annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita telefono in Germania, dice pacco vuoto ma non e' vero

nash-88
Utente della Community

Salve ho venduto un oggetto tramite asta e spedito tramite posta internazionale, l'acquirente sostiene che il pacco e' arrivato vuoto! ma non e' assolutamente vero!! poiche' nei commenti prima mette rivoglio i soldi poi aggiunge che il pacco era vuoto, dal 2006 che sono su ebay, paypal mi protegge dimostrando che io ho spedito ?? sarebbe il colmo che io ci rimetto 480  euro, lui vuole fare il doppio gioco sia il telefono sia i soldi ma non ho l'imei per bloccarla avendo spedito il tutto..

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

ma non e' assolutamente vero!!

Come fai a dire che non sia vero?

Lui non sta dicendo che era vuoto in partenza ma che è arrivato vuoto, cosa assolutamente possibilissima.

Temo che PayPal lo rimborserà, si tratta di uno dei casi di "oggetto non conforme" specificamente previsti dalle regole PayPal.

13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?
Un oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione è sostanzialmente diverso dalla descrizione riportata nell'inserzione.

Di seguito sono riportati alcuni esempi:

- L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.

- Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.

- L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.

- Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.

- L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.

- L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.

A te resterà la rivalsa contro l'autore vero del misfatto, cioè chi ha gestito la spedizione, ti conviene conservare buoni rapporti con l'acquirente perché anche dalla sua collaborazione dipenderanno le tue possibilità di farti rimborsare da Poste Italiane o dal Corriere.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

nash-88
Utente della Community

visti i feedback sui negativi sono sicuro del fatto che lui si sia tenuto il telefono e c'e' anche il fatto che lui solo dopo 3gg ha aperto la contestazione non vuol dire nulla ? non ho nessuna tutela io venditore ??

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

non ho nessuna tutela io venditore ??

eBay non può proteggeri dai ladri.

Se l'oggetto, non sarebbe la prima volta, è scomparso duante il viaggio eBay non può darti nessuna tutela.  

Tu hai affidato il pacco alla posta ed è la posta che ne risponde nei tuoi confronti.

Sei tu che devi tutelarti aprendo un reclamo nei confonti delle Poste Italiane.

Fa presente al tuo cliente che per chiedere il rimborso è necessario che li presenti una denuncia alla polizia e te ne mandi una copia da allegare al reclamo.  Gli spieghi che se non alleghi la sua denuncia le Poste Italiane non accetytano il reclamo.

Poitrebbero succedere due cose:

1 - effettivamente il pacco è arrivato vuoto e ti manda la denuncia

2 - non si fa più vivo (succede)  

E d'ora in poi quando vendi un telefono, visto che ne vendi, rammenta di registrarti sempre l'IMEI

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

indominus
Utente della Community

Per dirla tutta aggiungendo un paio di cosa a quanto sopra già scritto da altri, Ebay e Paypal come venditore non ti proteggono in nessun modo. (Quasi sicuramente mi cancelleranno il commento)

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta