annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita Dvd contraffatti

w.macho
Utente della Community

Volevo segnalare un utente che sta vendendo dvd contraffatti.

Mi aveva molto insospettito infatti l'asta relativa a "DRACULA MORTO E CONTENTO DVD FILM 1995" perché quel dvd uscì in Italia esclusivamente nella versione a noleggio. Ero molto tentato di prenderlo e allora sono andata a vedere i feedback, di cui uno negativo, ma quello che mi colpiva era che aveva venduto altre copie di "Dracula morto e contento". Un dvd era raro ma più pezzi era praticamente impossibile. Allora cerco sulla foto per vedere se il dvd ha il bollino SIAE e ce l'ha, però la foto dell'anteprima è diversa da quella dell'insezione, infatti l'amaray (la custodia di plastica del dvd) è gialla mentre quella dell'inserzione più dettagliata è nera e sprovvista di bollino. Infatti in ogni sua asta lui utilizza nella foto di anteprima un'amaray gialla con il bollino siae e in quella con la dicitura "ecco cosa riceverete" quella nera senza bollino. Ho segnalato tutte le aste a Ebay, ma vedo che da stamattina tutte le inserzioni sono rimaste lì.

Che fare per avvisare gli utenti?

Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

Vendita Dvd contraffatti

Ciao

giusto la tua perla ci mancava...

https://community.ebay.it/t5/Comprare/atto-di-contestazione-di-sansione-amministrativa/qaq-p/842340/...

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 21 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

perche'... cosa ho detto di sbagliato ....

Messaggio 22 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

se te lo stai chiedendo evidentemente non hai letto il Topic precedentemente postato.

Messaggio 23 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

troppo lungo da leggere, la mia risposta e' dettata dal fatto che da anni scrivo alla rai e alle varie case editrici affinche si decidano a mettere in commercio dei dvd 'legali ' di sceggiati bellissimi che nn sono mai stati replicati e messi in commercio. Tra un po' la mia generazione passera' a miglior vita senza che gli appassionati come me possano rivedere qualcosa a cui tengono molto. Penso che la mia risposta c'entri un po' con il topic, nn chiedermi di leggere meglio perche nn ne ho voglia. Ciao

Messaggio 24 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

allora leggi solo questo per non affaticarti troppo...

Smiley LOL

ciao a te!

atto di contestazione di sansione amministrativa

buonasera ho ricevuto atto dicontestazione di sanzione amministrativa dopo aver acquistato un oggetto dal venditore armani shop che non ho ricevuto e di cui e stata aperta una controversia risolta a a sua volta da ebay con il rimborso dell'importo pagato e che l'agenzia doganale di Bergamo ha riscontrato da un controllo che si trattava di merce contraffatta adesso io per colpa di questa persona rischio una sanzione da 100 a 7000 euro come potevo io sapere ho fatto un incauto acquisto

Messaggio 25 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

addirittura..... e com'e' finita.....

Messaggio 26 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

ah si scusa la distrazione... si e' risolta. ok ok

Messaggio 27 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

Secondo legge...MALISSIMO

pertanto andrei cauto a consigliare di fare Incauti acquisti di merce contraffatta...indipendentemente dai motivi da te addotti

Messaggio 28 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

cosa vuol dire 'malissimo'.... hai pagato o devi proprio pagare la sanzione? anche se nn hai colpa? ma scusa, nn fanno le dovute verifiche?

Messaggio 29 di 42
Ultima risposta

Vendita Dvd contraffatti

Scusa ti posso chiedere se sai esattamente cos'è un'incauto acquisto???

Per definizione:

Si effettua il cosiddetto "Incauto acquisto" quando si acquistano beni di sospetta provenienza. Si tratta di un’azione punibile penalmente anche con l’arresto, poiché in un certo senso ci rendiamo complici di un reato contro il patrimonio.

Quando acquistiamo qualcosa, tutti noi cerchiamo il miglior prezzo possibile, per riuscire a risparmiare i soldi che ci siamo faticosamente guadagnati. 

Succede quindi che la nostra parte “commerciale” esce allo scoperto e cerchiamo di trattare con i negozianti per strappare il famoso “sconticino”.

Probabilmente conosciamo qualche amico o parente che si vanta di riuscire sempre a strappare un prezzo di favore, con tecniche ormai consolidate da anni di esperienza, e altri invece che si vergognano a chiedere ulteriori ribassi accettando le proposte iniziali.

Trattative a parte dobbiamo, in ogni caso, stare attenti quando i prezzi dei prodotti che stiamo per acquistare sono troppo bassi. E’ necessario capire il motivo di uno sconto fuori dal comune, per capire se si tratta di merce proveniente da mercati illeciti.

Se decidiamo di procedere all’acquisto, essendo consapevoli che la provenienza potrebbe essere sospetta, potremo essere complici di un atto illecito. Potrebbe trattarsi infatti di “incauto acquisto”.

le conseguenze

Abbiamo detto che l’incauto acquisto e la ricettazione rientrano tra i reati penalmente perseguibili, in quanto si tratta di complicità in illeciti patrimoniali.

Le pene previste possono essere però diverse, proviamo ad elencarle:

• la sanzione più grave prevede la reclusione da 2 a 8 anni e una multa da 516 a 10.329 euro, in caso di ricettazione
  • la pena di reclusione può arrivare massimo a 6 anni e la multa fino a 516 euro se la ricettazione è considerata di particolare tenuità
  • l’arresto fino a 6 mesi o un’ammenda non inferiore a 10 euro, in caso di incauto acquisto.

Messaggio 30 di 42
Ultima risposta