in data 04-06-2013 23:47
Ciao, avrei bisogno di un vostro parere. Un utente di ebay mi ha fatto una proposta un pò insolita, cioè di chiudere una transazione al di fuori di ebay. Io sarei il venditore lei l'acquirente. I soldi mi verrebbero mandati tramite ricarica postepay. Vi sembra una truffa? Certo il messaggio mi è arrivato in un italiano stentato però l'utente in questione ha 250 feedback positivi, inoltre alla fine avrei io il coltello dalla parte del manico, in quanto non essendoci ebay a legalizzare la cosa potrei benissimo non spedire l'oggetto. Cosa mi conisgliate? C'è da fidarsi?
in data 05-06-2013 10:32
E' straniero? (non solo dal modo in cui scrive ma proprio come paese in cui è registrato)
Ti ha offerto più soldi?
Che problema ha a partecipare all'asta?
Insomma prova ad invertire i ruoli ed a pensare quali possono essere i vantaggi a procedere in quel modo per un acquirente, le conclusioni immagino puoi trarle da sola.
Ma magari è solo un incosciente pieno di fiducia nel prossimo (???).
Fornire dati della carta postepay è sconsigliato anche dall'ente che la emette, ma vedo che i venditori continuano imperterriti ad utilizzare questo non-metodo di pagamento quindi il rischio se c'è non è così percepibile o percepito.
Penso che il mio parere sia già chiaro abbastanza.
Ciao
in data 05-06-2013 11:11
inoltre alla fine avrei io il coltello dalla parte del manico, in quanto non essendoci ebay a legalizzare la cosa potrei benissimo non spedire l'oggetto.
Mi era sfuggito quel dettaglio.
Nonostante non ci sia eBay a "legalizzare" quella resterebbe comunque una truffa.
Solo per la precisione.
in data 05-06-2013 17:32
moria,se vuol pagare con postepay ritengo che non possa essere uno straniero con residenza all'estero.
in data 06-06-2013 10:24
Era proprio per questo che chiedevo, ma evidentemente non si tratta di una emergenza vista la sparizione dell'utente.
Ma se risiede in Italia.....