniere e otterrai lo sblocco dei fondi...

la questione privacy..lasciamo perdere che è meglio....non ci è dato nemmeno sapere le date del rilascio dei feed per capire quanti giorni sono trascorsi dalla vendita e il suo rilascio...per questo io mi tutelo pagando sempre con paypal....dove non lo trovo passo..

Saluti Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Vendere su Ebay / Acquistare su Ebay

Ciao,

uso Paypal da qualcosa come 11 anni con un flusso di migliaia di euro, proprio per questo ritengo ingiustificato il comportamento di PAYPAL.

Il codice di traccibilita' e' stato inserito, sia su Paypal che tramite ebay, oltre a questo ho gia' ricevuto i feedback positivi dagli acquirenti, e' davvero paradossale e vergognoso che un ente terzo trattenga il denaro versato da persone e dovuto ad altre.

Oltre a tutto cio' ricordo che ho dovuto anticipare tutte le spese di spedizione e ciliegina sulla torta oggi Ebay mi ha inviato il consuntivo trattenute sulle aste Ebay, denaro che mi verra' prelevato ancor prima di quando e' previsto il versamento da parte di Paypal delle somme pagate dagli acquirenti verso di me.

QUESTO E' INACCETTABILE.

Per pagare continuero ad utilizzare Paypal, vendero solo in casi eccezionali e chiedero , almeno per l'italia o l'europa un bonifico.

Saluti e grazie per la risposta, volevo render pubblico questo sistema che definisco senza mezzi termini scandaloso

S.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta