Vendita oggetto negli Stati Uniti... dubbio.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-11-2019 11:07
Ciao a tutti, sono una venditrice occasionale.
Ieri mi è capitato di vendere un oggetto dal valore circa 600 euro, quindi non proprio bruscolini, solo che l'acquirente è Americano. Ora ho un pò di timore dal momento che mi ha chiesto di spedire l'oggetto non all'indirizzo che risulta nel suo account ma ad un altro indirizzo in UK.
Dal momento che vendo un oggetto usato che richiede una riparazione (nell'annuncio è ben specificato e ci sono molte foto ma temo l'icomprensione linguistica) non vorrei che poi mi chiedesse un rimborso. Ho sentito un pò di storie spiacevoli.
Io nell'annuncio ho specificato che non accetto la restituzione ma nel caso questo pacco arrivasse danneggiato?
L'assistenza di ebay dice di star tranquilla ma non saprei...
Grazie a tutti nel frattempo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-11-2019 12:11
Prima una domanda:
ha pagato?
Il primo pensiero che mi sfiora la mente in questi casi è sempre il seguente: un Americano ha bisogno di comprare in Italia un Iphone X danneggiato? (ma se fosse nuovo o anche usato me la porrei ugualmente)
Ma se noi Italiani per primi cerchiamo ogni possibile stratagemma per acquistare questo tipo di prodotti negli USA pur di risparmiare qualche centone...........
Anche se ha pagato se non sei a tuo agio (comprensibilissimo in questo caso) puoi annullare la transazione unilateralmente:
Come annullare una transazione
il rimborso avverrà automaticamente, se non ha pagato ovviamente non servirà altro che annullare.
Ti consiglio anche di bloccare l'utente inserendo il suo ID in questo elenco:
Elenco offerenti/acquirenti bloccati
e di bloccare automaticamente gli utenti registrati in paesi verso cui non spedisci:
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-11-2019 12:34
Non ha ancora pagato. A questo punto posso annullare senza dovere alcuna commissione? Mi sentirei molto più serena dal momento che quelle domande me le sono poste anche io.
Grazie!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-11-2019 13:41
La commissione ti è già stata addebitata, annullando riceverai l'accredito.
Ciao